Autore Topic: Veeeecchi, tutti veeeecchi ai corsi di salsa!!!  (Letto 5023 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Veeeecchi, tutti veeeecchi ai corsi di salsa!!!
« il: Settembre 25, 2009, 01:23:26 am »

Che desolazione, ogni anno è sempre peggio...

Questa è la settimana in cui inizio i miei corsi, ma anche una di quelle in cui si va a far le prove gratuite, e parlo di scuole grosse, non scuolette.

Ebbene, in entrambe le situazioni (corsi miei e corsi delle scuole grosse) mi son visto circondare da veeeeeeeeeeeeeeecchi, ma veeeeeeeeeeecchi!!!  :grin:

Ma oh, ma sembra che la salsa sia diventata il nuovo liscio.

Che veeeeeeeeeeeeeeecchi!!!

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
Re: Veeeecchi, tutti veeeecchi ai corsi di salsa!!!
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 08:13:36 am »
Comincia a portare i volantini di pubblicità in tutti i bar appena fuori dalle scuole superiori e università!  :evil:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Mamboforever

• Full Member
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 08:30:48 am »
si en Colombia quieres andar con los viejitos tiene que bailar  :grin: :grin: :grin: :grin:
Ciao bello .
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 08:50:59 am »
Comincia a portare i volantini di pubblicità in tutti i bar appena fuori dalle scuole superiori e università!  :evil:

Le superiori no, non c'han né soldi né attrazione per il Latino, l'Università di Sesto è invasa dai miei flyers!

Ma io ho gente piu giovane di quella che vedo in grosse scuole!!!

Piu che i miei, mi spaventano gli altri di corsi!!!

L'altro ieri ero ad un avanzato di New York Style, lo stile del momento, dovrebbe attrarre i nuovi no?

E invece eran quasi tutti veeeeeeeeecchi, ma veeeeeeeeecchi!!!

La cosa che mi colpiva era la differenza di età con i maestri!!!!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 09:26:46 am »
Vecchio...ti chiamerannoooooo vecchio! :grin:
A Torino invece ci sono un sacco di giovani.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 10:37:43 am »
Claude, è da quando che ho iniziato a ballare che mi sento dire, ma come sei giovane.
Ed ho cominciato nel 97  :undecided:

Cmq quest'anno qualche giovane in + nei corsi di portoricana li ho visti.

Evidentemente la pubblicità fatta con i saggi portati in giro ha funzionato
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 10:43:15 am »
Qua a Genova i giovani li devi andare a cercare alle Università, e c'è chi gli crea perfino Corsi appositi nei loro ambienti.  :coolsmiley:
Poi però, prima o poi vorranno andare a ballare... e finiranno nei Locali, ove l'età media sta drammaticamente aumentando, da circa tre anni a questa parte.  :rolleyes:
Alle scuole di ballo si iscrivono sempre più persone di mezz'età, quarantenni circa, e questo "spaventa" i più giovani.  :embarassed:
Negli anni precedenti non era così, l'età media era circa 30 anni, quindi per ogni 40enne presente c'era un 20enne, e il colpo d'occhio era differente.  :wink:
Non so come sia partito il cambiamento, ma testimonio che c'è e che per ora, parrebbe insormontabile.  :sad:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 11:57:13 am »
Vecchio...ti chiamerannoooooo vecchio! :grin:
A Torino invece ci sono un sacco di giovani.

Purtroppo... ed infatti me tocca andare solo più a tango se no passo per veeeeeeeeeeeeeecchio :2funny:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 12:18:29 pm »

Alle scuole di ballo si iscrivono sempre più persone di mezz'età, quarantenni circa, e questo "spaventa" i più giovani.  :embarassed:
Negli anni precedenti non era così, l'età media era circa 30 anni, quindi per ogni 40enne presente c'era un 20enne, e il colpo d'occhio era differente.  :wink:
Non so come sia partito il cambiamento, ma testimonio che c'è e che per ora, parrebbe insormontabile.  :sad:

QUOTONE!!!

I Matusa fanno scappare i Supergiovani!!!

Meglio un corso vuoto che mezzo pieno, e solo di veeeeeeeeeeeeeeeecchi!!!

Anch'io mi ricordo i bei tempi in cui l'eta media del Latino era 25/35...

