Autore Topic: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!  (Letto 20995 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #60 il: Dicembre 27, 2006, 12:50:51 pm »
Sally, la storiella dei POVERI cantanti, è appunto una bella storiella.

mah, è un discorso lungo,
come dici tu a compositori e cantanti alla fine arriva poco...
dopo il filtraggio delle case di produzione e della SIAE.
La SIAE poi è un'anomalia tutta Italiana, come al solito in Italia si trasformano le direttive europee per tassare, burocratizzare, ecc... ci sarebbe molto da dire... ma si va OT
Negli states per es si assicurano i diritti d'autore con circa 50 euro una tantum... poi l'autore si difende da sè: se trova qualcuno che pirata, la legge viene applicata seduta stante e in toto.
Qui se trovi qualcuno che pirata (dico a livello industriale, non di copia casalinga) la SIAE ti risponde: che deve prenderli all'atto della duplicazione il che è impossibile, che loro sono buonisti -che vorrà dire buonisti poi? se non paghi il bollino con te nn sono buonisti... è un buonismo a senso unico?-,  ecc...
morale, non fanno nulla.
Quindi a che serve il bollino? solo a riscuotere una tassa cammuffata da diritto d'autore che mantiene un esercito di burocrati. Italianamente vostri  :(

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #61 il: Dicembre 27, 2006, 03:43:06 pm »
mi ricollego al discorso di sally ricordando le due venditissime compilation BombaLatina bollinate siae ma prodotte senza l' acquisizione dei diritti
al vecc

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #62 il: Dicembre 27, 2006, 03:56:02 pm »
mi ricollego al discorso di sally ricordando le due venditissime compilation BombaLatina bollinate siae ma prodotte senza l' acquisizione dei diritti
infatti...
per di più non è certo il bollino siae che da garanzia che una copia sia originale... quello lo falsificano con facilità.
Sai da cosa ci si accorge se una copia è originale o no? dai colori delle parti grafiche (quelle stampate, come il libretto interno o la serigrafia del disco): se non usi tutti colori pantone, ogni ristampa ha colori differenti suoi propri.
Per me la siae non ha motivo di esistere. Se regolassero il tutto come negli States sarebbe molto meglio.
Se a me un privato copia un CD non mi fa un gran danno, anzi, forse per me è pubblicità. Perchè c'è l'amatore che poi si compera l'originale o il negozio che ordina copie originali. Il danno me lo fa chi mi duplica a livello industriale.
Ma come ho detto prima, a quelli la siae non fa nulla.
A un amico compositore poi è accaduto che lui produce solo con una casa, mi ha raccontato che la casa gli ha trasmesso la denuncia siae per tot copie, mentre la siae a lui ha versato i diritti per meno di un decimo delle copie regolarmente denunciate... e questa come si spiega? :knuppel2:
aggiungo pure che alcuni compositori ad es stranieri, ti chiedono direttamente i diritti ... quindi versi a loro con rapporto diretto, dal momento che si può (e secondo me fanno benissimo)... allora mi spieghi perchè anche in questo caso devo versare alla siae il bollino? cosa lo giustifica? :tickedoff:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #63 il: Dicembre 27, 2006, 04:29:37 pm »
Risolvimi tu il punto: PERCHE' l'Emiro deve o non deve pagare per suonare in quella Festa?

nooooo! perchè è a casa sua, SUAAAA, luogo privatooooooooooooooooooooo :shocked:

Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.
Poi, quando qualche tuo parente mi denuncierà per omicidio, lo spernacchierò per benino, perchè ero dentro casa mia, luogo privato per antonomasia, ove posso fare quello che più mi aggrada senza rispetto di legge alcuna.
Ma stai scherzando?!?!?!
Sei tu quella che mi sta prendendo in giro, imho...
C'è per forza una legislazione che riguardi i comportamenti nei luoghi privati!
Che di certo comprende pure il NON poter fare ascoltare a centinaia di persone ospitate, la musica che si vuole, senza pagare una lira di Diritti.

num me prendere in giro o in pista ti fo ballare 3 ore senza sosta  :2funny:

Mah, guarda, se mi dici così, accetto senza ritegno e rilancio pure!
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #64 il: Dicembre 27, 2006, 04:40:54 pm »
Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.

conosco una legge che non permette atti osceni in luogo pubblico
una che se non paghi i diritti d'autore ti permette l'uso privato delle copie dei dischi acquistate...
ma nessuna legge che dice che si può uccidere in luogo privato. Tu la conosci??? mi no.
... nun l'ho capita questa.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #65 il: Dicembre 27, 2006, 04:42:31 pm »
ho fatto la stessa osservazione a un noto produttore di auto, sai che mi ha risposto?
che se l'auto non andasse più forte dei limiti non avrebbe ripresa, a questo secondo lui serve la velocità,
a dare sicurezza per sorpassare, liberare una strada, o cose simili in situazione di difficoltà

La ripresa serve per riprender velocità SENZA cambiare marcia, usando solo l'acceleratore.
Il termine che il venditore avrebbe dovuto usare, era "Accelerazione", non "Ripresa".
Una macchina che ha poca ripresa, non è detto che abbia poca potenza, ma solo che ha rapporti troppo lunghi.
Farà i 300 all'ora, ma costringendoti sempre a scalare e accelerare per aumentare la sua velocità.
In linea di principio una parte di ragione ce l'ha: serve un Surplus di potenza, per uscire bene da potenziali situazioni pericolose.
Ma ha torto se ritiene che tutte le macchine debbano essere sempre dimensionate per andare oltre i limiti di velocità in scioltezza; basta rispettare i limiti stessi, per esser sicuri in 99 casi su 100!
E nel centesimo... probabilmente non potremmo salvarci nemmeno se fossimo su un carro armato, perchè magari è un frontale subito per colpa di un indisciplinato che sorpassa (cioè, rispetto a noi, contromano) ove non si può, magari anche solo a 100 all'ora... che sommata ai nostri 80-90 all'ora, fa... una strage.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #66 il: Dicembre 27, 2006, 04:48:57 pm »
Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.
perchè tu conosci una legge che dice che si può uccidere in luogo privato? mi no.
nun l'ho capita questa.

Proprio perchè non hai capito questa, mi sento di dire che non hai capito l'esempio dell'Emiro in casa sua, ergo che non ho torto.
Tu non puoi uccidere nè in luogo privato nè pubblico, perchè la legge tutela comunque le tue presunte vittime.
Lo stesso principio (nessuna differenza di iloro diritto di protezione da te fra ambiente privato e pubblico) garantisce agli autori di brani una retribuzione per il loro "lavoro", sia che venga ascoltato in casa che fuori casa; il concetto base è che oltre ad UNA sola persona, cioè a chi ha comperato il cd originale, non si possa fare ascoltare quello stesso CD, o si dovrà pagare i diritti.
L'Emiro può anche essere in casa sua, ma non può farlo sentre senza pagare ai suoi 1500 ospiti, così come alla sua singola moglie. Non cambia nulla, c'è una o più persone di troppo oltre a lui, unico "affittuario" del diritto di ascoltare in pace quella musica.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #67 il: Dicembre 27, 2006, 04:59:02 pm »
Proprio perchè non hai capito questa, mi sento di dire che non hai capito l'esempio dell'Emiro in casa sua, ergo che non ho torto.
Tu non puoi uccidere nè in luogo privato nè pubblico, perchè la legge tutela comunque le tue presunte vittime.
Lo stesso principio (nessuna differenza di iloro diritto di protezione da te fra ambiente privato e pubblico) garantisce agli autori di brani una retribuzione per il loro "lavoro", sia che venga ascoltato in casa che fuori casa; il concetto base è che oltre ad UNA sola persona, cioè a chi ha comperato il cd originale, non si possa fare ascoltare quello stesso CD, o si dovrà pagare i diritti.
L'Emiro può anche essere in casa sua, ma non può farlo sentre senza pagare ai suoi 1500 ospiti, così come alla sua singola moglie. Non cambia nulla, c'è una o più persone di troppo oltre a lui, unico "affittuario" del diritto di ascoltare in pace quella musica.
scusa, facciamo prima così:
prendi la legge 22 aprile 1941, n. 633,
prendi un contratto sui diritti di cessione di copia privata all'utente finale per un cd musicale
e con queste due cose recati da un legale che ti spiegherà.
poi ne riparliamo

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #68 il: Dicembre 27, 2006, 05:02:21 pm »
Oppure ancora, si può fare così: tu organizza una festa privata a casa tua, con più di 100 presenti.
Comunicami dove e quando... io telefono alla SIAE della tua zona, e ti faccio arrivare i loro ispettori a festa iniziata.
Poi, alla loro domanda: mi mosti il borderò... non venirmi a cercare.
Ok?
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #69 il: Dicembre 27, 2006, 05:07:55 pm »
che sappia io si considera 'luogo pubblico' quello in cui confluiscono oltre 10 persone. per cui teoricamente se si fa' una festa in casa propria si dovrebbe pagare la siae. e non e' la prima volta che gente che ha avuto la malaugurata idea di mettere cartelli tipo: La festa e' qui - sia stata multata. d'altronde questo e' un paese in cui anni orsono i finanzieri andavano  a rompere le balle a negozi gia' chiusi e poi - una volta acquisita la merce ovviamente senza scontrino perche' la cassa era gia' stata azzerata - gli facevano la multa.
al vecc

