Ruben Blades annuncia il ritiro dai palcoscenici nel 2016

Purtroppo ci giunge una notizia che nessun appassionato di salsa avrebbe voluto sentire, Ruben Blades ha annunciato alla televisione cilena T13 il suo ritiro dai palcoscenici nel 2016.
La motivazione è quella di ricominciare la carriera politica che aveva lasciato qualche anno fa dopo essere stato ministro del Turismo di Panama.
Al momento non è ancora ben chiaro se continuerà a incidere dischi, la speranza di tutti i suoi fans è quella che ci ripensi e continui a illuminare le scene mondiali con i suoi grandi successi.

Cheo Feliciano e Ruben Blades
Cheo Feliciano e Ruben Blades

Arriva anche la conferma da parte di Ruben Blades che ribadisce il suo addio ai concerti a partire da Dicembre 2016.
L’ultimo tour lo farà con l’orchestra di Roberto Delgado a partire da Maggio 2015 fino a Dicembre 2016 e quello sarà l’ultimo per quanto riguarda la salsa.
Dopo tale data Ruben Blades inizierà una nuova esperienza con la moglie Luba e un piccolo gruppo che si dedicherà ad un genere musicale ribattezzato “MIXTURA” (misto).

Ruben conclude ringraziando tutte le persone che lo hanno appoggiato in questi trentasette anni di lavoro e dicendo che da allora fino alla fine dei suoi giorni si dedicherà ad altre attività, fra queste anche il ritorno alla vita politica nella sua Patria, Panama.

Non è stato però detto se ci saranno altre esperienze per quanto riguarda l’incisione di nuovi dischi di salsa…da parte nostra non resta altro da fare che aspettare e sperare.

Facebook Comments - Commenti Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.