Orquesta Zodiac: partecipa al Dia Nacional de la Salsa e lancia il nuovo disco

Orquesta Zodiac: partecipa al Dia Nacional de la Salsa e lancia il nuovo disco

18 Marzo 2010

L’orchestra Zodiac si esibirà questa domenica durante l’evento “Dia Nacional de la Salsa” che si celebrerà presso lo stadio Hiram Bithorn di Portorico.

“Recordar es vivir” (Ricordare è vivere). Con queste parole Paquito Pérez, direttore dell’orchestra Zodiac ha riassunto quello che sarà il concerto di domenica prossima durante il Dia Nacional de la Salsa.

Durante l’evento la Zodiac suonerà alcuni fra i suoi principali successi come “Panteón de amor”, canzone che fu lanciata ben 37 anni fa.

Panteón de amor

Pérez ha inoltre aggiunto: “l’orchestra Zodiac continua a suonare nelle feste patronali per tutta l’isola e una delle canzoni più richieste è proprio “Panteón de amor. La cosa che ci sorprende maggiormente è che la cantano generazioni diverse ed in particolare i più giovani”.

La Zodiac, diventata popolare negli anni settanta, oggi è diventata un’orchestra di culto. In occasione del Dia Nacional de la Salsa includerà alcuni membri originali. “Sarà una grande sorpresa per tutti” ha ribadito Pérez.

Le canzoni che non potranno mancare saranno “Tremendo problema”, “El adiós”, “Mi guitarra” e “Pa’lante”.

A quanto pare non divideranno il palco con altri artisti, però nel Dia Nacional non si può mai dire mai e per questo motivo si può sperare in qualche sorpresa.

I salseri saranno anche felici di sapere che l’orchestra Zodiac sta lavorando al nuovo disco.

Continua Pérez intervistato da El Vocero: “Abbiamo già registrato tre canzoni. Essendomi ritirato da maestro, le sto facendo io. Sono boleros come quelli che si facevano una volta, tipo Tito Rodriguez e Vicentico Valdés. Ovvero boleros con big band. L’altra canzone è un bolero-son accompagnato (come sempre) dall’orchestra”.

I titoli al momento sono “Remember”, “Reconozco” e “Cuando tú no estás”.

Il disco includerà anche del jazz che sarà mischiato alla salsa. “Ha un arrangiamento inusuale, sarà qualcosa di nuovo ma manterrà lo stile della Zodiac. Gli stili non cambiano. La cosa diversa è che adesso c’è più armonia”, ha ribadito Pérez, (che è anche un compositore) che spera che il progetto possa essere pronto per il prossimo anno.

Fonte: El Vocero

Facebook Comments - Commenti Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.