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #70 il: Dicembre 27, 2006, 05:09:37 pm »
Oppure ancora, si può fare così: tu organizza una festa privata a casa tua, con più di 100 presenti.
Comunicami dove e quando... io telefono alla SIAE della tua zona, e ti faccio arrivare i loro ispettori a festa iniziata.
Poi, alla loro domanda: mi mosti il borderò... non venirmi a cercare. Ok?
di quali ispettori stai parlando? siae?
chiunque a casa mia alla mia festa privata non entra senza invito mio personale (e questa te la dice già lunga) perchè casa mia non è un luogo pubblico (non è un ristorante, nè un bar, tanto meno una disco).
Se qualcuno vuole entrare a casa mia senza mio invito può farlo solo se è  un pubblico ufficiale dello stato
con regolare mandato di perquisizione. Gli ispettori siae possono andare solo in luoghi pubblici, non sono ufficiali dello stato.
Se un ispettore siae si introduce in casa mia durante una festa, chiamo io l'arma e lo faccio mettere in gattabuia per violazione di domicilio.
ma che stai a dì?? :idiot2:
gente che ha avuto la malaugurata idea di mettere cartelli tipo: La festa e' qui - sia stata multata.
se metti cartelli tipo 'la festa è qui' hai pubblicato, per forza ti multano! Hai fatto un invito pubblico, non privato... legge chiunque passa, la tua casa si trasforma così in luogo pubblico, (o aperto o esposto al pubblico, che è la stessa cosa)
diventi quindi un locale abusivo... ti possono chiedere anche di regolarizzare secondo la legge antincendi se è per questo.

secondo me con i passa parola viaggiano molte favole metropolitane.... si fa prima a prendere la legge, ci si documenta e fine della storia, mica ci vuole tanto.


Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #71 il: Dicembre 27, 2006, 05:38:05 pm »
mah, è un discorso lungo,
come dici tu a compositori e cantanti alla fine arriva poco...
dopo il filtraggio delle case di produzione e della SIAE.
La SIAE poi è un'anomalia tutta Italiana, come al solito in Italia si trasformano le direttive europee per tassare, burocratizzare, ecc... ci sarebbe molto da dire... ma si va OT
Negli states per es si assicurano i diritti d'autore con circa 50 euro una tantum... poi l'autore si difende da sè: se trova qualcuno che pirata, la legge viene applicata seduta stante e in toto.
Qui se trovi qualcuno che pirata (dico a livello industriale, non di copia casalinga) la SIAE ti risponde: che deve prenderli all'atto della duplicazione il che è impossibile, che loro sono buonisti -che vorrà dire buonisti poi? se non paghi il bollino con te nn sono buonisti... è un buonismo a senso unico?-,  ecc...
morale, non fanno nulla.
Quindi a che serve il bollino? solo a riscuotere una tassa cammuffata da diritto d'autore che mantiene un esercito di burocrati. Italianamente vostri  :(

quoto!

infatti...
per di più non è certo il bollino siae che da garanzia che una copia sia originale... quello lo falsificano con facilità.
Sai da cosa ci si accorge se una copia è originale o no? dai colori delle parti grafiche (quelle stampate, come il libretto interno o la serigrafia del disco): se non usi tutti colori pantone, ogni ristampa ha colori differenti suoi propri.
Per me la siae non ha motivo di esistere. Se regolassero il tutto come negli States sarebbe molto meglio.
Se a me un privato copia un CD non mi fa un gran danno, anzi, forse per me è pubblicità. Perchè c'è l'amatore che poi si compera l'originale o il negozio che ordina copie originali. Il danno me lo fa chi mi duplica a livello industriale.
Ma come ho detto prima, a quelli la siae non fa nulla.
A un amico compositore poi è accaduto che lui produce solo con una casa, mi ha raccontato che la casa gli ha trasmesso la denuncia siae per tot copie, mentre la siae a lui ha versato i diritti per meno di un decimo delle copie regolarmente denunciate... e questa come si spiega? :knuppel2:
aggiungo pure che alcuni compositori ad es stranieri, ti chiedono direttamente i diritti ... quindi versi a loro con rapporto diretto, dal momento che si può (e secondo me fanno benissimo)... allora mi spieghi perchè anche in questo caso devo versare alla siae il bollino? cosa lo giustifica? :tickedoff:
ti do ragione...

Secondo me è inutile continuare a fare esempi su esempi sappiamo tutti che sono leggi fatte male...è inutile stare a cercare il cavillo legale...

mò ho scoperto che Dodicix fa anche le soffiate :police:

...amico delle forze del disordine!! :knuppel2: :2funny:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #72 il: Dicembre 27, 2006, 07:01:24 pm »
Ogni volta che vado in SIAE e trovo un nuovo operatore cambia la legge... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #73 il: Dicembre 27, 2006, 07:07:03 pm »
Ogni volta che vado in SIAE e trovo un nuovo operatore cambia la legge... :grin:
che devo dire: sei fortunato che lo trovi!  :2funny:
io quando vado a ritirare bollini, uno è malato, l'altro deve andare a prendere i figli da cannicattì, l'altro 'è in un altro ufficio'....o chiedo appuntamento Natale per Pasqua... o non c'è speranza  :crazy2:
...una volta ho chiesto i bollini per alcune copie omaggio di CD...mi hanno dato bollini per 'allegato gratuito'...
allegato a che? al bollino?  :idiot2:

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #74 il: Dicembre 28, 2006, 08:58:11 am »
scusate se la butto in politica, ma - invece di continuare ad aumentare le tasse - qualche governo non potrebbe iniziare a smantellare carrozoni come la SIAE che costano e frenano l'economia?
al vecc