Al mio primo corso di Rueda (97) eravamo 20 Supergiovani e 2 Matusa, e a ogni lezione gli facevamo l'applauso!!!

In molti corsi odierni, ci sarebbe una Standing Ovation, ma dai Maestri (gli unici Supergiovani)!!!

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2009, 12:34:04 pm »
Probabilmente dipende da vari fattori.
Io penso che gli insegnanti, la zona e il metodo di farsi conoscere siano aspetti fondamentali.
Ad es. siamo recentemente andati all'inaugurazione della scuola di Tarek e l'età media era veramente
molto bassa, quindi esistono anche esempi che vanno nel senso opposto.

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2009, 12:59:34 pm »
Mah, a savona e zone limitrofe non mi ricordo di aver avuto mai un'età troppo bassa...

mi ricordo i primi viaggi al tropicana di milano, quando entravo credevo di essere in una discoteca unz, a causa dell'età media delle persone.. non mi sembrava vero... tutti/e giovani....

noi abbiamo più volte provato a svolantinare alle scuole superiori ed all'università, però con pochissimi risultati..... il sentimento comune è questo: "non ho voglia di andare a ballare con persone che potrebbero essere i miei genitori"...

bisogna avere la fortuna di riuscire a creare un gruppo forte di giovani, che riesca a coinvogere altri della loro età....
Usignur...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2009, 02:09:42 pm »
Mah, a savona e zone limitrofe non mi ricordo di aver avuto mai un'età troppo bassa...

mi ricordo i primi viaggi al tropicana di milano, quando entravo credevo di essere in una discoteca unz, a causa dell'età media delle persone.. non mi sembrava vero... tutti/e giovani....

noi abbiamo più volte provato a svolantinare alle scuole superiori ed all'università, però con pochissimi risultati..... il sentimento comune è questo: "non ho voglia di andare a ballare con persone che potrebbero essere i miei genitori"...

bisogna avere la fortuna di riuscire a creare un gruppo forte di giovani, che riesca a coinvogere altri della loro età....

Ricordo anche io il Tropicana nel 2001/2002 sembrava veramente una discoteca per teenager! :grin:
Comunque quoto questa ultima frase,ad esempio qualcuno nella VETUSTA BOLOGNA stà riuscendo a fare corsi con maggioranza di giovani.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2009, 02:28:30 pm »

Ragazzi,

State evocando l'epoca del massimo splendore Minipimer!

Sosa in quegli anni attraeva molti giovanissimi!!!

Per quanto non possa piacere, era comunque uno stile "da studiare", e questi giovanissimi c'avevano voglia di farlo.

Oggi se vanno nel Latino, e per la facile Bachata (che qua da noi impazza)...

Io mi domando come mai non c'è piu voglia di mettersi a studiare...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2009, 02:31:13 pm »

Anche a me l'anno scorso son capitate 4 coppie di ventenni che si son mischiati e 3 coppie di venticinquenni che han fatto altrettanto...

L'ideale per me sarebbe avere a che fare con trentenni, pero meglio loro che i veeeeeeeeeeeeeeeeeeecchi  :grin:

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2009, 02:49:26 pm »
Beh, si può anche pensare di creare Corsi per fascia di età... così l'effetto "richiamo di gruppo" è garantito sia per i giovani che per i meno giovani.  :afro:

Il problema si risolverebbe (forse) così per le scuole di ballo, ma si ripresenterebbe tale e quale al momento di andare nei locali da ballo, ove non ci sono obblighi di età minima o divieti d'accesso per età massima raggiunta...  :shocked:

Di solito quella è una cosa che accade in maniera naturale per la Discoteca, ma nel Latino no.  :coolsmiley:

Ultima considerazione: mi chiedo perchè, perchè, perchè non si possa coesistere nello stesso locale/pista!  :shocked:

Ricordo bene una coppia di persone sui 60 passati, che per anni hanno frequentato il mio stesso locale ballando e divertendosi sempre...  :afro:
Certo non ricevevano decine di inviti per ballare, però ballavano con gli Animatori o fra di loro, e facevano comunque "comunella" anche coi supergiovani che si sedevano al "loro" tavolo.  :azn: :cheesy:

Anche fuori Italia, nei paesi Latini, non credo che si guardi alla Carta d'Identità delle persone, prima di entrare in pista...  :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/