Autore Topic: La Salsa Es Del Ghetto Punto ... y Orgulloso  (Letto 2088 volte)

Offline Cocolo

• Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
La Salsa Es Del Ghetto Punto ... y Orgulloso
« il: Gennaio 28, 2007, 05:32:45 am »
Kokobalé  :cool:

De donde es la salsa ??? Es de los ricos ??? Es de los finos ???  Es de los sofisticados ??? Es de los de alta sociedad ??? Es dew la gente con clase ??? Es de la gente con elegancia ??? Es de la gente con estilo ... ya! ya! ya! Basta ya con toda esa basura y etiqueta  :tickedoff:

La salsa viene de una base social muy especifica y si intentamos cambiar esa base la vamos a perder. !!!!!!!!! :uglystupid2:

Los que vienen con atitides de salsa con clase, salsa sofisticada ... estan perdidos todos. La salsa es de los humildes, los marginados, los feos, los cafres ... y punto. Si los demas van a disfrutar de este genero tienen que aceptar esto.

La salsa es de caserio, de ghetto, de barrio, de la calle ... y si no estamos conforme con esto estamos viviendo una mentira !!!!!!!!!!! :angry:

Asi que hay que tener cuidado gente ... eso de los festivales y congresos ... lo he dicho desde el principio ... eso esta mal. No estan vendiende el imagen de salsa humilde, sino de una realidad que no existe en el barrio, ni en el caserio, ni en la calle, ni en el ghetto. Y es por eso que cualquier persona por alli de australia o donde sea viene y se adueñan de la salsa.  :cry:

Y entonces cual es el proposito de todo esto ?$?$? Es mentalidad no sirve ... es basura.

Llevo mas de treinta años diciendo esto. Nadie me hace caso. No es un tema popular. No me importa. No estoy buscando apoyo de nadie. No me hace falta. Digo lo que tengo que decir.  Y sigo ... un ejercito de uno.  :knuppel2:

:coolsmiley:  C O C O L O   :coolsmiley:

Traduzione:

Kokobalé  :cool:

Da dove arriva la salsa??? E' dei ricchi??? E' delle persone raffinate??? Di quelle sofisticate??? Appartiene alle persone dell'alta società ???
E' della gente con classe??? Di quella elegante ??? Oppure appartiene alla gente con stile ??? ... già! già! già! Basta con tutta questa spazzatura e etichette :tickedoff:

La salsa nasce da una base sociale molto specifica e se cerchiamo di cambiare questa base la perderemo !!!!!! :uglystupid2:

Quelli che vengono con attitudini di salsa con classe, salsa sofisticata ... sono tutti fuori strada. La salsa è degli umili, degli emarginati,
dei brutti ... e punto. Se la maggior parte delle persone si divertono con questo genere devono accettare questa cosa.

La salsa è de caserio, del ghetto, della strada ... e se non siamo conformi con questo stiamo vivendo una menzogna !!!!!! :angry:

Cosicchè bisogna stare attenti amici ... questa cosa dei festival e dei congressi ... io l'ho sempre detto ... questo non è positivo. Non stanno vendendo l'immagine della salsa umile ma una realtà che non esiste nel barrio, nè nel caserio, nè nella strada o nel ghetto. Ed è per questo che qualsiasi persona lì in Australia o in qualsiasi altro posto arriva è si impadronisce della salsa. :cry:

E allora qual è il proposito di tutto questo ?$?$ E' la mentalità che è sbagliata ... è spazzatura.

E' da più di trent'anni che lo dico. Nessuno mi da retta. Non è un tema popolare. Non mi importa. Non sto cercando l'appoggio di nessuno. Non mi manca.Dico quel che devo dire. E continuo ... un esercito di uno. :knuppel2:
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline carlito

