Autore Topic: Come vanno le serate di salsa classica?  (Letto 9014 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2010, 03:25:05 pm »
Qua (a Radio Caribe) ci sono clienti guerrieri,  :afro: in altri posti possono esserci pure clienti-e-basta.   :sad:

Questione di punti di vista...  :wink:

Comunque, la certezza di trovare quel che si cerca c'è sempre; è pressochè impossibile che Dodicix non selezioni SIA Classica che Cubana, ama entrambe!  :smitten:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #31 il: Aprile 30, 2010, 03:34:07 pm »

Dodicix,

Te lo dico come ballerino: quella che descrivi non è una serata cercata da chi vuole una "serata di salsa classica".

E lo sai.

Se fosse così facile autoetichettarsi serate di salsa classica, questo thread non sarebbe mai nato.

E nemmeno tutti quelli scritti prima di questo.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2010, 03:54:52 pm »
Infatti, il significato di questi miei messaggi è contestare (e contrastare) almeno un pochino, inducendo tutti ad una riflessione che spero troverete sensata ed importante, sul senso di quella richiesta così stretta e specifica.  :cool:

Se voleste dialogarne serenamente, cosa ancora più di rilievo in quanto proprio su questo Forum che io considero un po' il Baluardo di quel genere di musica, ben venga, ne sarei onorato.  :afro:

Ci deve essere una "controparte" (piccola ma caliente)  :wink: per ogni Maggioranza, altrimenti si perde di senso nel proprio schierarsi.  :coolsmiley:

La Serata che vi ho proposto, per esempio, vorrebbe fungere da trait-d'union per i due "differenti" pubblici; e soprattutto ricordare ai ballerini che la Salsa ha una valenza sociale ad ogni suo livello; gli stili di ballo, i vari tipi di musica, i supporti di registrazione preferiti non possono negargli queste sue caratteristiche!  :tickedoff:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2010, 04:37:43 pm »
Ma sì, eri stato chiarissimo anche prima.

E ti avevo anche risposto, mi riquoto:


Sì, ok, va bene, ma il titolo del thread recita SERATE DI SALSA CLASSICA.

Per la serate "generaliste ma per davvero" oppure "di cubana ma di qualità ehhh" oppure "scegli tu che scelg'anch'io" si può aprire un altro thread e discutere con altrettanto interesse di quest'altro differente argomento...

***

Tornando in topic,

Qualcuno sa dire se c'è qualche serata continuativa (o precaria) di Salsa Classica nelle altre regioni non menzionate?

Che so... il Piemonte.... le Marche... la Campania...?

Offline Mamboforever

  • Full Member
  • ****
  • Post: 234
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2010, 08:37:03 pm »
Nelle Marche , che io sappia , non ci sono serate al 100% di salsa classica , però ci sono stati eventi recenti di salsa classica (l'ultimo una mini crociera in Grecia lo scorso week-end) . Le serate che si sono date un taglio prettamente di salsa classica hanno sempre fatto fatica a sopravvivere , però come dicevo di eventi ce ne sono stati diversi .... insomma non è proprio una tragedia per gli amanti del genere  :smiley:
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline Ivan el conde

  • Newbie
  • *
  • I
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
Re: Come vanno le serate di salsa classica?
« Risposta #35 il: Maggio 02, 2010, 11:49:28 am »
Grazie prima di tutto per essere stato invitato in questo forum .. Mi sento a casa!!!
Le serate di salsa classica le ho assaporate per un periodo ridotto onestamente...
Sto cercando in tutti i modi di spronare quelle che sono le abitudini musicali della zona..
Come dice il CONTE e sopratutto voi"""LA SALSA VIVE""!!
E chi si ferma ho una testa così dura....