Autore Topic: Salsa di Mp3  (Letto 23147 volte)

Offline Marcolino

• Hero Member
Re: Salsa di Mp3
« Risposta #45 il: Settembre 28, 2009, 05:10:17 pm »
secondo me è propio grazie alla facilità del diventare un Dj solo grazie a quanta musica si scarica che
la qualità delle serate si abbasserà ancora di più..è il motivo lo hai detto propio tu...

perchè pagare tot un Dj quando puoi trovare qualsiasi persona con un modem potente a mettere musica?

se uno si accontenta a sentire come dici tu musica bella e varia allora il Dj non ha più senso di esistere...
peccato che una bella serata non la fa solo un paio di canzoni in Mp3 rare...

un Dj bravo riesce a farti una serata splendida con i Cd della Fania reperibili alla Fnac che uno con gli Mp3 del
vinile raro scaricato da Emule....

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #46 il: Settembre 28, 2009, 05:16:30 pm »
Non è l'Mp3, tanto meno di Salsa poco nota, che fa decidere le persone a diventare DJ.  :coolsmiley:
Sono i CD a basso prezzo, da supermercato, che li convincono.  :undecided:
Con 50 CD da 5 Euro ciascuno la gente diventa regolarissima, legalissima, e trova pure lavoro perchè contengono brani "facili".  :undecided:

se spende 250,00 euro in musica da supermercato o è un deficente o gli piace quella musica.
meglio spendere 30,00 euro al mese per la connessione e scaricare il più possibile.

cosi al giorno d'oggi si diventa Dj...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #47 il: Settembre 28, 2009, 05:22:18 pm »
la realtà la vedi anche tu... viviamo nella stessa città...perchè certi gestori chiamano Dj da fuori a mettere musica?

Forse perchè i Dj locali non riescono a scaricarla perchè non la conoscono (mancanza di cultura forse..) o non la sanno mettere???

io penso entrambe...ma di più la seconda...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #48 il: Settembre 28, 2009, 05:23:44 pm »
Se posso reperire TUTTO quel che esiste.... perchè devo selezionare il peggio?
E se fosse così... chi verrebbe ad ascoltarmi?

Il DJ viene pagato a seconda del Mercato, ovvero di quanto chiede per quel che dà, di quanto la gente è disposta a pagare per certe sue caratteristiche, di quanto quel Gestore lo considera, eccetera ecc...
Se c'è uno che "bara" e non compra la musica, il Gestore potrà non accettarlo così come accettarlo correndo rischi legali.
A me CLIENTE non interessa minimamente se tu spendi per dischi e poi riottieni soldi dal lavoro come DJ.
A me CLIENTE interessa SOLO divertirmi quella sera, e se la musica scende via Modem, chemmefrega?!?!
Va bene anche ballare su una Radio Latina, purchè la Qualità musicale sia adeguata.

Concordo con te che non è solo un paio di rarità a fare una bella serata.
Ci vuole di più, la Radio chiaramente è un po' una sfida allo status quo, uno scrollone all'ambiente statico come una pietra, però non ha un futuro serio davanti, it's a funny joke....
Il DJ in quanto persona che seleziona brani al momento, è necessario e non solo utile ai fini del cliente ballerino.
La sua scaletta, però, riesce a rovinare una serata completa se non è adeguata.
E in questo, molto meglio certe "Radio" che tanti DJs!

Un DJ bravo (secondo certe ottiche) può anche fare serata con solo la musica della Fania, ma se va in un locale di Cubani lo gettano giù dalle scale! (si fa per dire...)
Un bravo DJ deve saper accontentare tutti i gusti, e allora gli servirà ben più di un solo CD della Fania.
Se un DJ avesse solo Salsa Classica originale, e però si portasse dietro anche qualche CD masterizzato di Musica Cubana, personalmente (illegalità a parte) lo preferirei di sicuro ad un DJ che ha solo Salsa Classica originale.
Questo perchè mi aspetto di sentire sempre entrambi i tipi di musiche in sala, ove vado a ballare, per il MIO gusto e modo di divertirmi attuale.

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #49 il: Settembre 28, 2009, 05:27:50 pm »
DJ RAMMOLLITI!!!

Io ho preso il treno da Milano a Galliera (e arrivavo da Sesto, ho cambiato due metropolitane), con:

Giradischi in mano destra
Giradischi in mano sinistra
POrtavinili in spalla destra
POrtavinili in spalla sinistra
Zaino DAVANTI (che dietro confliggeva coi portavinili).

E ora, uno dovrebbe spaaventarsi a portare una valigetta di CD?

DJ RAMMOLLITI!!!

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #50 il: Settembre 28, 2009, 05:30:20 pm »
Marcolino:
Citazione
se spende 250,00 euro in musica da supermercato o è un deficente o gli piace quella musica.
meglio spendere 30,00 euro al mese per la connessione e scaricare il più possibile.
cosi al giorno d'oggi si diventa Dj...

No, invece iniziano sempre nello stesso modo: prima si fanno prestare i CD "usati" dagli amici DJs.  :coolsmiley:
Poi si comprano al supermercato quelli "dello stesso valore e tipo" già prestatigli.  :buck2:
Solo dopo, con ****eventuali**** ascolti di mp3 reperiti dalla Rete, c'è la possibilità che cambino spontaneamente "scaletta" e passino a cose "migliori".  :azn:
Però se masterizzeranno questi mp3 per poi usarli in serata, o se ne reperiranno gli Originali, NON mi interessa.  :coolsmiley:
Davanti alla Legge ci vanno loro, io sto di sotto e ballo, e mi sta bene così.  :wink:
Tanto, qualsiasi cosa faccia un DJ è sempre sbagliata, viene sempre criticato, è un "lavoro di m..."  :embarassed:
(ascoltando i commenti della gente in pista, questo se ne deduce)  :coolsmiley:
E allora ti propongono m.... visto che ci sono clienti di m.... a valutarli!  :knuppel2:
Non se ne esce vivi...  :cry:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #51 il: Settembre 28, 2009, 05:41:17 pm »
Marcolino:
Citazione
la realtà la vedi anche tu... viviamo nella stessa città...perchè certi gestori chiamano Dj da fuori a mettere musica?

Da fuori... ne vedo arrivare due al massimo... senza fare nomi, sai di chi parlo.  :coolsmiley:
Tutto il resto è "nato" a Genova, son ballerini diventati DJs, son clienti diventati DJs, sono amici di Tizio e Caio diventati DJs...  :embarassed:
La parola principe è SOLDI.  :cry:
Viviamo in una realtà commerciale, spese e ricavi sono l'Ordine del Giorno, la Qualità viene in seconda battuta.  :embarassed:

Marcolino:
Citazione
Forse perchè i Dj locali non riescono a scaricarla perchè non la conoscono (mancanza di cultura forse..) o non la sanno mettere???
io penso entrambe...ma di più la seconda...

Non riuscire a scaricare musica è quasi impossibile, se lo chiedo a mia bisnonna morta e sepolta, ci riesce pure lei!  :2funny:

Basta consultare le "Liste di dodicix" (toh, chi sarà mai 'sto matto che condivide Titoli?)  :azn: e in 5 minuti si conosce metà dello Scibile Salsero di ogni Genere!  :cheesy:
(ok, metà magari no, ma al 0.001 percento ci arrivo di sicuro...)  :2funny:

Chissà quanti DJs le spulciano... celo celo celo manca celo celo manca....  :2funny:

Non credo che esista neppure il "non saperla mettere".   :coolsmiley:
Per il 90 percento dei clienti in un locale generalista, la Salsa Classica è "quella roba che si balla in linea e che piace agli sboroni", quindi... traine tu le conclusioni.  :embarassed:
Cosa vuoi che uno che pensa in tal modo, possa "percepire" di un "onda" fantomatica di Son Guaguancò anni '60?  :embarassed:

La cultura non deve esserci sono nei DJs ma anche nei Clienti, e quando il Cliente ne sa ***troppo di meno*** del DJ, allora va sempre tutto bene (per il/al Gestore!)  :wink:

Offline Enzo Mdg

• Jr. Member
  • **
« Risposta #52 il: Settembre 28, 2009, 09:15:07 pm »
Dodicix per quanto mi riguarda la mia(e sottolineo mia) opinione rimane sempre la stessa. Io amo avere i supporti originali. Tanto è vero che ho iniziato a comprare musica, senza minimamente pensare o immaginare il discorso del DJ. Tutto il resto lo vedo in secondo piano. Quindi ne tu o nessun altro mi farà cambiare idea... Rispetto il tuo modo di vedere l'argomento, ma non lo condivido!!! Ciaoooo :afro:
SFONDAMENTO SEMPRE!!!!          

www.tropicanamilano.it
http://www.caballoloco.it

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #53 il: Ottobre 01, 2009, 05:05:22 pm »
Sul discorso emozionale, non c'è obiezione che tenga;  :afro: se ti piace avere i supporti originali, nessuno proverà a farti cambiare idea.  :smiley:
Per poter discutere, però, dobbiamo spostarci sul campo razionale,  :rolleyes: elencare pregi e difetti TANGIBILI delle cose, quantificabili,  :sad: sennò non si può proprio dibatterne,  :rolleyes: e non si arriverà mai ad una "soluzione" che faccia concordare tutti quanti.  :embarassed:
Se il pilastro che regge tutta la tua opinione è emotivo/non razionale, pace;  :smiley: ce ne staremo tutti quanti con le proprie idee.  :coolsmiley:
Personalmente, trovo che questo modo di vivere alcune cose, renda certe discussioni un po' impossibili, quindi "sprecate", perchè è come se tu stessi chiudendo la porta in faccia al dialogo;  :shocked: e mi dispiace...  :embarassed: ma è la tua decisione, se la cosa ti sta bene così, me ne starò anch'io.  :afro:
Tutt'al più, conterò sulla voglia di dibattimento di altri interlocutori.  :wink:

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #54 il: Ottobre 02, 2009, 10:06:05 am »
Per poter discutere, però, dobbiamo spostarci sul campo razionale,  :rolleyes: elencare pregi e difetti TANGIBILI delle cose, quantificabili,  :sad: sennò non si può proprio dibatterne,  :rolleyes: e non si arriverà mai ad una "soluzione" che faccia concordare tutti quanti. 

pregi della salsa in mp3:

- Facilità nel trasporto per il Dj
 (io aggiungo rammolliti e senza la volontà di spendere soldi per comprarsi qualche Cd/vinili..ma gli abiti firmati si..)

- Possibilità di far sentire alla gente qualsiasi canzone rara ecc...ecc...
(peccato che il 90% della gente in un locale generalista ne capisce poco niente....parole tue.... quindi il senso di usarli??)

- Non si rovinano gli originali...
(vinili di mezzo secolo fa usati chissà quante volte ancora oggi resistono...cmq il nemico da sconfiggere per non rovinarli è l'acaro!!)

- Chiunque può fare il Dj cosi il gestore spende meno rispetto a un altro Dj che potrebbe offrire la stessa musica
 (si parla per me cmq di cifre irrisorie....e poi lo voglio sentire.....)

poi quali sono gli altri pregi?

Per me l'unico pregio della salsa in mp3 è che chiunque può scaricarsi la musica comodamente da casa ed ascoltarsela.
Altri non ne vedo.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #55 il: Ottobre 02, 2009, 10:25:44 am »

Il pregio dell'MP3 per me è cavalcare la spinning bike con prestazioni eccellenti (data la carica che mi dà la salsa dura) senza avere una cosa pesante al collo.

Basta.

:cheesy:

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #56 il: Ottobre 02, 2009, 12:21:35 pm »
(vinili di mezzo secolo fa usati chissà quante volte ancora oggi resistono...cmq il nemico da sconfiggere per non rovinarli è l'acaro!!)

Sarà, ma quello che può suonare bene per te, a me non può andar bene.

Nel senso, la serata del 12 ho sentito un sacco di canzoni su vinili, ma alcune il fruscio tipico del vinile sovrastava a volte persino la canzone.
(quel vinile sarà pur prezioso, ma a me ballerino me ne frega ben poco, se la canzone non si sente)

In quel caso avere la musica digitale aiuta, e non sto parlando di MP3, l'MP3 è un surrugato.

Come dice dodicix il peccato è perdere la canzone che c'è in quel vinile
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #57 il: Ottobre 02, 2009, 01:23:25 pm »

Se il vinile non è buono non va nemmeno presentato!!!

E quanto agli MP3, io sento un suono elettrico che mi disturba

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #58 il: Ottobre 02, 2009, 01:57:52 pm »

Al Top Audio a Milano, quest'anno si sentivano impianti da 50'000 e passa Euro suonare con un PC Apple e iTunes!
Basta comprare il WAV e non l'AAC/MP3...  :wink:

come comprare una ferrari con le gomme della 500...
Un impianto a VALVOLE con un giradischi TOP END NON HA RIVALI.
E se spendo 50.000 euro....voglio le gomme della Ferrari.
Non c'è paragone tra il suono ANALOGICO ed un file Wav.
Esattamente come un MOOG analogico ed  un campionatore digitale.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #59 il: Ottobre 02, 2009, 02:12:18 pm »

Sarà, ma quello che può suonare bene per te, a me non può andar bene.

Nel senso, la serata del 12 ho sentito un sacco di canzoni su vinili, ma alcune il fruscio tipico del vinile sovrastava a volte persino la canzone.
(quel vinile sarà pur prezioso, ma a me ballerino me ne frega ben poco, se la canzone non si sente)

In quel caso avere la musica digitale aiuta, e non sto parlando di MP3, l'MP3 è un surrugato.

Come dice dodicix il peccato è perdere la canzone che c'è in quel vinile

Per il vinile la qualità del suono generalmente viene indicata con:

MINT = NUOVO (si sente meglio che un cd...)
VG+ = VERY GREAT (si sente bene)
VG-= con fruscio
G= già non è suonabile per una serata...
ecc...ecc...

Io ricerco sempre i primi due casi...altrimenti non li utilizzo...

Fatto sta che quello che a te ballerino può disturbare...ad un altro ballerino può piacere...
Se il vinile si sente male...l'mp3 per me non giustifica cmq il suo utilizzo...in quanto
l'mp3 viene preso da un vinile...quindi se il vinile si sente male anche l'mp3 si sentirà male (ed oltretutto
si può modificare la velocità come spessisimo accade...)

Piuttosto io sono per: .....se il vinile si sente troppo male non lo si usa in serata...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente