Autore Topic: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!  (Letto 20971 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #75 il: Dicembre 28, 2006, 12:34:56 pm »
scusate se la butto in politica, ma - invece di continuare ad aumentare le tasse - qualche governo non potrebbe iniziare a smantellare carrozoni come la SIAE che costano e frenano l'economia?
Il problema è che la siae è una società, non è statale. Lo stato non può chiuderla.
Lo stato dovrebbe solo abolire il bollino che regola con legge e quindi anche il privilegio che ha dato alla siae di riscuoterlo.
Per il resto basterebbe un semplice deposito delle opere coperte da diritto di autore, come hanno tutti i paesi e pagare solo l'onere di deposito (poche decine di euro una tantum, come in tutti i paesi). La siae a mio parere non dovrebbe essere chiusa ma dovrebbe operare come quella dell'editoria italiana:
Per gli editori in Italia esiste a Milano una società che funziona benissimo, si mantiene non sulle spalle di chi opera nel campo, ma facendo un catalogo delle opere, diffuso gratis, disponibile in Internet dove vende con un negozio i libri di tutti nel suo sito 'internetbookshop', in tal modo si mantiene da sè e inoltre non solo non pesa sugli autori, ma li  aiuta con le vendite ordinate direttamente alle case editrici, o direttamente all'autore se si produce in proprio,
aiuta anche nel far sì che uno non venga strozzato dal ricatto della grossa distribuzione.
Se le cose si vogliono fare bene, si può eccome!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #76 il: Dicembre 28, 2006, 03:29:27 pm »
Non ti seguo sul disorso IBS. Io lavoro in libreria e come risulta dal loro portale  Internet Bookshop Italia è una società del gruppo Messaggerie Libri che e' la catena di distribuzione alle librerie con piu' editori rappresentati operante in Italia. ( Le altre sono RCS, Mondadori distribuzione, PDE; EGAF e poi tante di nicchia ). Ma di shop-on-line verso i privati  come questo ce ne sono diversi  ( direi che l'antesignano e' stato Amazon, societa' che peraltro mi risulta abbia debiti colossali ). In Italia trovi LibreriaUiversitaria.it - Unilibro - Bol.Com etc etc... Sono grossisti che vendono direttamente al pubblico, tutto qui.

Peraltro gli editori pagano il bollino SIAE: su alcuni libri lo trovi fisicamente, su altri no ma viene comunque dato lo scarico a SIAE per le copie stampate ( con relativo pagamento della tassa). La cosa scandalosa e' che SIAE si becca i soldi ma non tutela per nulla ( cioe' non fa' controlli ) gli Editori tanto che nel settore universitario la meta' dei libri viene fotocopiato ( al sud poi si sfiora l' 80%), tant'e' che il settore della Editoria e Libreria tecnica e' in grave crisi per questo motivo.
al vecc

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #77 il: Dicembre 28, 2006, 04:04:42 pm »
Non ti seguo sul disorso IBS. Io lavoro in libreria e come risulta dal loro portale  Internet Bookshop Italia è una società del gruppo Messaggerie Libri che e' la catena di distribuzione alle librerie con piu' editori rappresentati operante in Italia. ( Le altre sono RCS, Mondadori distribuzione, PDE; EGAF e poi tante di nicchia ). Ma di shop-on-line verso i privati  come questo ce ne sono diversi  ( direi che l'antesignano e' stato Amazon, societa' che peraltro mi risulta abbia debiti colossali ). In Italia trovi LibreriaUiversitaria.it - Unilibro - Bol.Com etc etc... Sono grossisti che vendono direttamente al pubblico, tutto qui.

Peraltro gli editori pagano il bollino SIAE: su alcuni libri lo trovi fisicamente, su altri no ma viene comunque dato lo scarico a SIAE per le copie stampate ( con relativo pagamento della tassa). La cosa scandalosa e' che SIAE si becca i soldi ma non tutela per nulla ( cioe' non fa' controlli ) gli Editori tanto che nel settore universitario la meta' dei libri viene fotocopiato ( al sud poi si sfiora l' 80%), tant'e' che il settore della Editoria e Libreria tecnica e' in grave crisi per questo motivo.

'Informazioni Editoriali' di Milano ha in affidamento l'assegnazione degli ISBN (altra convenzione internazionale) e non ci specula sopra, questo intendevo.
Per il resto sono daccordissimo con te. E' davvero una schifezza, non tanto per le fotocopie quanto per la duplicazione industriale abusiva... quella si che danneggia.


Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #78 il: Dicembre 28, 2006, 04:40:41 pm »
Se un ispettore siae si introduce in casa mia durante una festa, chiamo io l'arma e lo faccio mettere in gattabuia per violazione di domicilio.
ma che stai a dì?? :idiot2:

Mai visto arrivare la Finanza insieme alla SIAE?
Quelli in casa tua ci entrano quando vogliono, oltretutto con regolare mandato già pronto per la tua obiezione.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #79 il: Dicembre 28, 2006, 04:42:38 pm »
che sappia io si considera 'luogo pubblico' quello in cui confluiscono oltre 10 persone. per cui teoricamente se si fa' una festa in casa propria si dovrebbe pagare la siae.

