Autore Topic: i piu bravi  (Letto 13286 volte)

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: i piu bravi
« Risposta #30 il: Dicembre 21, 2006, 02:05:42 pm »
Sai quante volte ho sentito delle persone dire che Joe Cuba fa schifo....io mica gli salto in testa e gli dico che non capiscono niente!

Scrivo la sequenza di ciò che mi passa per la testa, in ordine temporale, se incontro uno che mi dice così:
1) penso: ora lo uccido! Ma non lo faccio, e passo al piano "B"! (punto due)
2) penso: ma vedrai che dice così, pur sapendo che Joe Cuba non lo conosce affatto! E inizio a cercare di verificare se davvero lo conosce. Se lo conosce, passo al piano "C"! (punto tre).
3) penso: ma cosa gli piace davvero? Che gusti ha? E inizio a cercare di carpirgli le sue reali preferenze. Se "mi tornano", se capisco il personaggio, allora mi (e gli) dico: "Ok, i gusti son gusti" e questo chiude la faccenda. Se invece non mi tornano... ripasso alla prima parte del punto 1!!!
 :grin: :cheesy: :2funny: :uglystupid2: :grin: :afro: :cheesy: :2funny:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #31 il: Dicembre 21, 2006, 06:43:47 pm »

Per nostra fortuna, caro Danielito, tante persone non la pensano come te: solo perchè uno ha una passione e la porta avanti con tutte le proprie energie non è per questo che può essere considerato "facente parte di una setta"  :rolleyes:

Pensa a tutti gli appassionati di arte del mondo....loro studiano una vita, si muovono parecchio per andare a vedere mostre e per informarsi e discutono in maniera accalorata delle proprie convinzioni....ma questa è SOLO PASSIONE !!!

Esattamente!
Esiste il jazz e la discomusic e una cosa non sostituisce l'altra.....
Chi ama la salsa commerciale,tutta uguale da inizio a fine, registrata da uno con un computer e la batteria a mò di disco,se la potrà gustare tutta la vita,ma di sicuro non nelle nostre serate.
Son cose troppo lontane e diverse ed i due pubblici non si incontreranno mai.....sulla stessa pista!
E' quello per cui abbiamo lottato tutti assieme ....avere le nostre serate,differenti con musica differente.
Le nostre serate non sono in alternativa a quelle unz unz,ma in aggiunta!
Se qualcuno si prende troppo sul serio e si sente superiore ad un altra persona perchè ascolta Bach invece di Drupi,è un problema suo.
Se uno si sente migliore perchè ha 10000 vinili invece di uno che ha 10 cd è un problema suo.
Non di un forum.
Il forum è fatto di persone,ci sono quelle simpatiche e quelle antipatiche dipende da come vediamo la vita.....
Nelle serate che organizziamo noi come forum,abbiamo sempre cercato di unire ironia(club dei fenomeni),rapporti sociali e buona musica.
Poi ognuno sceglie dove andare,nessuno è obbligato a ballare o a incontrare persone che non hanno gli stessi gusti.
Però credimi moltissimi si sono ricreduti,e tanti che 3 anni fa storcevano la bocca con questa musica oggi non ne possono fare a meno..... :coolsmiley:

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #32 il: Dicembre 22, 2006, 01:22:20 pm »
Però se mi consenti qui dentro so che molte persone condividono i miei GUSTI e mi piace esprimerli.
E, non smetterò mai di ripetermi, questa è passione!  :rolleyes:
Fai benissimo.

Solo non mi è sembrata veritiera l'affermazione Nessuno in questo forum credo abbia mai messo su un piedistallo o considera "superiore" questo tipo di musica.

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #33 il: Dicembre 22, 2006, 02:00:04 pm »
Noooomi! Noooooooomiiii! Facci dei nomiiii!  :police:
 :afro:  :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #34 il: Dicembre 22, 2006, 02:01:00 pm »
Però se mi consenti qui dentro so che molte persone condividono i miei GUSTI e mi piace esprimerli.
E, non smetterò mai di ripetermi, questa è passione!  :rolleyes:
Fai benissimo.

Solo non mi è sembrata veritiera l'affermazione Nessuno in questo forum credo abbia mai messo su un piedistallo o considera "superiore" questo tipo di musica.

La superiorità o meno di qualsiasi forma di arte, musica compresa dipende fondamentalmente dai nostri gusti. Ma esistono anche criteri tecnici sui quali però non betto becco perchè non li conosco: per me la preferenza su una canzone piuttosto che su un'altra dipende solo dalle emozioni che essa mi trasmette!  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #35 il: Dicembre 22, 2006, 03:24:55 pm »

Mi spiace doverlo dire Tumbao ma in te noto un forte pregiudizio.
Ormai dovresti conoscere molti di noi e non mi sembra che si possa dire che siamo persone che si considerano superiori o migliori
solo perchè hanno deciso di ballare un certo tipo di musica.
Piuttosto direi che ci sono tanti appassionati che amano la SALSA di un determinato periodo e che fanno di tutto per poterla ballare.
Poi che sia di qualità o meno non cambia molto la sostanza.
Io preferisco dire che è la salsa che preferisco.
E per me è cazzuta perchè è musica tosta, suonata da musicisti incredibili e che pur essendo legata al passato è
molto più avanti nel tempo di tantissime canzoncine clonate dei giorni nostri che a me non suscitano emozioni e
che non sarebbero interessanti neanche come suonerie dei cellulari.
Ma questa resta la mia opinione.
E se qualcuno ama un altro tipo di salsa o di musica afro-caraibica ben venga!
L'importante è capire che nessuno vuole sottomettere chi non la pensa allo stesso modo e
che non esistono "migliori o peggiori".
Chi lo pensa ha dei grossi problemi e non ha capito nulla della musica e del ballo.

