Autore Topic: Appello agli Uploaders di Vinili  (Letto 4937 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Re: Appello agli Uploaders di Vinili
« Risposta #15 il: Luglio 01, 2009, 12:30:38 pm »

Secondo me ti contraddici.

Anch'io, come te, voglio che la gente goda insieme a me della bellezza di certi brani sconosciuti e per i quali nessuno mai farà azioni legali dato che sono vecchi e di nicchia.

Ma che senso ha falsare la velocità?????????

Che cacchio diffondi: un brano REMIXATO????

Questo è il vero punto del topic, non quello che dici tu.

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #16 il: Luglio 01, 2009, 12:41:58 pm »
Riassumo.  :cheesy:

Se uno mette brani accelerati in condivisione, non mi preoccupo perchè si possono rallentare e farli sentire in pista (legge a parte).  :afro:
(e me li ballo e me li godo)  :afro:

Se uno mette il jingle nei brani e poi li pone in condivisione, mi preoccupo più del caso sopra,  :shocked: perchè immagino che i DJs non li metteranno in pista (per non sputtanarsi!)  :embarassed:
(e non me li ballo e non me li godo)  :cry:

Sulla SOLA diffusione: direi che non cambi nulla, si scaricano sia quelli accelerati che quelli col fruscio che quelli col jingle.  :coolsmiley:
Il problema è il fare conoscere quei pezzi tramite la Pista.  :undecided:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #17 il: Luglio 01, 2009, 02:16:17 pm »

Al che... perchè "menarlo" tanto ai DJs, agli "scariconi", eccetera?  :undecided:
 :cry:

Perchè i dj lavorano e sono pagati per farlo, e non mi sembra giusto che uno spenda una fortuna con gli originali e l'altro spenda zero euro,potendosi così promuovere a meno.
NON E' POSSIBILE.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #18 il: Luglio 01, 2009, 02:32:52 pm »
Ma infatti, Tommy, la mia idea è che se il Mercato non vende più quella Musica, non deve nemmeno più fare richieste di soldi per farla sentire!
Niente più SIAE e Leggi Anti-Pirateria sulla musica da loro stessi "dichiarata morta", cioè invendibile, quindi a quel punto i DJs potrebbero metterla anche presa via mp3 da chi ce la spinge!   :cheesy:
Non ci sarebbe differenza di trattamento fra chi la mette e chi non la mette; entrambi lavorano, entrambi prendono soldi dal gestore che li chiama.  :afro:
E anzi, ci sarebbe una maggior diffusione di Salsa "morta" (Classica), perchè chi vuol fare il DJ senza spender soldi per i CD (musica "nuova"), potrebbe usare SOLO quella (classica) che trova in Rete... diventando de facto un DJ di SOLA Salsa Classica...  :wink:
(e ce ne sono così pochi, oggi, che non sarebbe un male!)  :cheesy:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #19 il: Luglio 01, 2009, 02:44:29 pm »
Riassumo.  :cheesy:

Se uno mette brani accelerati in condivisione, non mi preoccupo perchè si possono rallentare e farli sentire in pista (legge a parte).  :afro:
(e me li ballo e me li godo)  :afro:

SCHEEEERZIIIII????

Ma scusa, ma se ho aperto il thread dicendo che ho scoperto - con l'acquisto del disco - che la velocita era falsa... ma allora sei disattento, secondo me ti distrai a causa del tuo intento di approfittare di questo thread per diffondere il verbo del free download: apri un thread a parte, e rispetta l'Arte!!!

Velocità falsata è Arte Martoriata.

Non sono stato chiaro?

Allora chiarisco: CI SONO DJ'S CHE MANCO SANNO COM'E' LA VELOCITA E NON LO SAPRANNO MAI!!!

Come credi che gli venga in mente di variare una velocità se non ne sono consapevoli?  :shocked:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2009, 03:07:25 pm »
Claude dice:
Citazione
Come credi che gli venga in mente di variare una velocità se non ne sono consapevoli?

