Per quanto riguarda i Rareza non li posso provare non li ho, quindi non posso dare un giudizio in merito
Guarda, ho appena comprato una raccolta che mi interessava per un paio di pezzi: "a gozar la salsa vol.1",
NON rareza, purtroppo la qualità non si scosta molto dai rareza, peccato. Quindi temo che il problema, come detto in altro 3d qualche anno fa, sia la mancanza / bassa qualità dei master rimasti. Queste produzioni, secondo me, vengono considerate dalle case discografiche, come di nicchia e più di tanto non investono nel "restauro" del suono (o non ci investono proprio niente). Solo Fania tentò il restauro, ma fu pesantemente criticata. Anche su questo forum ci fu un 3d, dove si sosteneva che era meglio il suono, pur povero, ma "originale" che uno migliorato, ma comunque manipolato.
Per chiarezza, non sto' confutando l'ipotesi che i rareza arrivino anche in parte o in toto da scarichi da rete, non mi interessa. E' un discorso generale sulla qualità dei pezzi anni 60/70. Rimane comunque un dato di fatto che si vendono da paura in tutto il mondo
Questo Tambor non lo so, ma mi sembra strano che si vendano tutti questi dischi...
Probabilmente, almeno qui da noi, nei pochi dischi che si vendono, hanno un loro share ma è solo una valutazione relativa, come numero assoluto sono niente.