Autore Topic: ammetto la mia ignoranza  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sog

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
ammetto la mia ignoranza
« il: Dicembre 18, 2006, 11:50:53 am »
Qualche tempo fa ho letto su un sito piacentino una allegra scaramuccia fra due persone. Una chiedeva chi era il "re" dell'ambiente latino e l'atro gli rispondeva ceh era l'animatore. L'animatore? Anche a me è sembrato strano. Ma il primo personaggio (sembra animatore) prendeva in giro il secondo che diceva che la serata doveva essere impostata dal dj e non dall'animatore.
Per conto personale "ero" dell'idea che la serata la impostasse il dj.
Oggi devo ricredermi e dare ragione al primo personaggio.
Sabato sera sono stato in una discoteca dove c'è un noto dj milanese; dj anche quotato bene.....
musicalmente parlando -PARERE PERSONALE- è stata una serata molto scarsa. Non ho notatao un filo logico fra le canzoni messe. ma sicuramente è perchè non ci capisco nulla. La quantitò di alcol che ti propinano è di tutto rispetto e, complice il fatto ch enessuna aniumatrice mi si è avvicinata per chiedere un ballo, ho chiesto a varie persone come mai questo locale, nel quele ero andato un paio di mesi fa, era scaduto così tanto.
Per qualcuno..... chissà se è vero.... erano gli animatori che avevano potere sul dj nello scegliere le varie canzoni a seconda delle ballerine e/o pubblico. Sarà, non sarà ma per me il livello della serata è sceso tantissimo. In più ho capito che effettivamente la serata la fanno gli animatori e non il dj.
Di otto anni nell'ambiente latino non avevo capito nulla.

Almeno ho risentito dopo vari anni "hace falta nada". Si, messa dopo un pezzo degli anni 70.
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia (Proust)

Offline fabietto salsalove

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 121
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • My site
Re: ammetto la mia ignoranza
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 07:50:02 pm »
evidentemente tra quel dj e quegli animatori c'era poco feeling in base a cio che leggo...

e' ovvio che se gli animatori ballano solo cubana ed il dj suona altro genere non c'e' trippa per gatti!!

sarebbe meglio che entrambi viaggiassero sulla stessa linea d'onda... o che trovassero un compromesso per una serata "facile" che accontenti tutti..

io sono dell idea che la serata la fa la musica... indi per cui il dj, e gli animatori contrbuiscono alla riuscita della serata.  :smiley:
Yo estaba en un vacilón
yo estaba en un vacilón
fui a ver lo que sucedía
Cuando ya me divertía
y empezaba a vacilar
no se de dónde una voz vine a escuchar...

http://www.myspace.com/fabiettosalsalove

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ammetto la mia ignoranza
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 07:56:23 pm »
Penso che come in tutti i lavori, ci debba essere un gioco "di squadra" (quante volte ho sentito sta frase fatta...)

Ma concordo che sia la musica a farla da padrona...

Offline sog

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ammetto la mia ignoranza
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 12:23:38 pm »
Infatti la penso come voi: ci vuole collaborazione. Cosa che però a piacenza non riesce..... mai. E questo mi rattrista.
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia (Proust)