• Sr. Member
Re: La Salsa Es Del Ghetto Punto ... y Orgulloso
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2007, 11:14:48 am »
Usted tiene razon!!! ma en el mundo entero es siempre el dinero que domina, y por el dinero se hace de todo!!!  :angry:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2007, 02:05:23 pm »
Secondo me dipende tutto da come la gente recepisce il messaggio che i maestri vogliono portare. E secondo me non è nemmeno solo una questione di denaro, ma piuttosto di una forma degenerata della natura umana per cui sembra che lo scopo di ognuno in ogni campo sia quello di sopraffare il prossimo. Per questo succede spesso che la gente usa il ballo per dire: "ecco, vedi? Io sono più bravo di te"!!! Mentre io sono convinto che sia nella musica che nel ballo la vera forza positiva sia il confronto e non lo scontro. Certo è che il tuo discorso sull'origine della salsa, Cocolo, dev'essere sempre il punto di partenza...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2007, 03:34:32 pm »
Muy interesante querido amigo Cocolo.
De verdad es asi.
La salsa llega del barrio y en su origen era para la gente.
No habia nada de business, se bailava y se tocava musica solo para gozar y disfrutar
conociendo gente.
Algo de social.
Tambien aqui en Italia cuando llego la salsa todo era diferente.
Se bailava para gozar sin pensar a las aparencias y al aparecer, bailando con musica en vivo.
Hoy se baila solo salsa hecha con la computadora y nuestros eventos son algo muy raro
y muy importantes para divulgar la historia y las raices de la salsa, la verdadera salsa.
Tambien hay mucho que decir a la gente.
Antes que todo que la salsa es un manera de compartir y para disfrutar de una pasion
comune.
Los que piensan que la salsa es solo una manera para aparacer viven afuera de la historia y
no tienen nada a que ver con nosotros y con los que aman de verdad esta musica y este baile.
Y tu querido amigo Cocolo no eres solo en esta battalla.
Yo siguo tambien a ser parte de tu ejercito, un ejercito ahora de dos.

Traduzione:

Molto interessante caro amico Cocolo.
Questa è la verità.
La salsa nasce nei quartieri poveri ed era
per la gente.
Non era un modo per fare affari, si ballava e si suonava
solo per divertirsi e per conoscere altre persone.
E' nata per socializzare.
Anche qui in Italia all'inizio la salsa era molto diversa da oggi.
Si ballava per divertirsi senza pensare alle apparenze e al voler
apparire e si ballava con musica dal vivo.
Oggi si balla solo salsa realizzata al computer e i nostri eventi
rappresentano qualcosa di molto raro e molto importante per divulgare
la storia e le radici della salsa, la salsa vera.
Ci sono molte cose che le persone devono sapere.
Prima di tutto che la salsa è solo un modo per condividere e per
apprezzare una passione comune.
Coloro che pensano che la salsa è solo una maniera per apparire vivono
fuori dalla storia e non hanno nulla a che vedere con noi e con le
persone che amano realmente questa musica e questo ballo.
E tu caro amico Cocolo non sei solo in questa battaglia.
Anche io mi sento parte del tuo esercito, un esercito adesso di due.

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2007, 03:47:33 pm »
No està solo!

Dopo traduciamo,questo perla.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline jatibonicu

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2007, 12:57:50 pm »
..Concordo perfettamente con quato espresso da Tato. Amo la salsa in quanto espressione della tradizione popolare e la sua connotazione profonda che la lega alle popolazioni africane deportate nel nuovo mondo. Sarebbe importante che Tato pubblicasse su youtube dei filmati della salsa portoricana "vera"..la salsa del popolo la salsa cocolo. Vedere è fondamentale per comprendere.

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2007, 03:07:15 pm »
Quoto Jatibonicu!
E' fondamentale VEDERE il modo di ballare delle persone comuni di quei posti, anzi, di OGNI posto, visto che parliamo sempre di tradizioni culturali, di folklore, di vita quotidiana, di musica suonata per strada, di passione esternata col movimento, e NON di esibizioni fatte da Professionisti su cose imparate a lezione da Maestri di ballo che a loro volta eccetera eccetera...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2007, 01:06:14 pm »
La salsa è una musica nata nei ghetti,così come a Cuba,la Timba!
Da sempre nei paesi dove è nata,perchè ogni paese ha la sua salsa,è sempre stata vista come una prodotto della subcultura africana.
Degli emarginati.
E' importante quando si comincia a insegnare che il messaggio principale da trasmettere a chi si avvicina a questo mondo,è questo!
Poi si dovrebbe specificare che un conto è la salsa come cultura,musica,ecc ovvero arte popolare e un altro è il ballo
da sala che viene insegnato nelle scuole dai coreografi,che è quello che balliamo noi.
Questa estate faremo un tour a Portorico documentando tutta l'arte popolare di questo bellissimo paese.
Siamo già in tanti,e ci sono anche tanti maestri,per fortuna.
Li porto nel ghetto...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica