Che poi ci sia piacere a reincontrarsi e che questo possa giustificare, *per alcuni*, i molti km da fare ogni volta non si discute.
E' però opinabile che (la socializzazione) sia la SOLA e REALE motivazione di tutto questo, anzi di tutto quanto.
Ma non ho detto questo, ovvio che la musica è importante, ma secondo me (e qui stiamo dando una interpretazione assolutamente personale)
lo è altrettanto il lato sociale.
Mi spiego meglio, quando siamo nati dal CDF eravamo un gruppo di amici e appassionati di musica. Le due cose sono sempre andate a braccetto.
Ovvio che la musica era ed è la cosa che ci ha accomunato in questa bella storia.
Ma con gli anni si sono aggiunte tante persone che amano si la musica, ma in seconda (sempre secondo me) posizione rispetto a tante altre cose.
Molti sicuramente amano il fatto di trovarsi a ballare con altri e tanti ballerini/e in linea (a proposito la maggioranza balla ancora portoricana,anche se aumentano gli amanti del NY style.) e a rivedere persone che si incontrano solo o quasi a questi eventi.
Fai conto che alle serate fisse, si incontrano sempre le stesse persone.
Da noi no.
Per me la musica è tutto e viene prima di tutto, infatti abbiamo sempre creato situazioni culturali con la storia della musica latina, con i dj che facevano ricerca musicale, abbiamo diffuso in larga scala per primi generi come Mozambique,Latin Soul Boogaloo, Cangà, Latin Funk, Son Guaguancò, jala Jala e tanti altri, i primi tempi nel 2002 facevo su IABLA e sui primi forum la storia di questi generi, ancora prima degli eventi.
Per cui con me e Max o la Chica sfondate una porta aperta e i nostri eventi saranno sempre dedicati alla musica.