SANTA PALABRAS!!!!
Finalmente qualcuno che ha capito che c'è un LIMITE quantizzabile con precisione al fare ascoltare musica acquistata regolarmente a terze persone!
NO SE PUEDE!
(o si paga, e allora si può).
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #80 il: Dicembre 28, 2006, 04:45:45 pm »
mò ho scoperto che Dodicix fa anche le soffiate :police:

...amico delle forze del disordine!! :knuppel2: :2funny:

ROTFL!!!
No, no, niente soffiate... io sono uno di quelli che della legge sui diritti d'autore ha molta paura, perchè sembra fatta per metterlo in quel posto alle persone comuni, e non certo alla vera pirateria discografica, quella che davvero crea sconquassi economici.
Se ti copio la cassettina sono pirata pure io, e vai di 1000 e passa euro di multa...
A me di sicuro mi beccano, a quelli no!
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #81 il: Dicembre 28, 2006, 04:50:16 pm »
Mai visto arrivare la Finanza insieme alla SIAE?
Quelli in casa tua ci entrano quando vogliono, oltretutto con regolare mandato già pronto per la tua obiezione.
Mi dai gli estremi della legge che dice questo, così mi documento...
chiedo anche agli amici in finanza, così finiamo questo confronto improduttivo ok?

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #82 il: Dicembre 28, 2006, 08:22:47 pm »
Non mi baso sugli estremi di una legge che non saprei nemmeno come ricercare; mi baso sulle varie volte che io o amici abbiamo dovuto andare alla SIAE a chieder info e a pagare preventivamente per poter fare una festa privata REGOLARE, legale, con l'uso di dischi e gente che ballava.
No profit, fra l'altro.
Si spendevano mediamente dalle 100 alle 250 mila lire dell'epoca, per i diritti d'autore.
Non c'era "servizio bar" nè "servizio guardaroba", eravamo sempre in case private, sempre di proprietà di persone appartenenti alla nostra compagnia.
Parlo delle solite feste di Capodanno, di Compleanni varii, ecc..., dove si invitava a voce, ognuno portava alcuni suoi amici extra-gruppo, e così si garantiva un ambiente "misto" fra i "soliti noti" e gli sconosciuti totali.
Non eravamo una radio, non eravamo in pubblico, eravamo in casa di un privato, non poteva entrare chi voleva, ma bisognava pagare la SIAE e seguire il Borderò precompilato e pre-consegnato alla SIAE locale.
Spero possa bastare...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #83 il: Dicembre 28, 2006, 11:10:49 pm »
Scusa Dodicix ma mi fai sentire un marziano!!!  :buck2:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #84 il: Dicembre 29, 2006, 03:00:06 pm »
Scusa Dodicix ma mi fai sentire un marziano!!!  :buck2:

Cioè, mi stai forse dicendo che di tutto un Forum pieno di persone, sono l'unico che pagava la SIAE per poter metter musica regolarmente, nelle feste private?
Andiamo bene...
Boh, allora il marziano sarò stato io e tutti i miei amici che facevano come me...
Vabbè.
Oggi abbiamo scoperto la topografia della legge; qua da me funzionava così, da voi no.
Pace.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #85 il: Dicembre 29, 2006, 03:20:49 pm »
Sinceramente anch'io non ho mai consociuto uno che pagasse la SIAE x feste private. Ho conosciuto gente che organizzava ogni sabato grandi feste e che quando sono stati pizzicati dalla SIAE hanno - giustamente- smesso , visto che - pagando il balzello dovuto - non ci si guadagnava piu' quasi nulla. Posso anche dire che fino al 2003 - anno in cui gli ispettori SIAE a Bologna si sono messi a controllare le discoteche - di dj's che viaggiavano con 'quasi solo' cd copiati ne conoscevo. Adesso sono + o - tutti in regola: mi diceva giusto oggi Dieguito che ieri al KIWI la SIAE e' stata li dalle 22.30 alla chiusura!
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #86 il: Dicembre 29, 2006, 03:34:21 pm »
La mia impressione è che la SIAE sia uno degli istituti più da "figli e figliastri" che sia mai esistito.
Quando si viene a sapere che un locale è stato chiuso, al 99 percento delle volte è perchè un locale concorrente gli ha fatto la spiata alla Finanza e alla SIAE, e questi sono intervenuti pizzicando il solito DJ che usa i CD piratati.
Se li vai a cercare tu, per organizzare feste, si attivano più spesso che se non li cerchi; però, se non li cerchi, te li mandano gli altri.
Oppure non li vedi per anni, e allora ti viene da pensare che sia giusto non pagar nulla, che sia da scemi pagare un DJ fior di quattrini SOLO perchè lui usa CD ORIGINALI e non masterizzati come tutti i suoi concorrenti dal prezzo molto minore...
Insomma, mi pare che sia il solito discorso: mancanza di controlli, mancanza di rispetto per la legge.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #87 il: Dicembre 29, 2006, 05:29:01 pm »
Qualcuno sa dove sia in Italia la sede dell' U.C.A.S.?

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #88 il: Dicembre 29, 2006, 05:34:55 pm »
Dai, spara!!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #89 il: Dicembre 29, 2006, 05:37:49 pm »
Ufficio Complicazioni Affari Semplici ? In ogni Azienda che si rispetti ce n'e' uno.....    cos'e?
al vecc