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #36 il: Dicembre 22, 2006, 03:38:05 pm »
è musica tosta, suonata da musicisti incredibili e che pur essendo legata al passato è
molto più avanti nel tempo di tantissime canzoncine clonate dei giorni nostri che a me non suscitano emozioni e
che non sarebbero interessanti neanche come suonerie dei cellulari.
Ma questa resta la mia opinione.

Eh, no... scritta così, è pure la mia!  :afro:  :smitten:

:azn:

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #37 il: Dicembre 23, 2006, 04:51:00 am »
Non capisco a cosa ti riferisci con pregiudizio.

Il termine Salsa di Qualità implica un giudizio di merito, e relega altra salsa in Salsa di qualità inferiore.

Piace molto anche a me, da quando, grazie ad alcuni, si è diffusa molto la Salsa Clasica in Italia, la mia auto, casa mia, il mio cellulare la trasmettono spessissimo.

Con Azul, Dr Mambo ed altri ci scambiamo spesso musica del genere.

Io la considero superiore ad altri modi di fare salsa, non ho nessun problema a dirlo..

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #38 il: Dicembre 23, 2006, 11:15:23 am »
Io la considero superiore ad altri modi di fare salsa, non ho nessun problema a dirlo..

Nemmeno io  :azn: .... ma riconosco che è solo un MIO modo di sentire la musica e questa mia affermazione non pretende di essere universale.  :crazy2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #39 il: Dicembre 23, 2006, 02:49:52 pm »
Non capisco a cosa ti riferisci con pregiudizio.

Pregiudizio nel senso che avevi scritto che non ti sembrava veritiero che su questo forum nessuno avesse messo
sul piedistallo questa musica.
Io vedo tanti appassionati disposti a viaggiare per centinaia di chilometri per una serata di salsa e per
ascoltare la musica che preferiscono.
Nessuno si sente migliore, alla fine parliamo di gusti.
Io posso dire che preferisco un genere all'altro e/o che per me un gruppo suona meglio di un altro.
Alla fine resta una mia opinione.
Dal punto di vista tecnico è possibile dire che un musicista o gruppo suona meglio di un altro ma per
farlo bisogna avere conoscenze musicali che la maggior parte di noi non ha.
Quindi nessuna pretesa di giudizi universali, solo opinioni personali.

Il termine Salsa di Qualità implica un giudizio di merito, e relega altra salsa in Salsa di qualità inferiore.

Piace molto anche a me, da quando, grazie ad alcuni, si è diffusa molto la Salsa Clasica in Italia, la mia auto, casa mia, il mio cellulare la trasmettono spessissimo.

Con Azul, Dr Mambo ed altri ci scambiamo spesso musica del genere.

Perfettamente d'accordo...

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
« Risposta #40 il: Dicembre 26, 2006, 03:10:38 pm »
a tutti voi,,,perche al posto i fare una polemica su una cosa che dobbiamo essere non altro che orgogliosi.vi siete accorti,
che sono i nostri maestri ed dj che affermano cio che avevo detto al inizio"I BALLERINI PIU BRAVI DELLA EUROPA".
poi se vedete un FERNADO SOSA,JUAN MATOS,LIEB J,o MAIKEL FONTS.chiedete a loro perche secondo loro e cosi...??

FELIZ NAVIDAD..!!! A TODOS LOS SALSEROS ITALIANOS..!!!!! :afro: :afro: :afro:

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #41 il: Dicembre 27, 2006, 01:15:11 am »
Sono troppo malizioso se la interpreto: "Perchè stanno parlando con te, e loro lavorano in Italia, e forse dicono le stesse cose ai tedeschi in Germania e agli spagnoli in Spagna???"

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
« Risposta #42 il: Dicembre 27, 2006, 10:41:34 pm »
ricordati nella vita bisogna essere grato.poi tu devi dire grazie a loro che hanno portato a noi questo ballo chiamato salsa,che
fra un po dovremmo chiamare"GUERRA"se continuiamo a pensarla come te. >:( >:(

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #43 il: Dicembre 27, 2006, 10:46:04 pm »
ricordati nella vita bisogna essere grato.poi tu devi dire grazie a loro che hanno portato a noi questo ballo chiamato salsa,che

In effetti Juan Luis Guerra, oltre alla bachata e al merengue, qualche bella salsa l'ha fatta ;D
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #44 il: Dicembre 28, 2006, 02:49:42 am »
Guerra?? Ma cosa c'entra???

Il fatto che non mi piacciono certi tipi di complimenti, non c'entra niente con la guerra. Anche se vai a Cuba, i nativi ti dicono che sei bravissimo anche se hai imparato da una settimana.
Vivo la salsa benissimo, senza pensare di essere meglio o peggio di nessuno. Mi diverto molto senza classifiche..

Una decina di anni fa, un'insegnante che ci fece vedere per la prima volta la portoricana, di nome Rafael Munoz, veniva da Monaco e ci disse che i tedeschi erano molto più avanti rispetto a noi...

I commenti sono tanti, tutti diversi, opinabili e a seconda delle situazioni...