New York 22 marzo 2012
L’orchestra La Sonora Ponceña ormai prossima ai sessant’anni di carriera nella salsa, ritorna a New York questo sabato per presentare presso il Lehman Center for the Performing Arts il nuovo disco oltre che interpretare i suoi grandi successi.
“Trayectoria + Consistencia = Sonora Ponceña” è il titolo dell’ultima produzione discografica della banda portoricana con canzoni già conosciute nelle radio del proprio paese come “El menú” e “Te lo buscaste“, a cui faranno seguito “Tumba Yaya” e “Dónde estará“.
“E’ sempre bello tornare a New York”, ha detto a Efe Papo Lucca, pianista e direttore dell’orchestra, che dividerà lo scenario con la nuova orchestra salsera 8 y Más fondata da Bobby Allende e Marc Quiñones.
“Nel nuovo disco abbiamo voluto continuare con il nostro stile anche perchè il concetto del gruppo è ben definito. Negli ultimi anni sono stati fatti troppi dischi commerciali sempre nell’ottica di agevolare i ballerini anzichè pensare allo sviluppo della musica. Il nostro proposito invece è quello di continuare con la salsa gorda nella quale crediamo e che vogliamo portare avanti”.
Facebook Comments - Commenti Facebook
Powered by Facebook Comments