kokobalé
En los tiempos pasados era un orgullo ser diferente. El que tenia una voz peculiar y diferente a los demas, una voz rara, eso era parte del exito del cantante.
Los mismo en el baile. Era un orgullo ser diferente. El cocolo se dintinguia por ser un individuo que bailaba a su manera. Nunca imitaba.
Hoy dia me parece que se equivicaron con esa mentalidad de que todo tiene que sonar igual. Por eso es dificl distinguie entre las orquestas, suenan iguales ... y tambien los cantantes.
Tambien en el baile, piensan que todos tienen que bailar iguales ... los mismos pasos, los mismos movimientos ... clones.
Donde esta la creatividad ... donde estan los individuos ... seres con corazon, con alma, con conviccion personal.
Me parece que todos se perdieron en una "formula" de como hacer musica y de como hacer baile.
Hasta en la cultura estan los folklristas profesionales andando por alli de esa mentalidad de que "estamos haciendo cultura" ... porfavor ... la cultura no se hace ... la musica no se hace ... el baile no se hace ...
e' o no e' ?????????
C O C O L O Traduzione:
kokobalé
Nel passato era un orgoglio essere diversi. Chi aveva una voce particolare e diversa da quella degli altri, una voce rara, veniva agevolato e riscuoteva un maggior successo.
Lo stesso nel ballo. Era un orgoglio essere diversi. Il cocolo si distingueva per essere un individuo che ballava con il proprio stile. Non imitiva mai.
Oggi invece mi sembra che alcune persone si sono sbagliate a pensare che tutto deve suonare nello stesso modo. Per questo è difficile distinguere fra le orchestre, perchè suonano nello stesso modo ... e anche i cantanti.
Anche nel ballo, pensano che tutti devono ballare uguali, gli stessi passi, gli stessi movimenti ... cloni.
Dov'è finita la creatività ... dove sono gli individui ... persone con cuore, con anima, con convinzione personale.
Mi sembra che tutti si sono persi dietro un "formula" di come fare musica e di come ballare.
Anche nella cultura ci sono i folkloristi professionisti che hanno la stessa mentalità e che vanno in giro a dire che: "stiamo facendo cultura" ... per favore ... la cultura non si fa ... la musica non si fa ... il ballo non si fa ...
e' o no e' ?????????
C O C O L O