Semplicemente: vedendo che la gente in pista ha la lingua di fuori.  :2funny:

Ok, ora la smetto di "inquinarti" il thread (bello, complimenti per l'idea!)  :afro: con le mie "voglie di dibattimento su...", che però -puntualizzo- non sono quelle del semplice "free download" (che già tutti fanno, Legalmente o no),  :police: ma del: godiamoci tutti quanti la bella musica che adesso è "morta" e misconosciuta.  :azn:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 01, 2009, 03:10:22 pm »

Nel caso di Labasta era il contrario: gli MP3 son troppo lenti, ed io immaginandomi Produttore anni 70 avevo idealmente criticato tale cosa  :grin:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #22 il: Luglio 01, 2009, 03:23:58 pm »
Grande!  :afro:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #23 il: Luglio 01, 2009, 11:33:25 pm »
Io non capisco perchè puntare tutto sugli mp3 tratti dai vinili quando ci sono centinaia e centinaia di cd bellissimi.
Per divulgare alla massa la salsa classica basterebbero i cd.
Insomma, parliamoci onestamente...perchè un dj che investe migliaia di Euro in vinili, magari comprandone anche
alcuni "sola" per farsi un bagaglio culturale, dovrebbe poi vedersi scippato da chi si limita ad ascoltare e scaricare
il meglio da internet?
Io resto dell'idea che chi ci lavora debba possedere il supporto fisico.
Gli mp3 non possono diventare fonte di guadagno...se vogliamo divulgare possiamo farlo con altri mezzi, esattamente
come si è fatto fino ad oggi.

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #24 il: Luglio 02, 2009, 11:48:34 am »
Chevere dice:
Citazione
Gli mp3 non possono diventare fonte di guadagno

Parli degli attuali impedimenti Legali, o più in generale?  :rolleyes:
Perchè credo che il mondo del lavoro si stia pian piano spostando verso l'mp3...  :coolsmiley:
Se Marcolino diceva che nelle Console Professionali per DJs, stanno comparendo le prese USB... ci sarà un motivo.  :wink:
Dubito che siano semplici "ingressi Phono" (in Digitale) per Giradischi Analogici esterni dotati di Convertitore A/D...  :coolsmiley:
Se il Mercato/l'Industria li produce, significa che sanno già che i DJs li gradiranno e se ne doteranno!  :wink:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #25 il: Luglio 02, 2009, 12:30:49 pm »
No,

Niente Massimi Sistemi: voleva solo dire che non è carino evitare accuratamente di pagare soldi per poi guadagnarci, pure!

E io aggiungo: diffondendo inconsapevolmente Arte Falsata.

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #26 il: Luglio 02, 2009, 01:59:20 pm »
Ah, sisi, allora concordo.  :afro:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #27 il: Luglio 02, 2009, 02:27:00 pm »
No,

Niente Massimi Sistemi: voleva solo dire che non è carino evitare accuratamente di pagare soldi per poi guadagnarci, pure!

E io aggiungo: diffondendo inconsapevolmente Arte Falsata.

Infatti...in questo modo ci saranno persone in grado di guadagnare in modo sleale rispetto a chi ha investito
il proprio denaro.
Gli Mp3 per me possono essere utilizzati ma a patto che si disponga anche del cd o del vinile.
E comunque una serata di vinili deve essere fatta con i vinili altrimenti si perde gran parte del gusto...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #28 il: Luglio 02, 2009, 04:12:49 pm »

E comunque una serata di vinili deve essere fatta con i vinili altrimenti si perde gran parte del gusto...

Il supporto in questo caso analogico è diverso dal cd.
I bassi sono diversi.
E' come nel mondo delle tastiere vintage se io prendo un Hammond e poi lo suono attraverso due cassettine digitali da computer invece che con un Leslie a VALVOLE è da fuori di testa.
Si perde tutto.
Ora come dicevo quello che abbiamo sempre evitato a parte eventi a tema vinile per collezionisti e amatori come il Mettemolo strano o l'appuntamento di Settembre è quello di sacrificare al grosso pubblico le migliaia di capolavori della salsa che non vengono più passati nelle serate perchè fa più figo mettere un mp3 scaricato sconosciuto ai più.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #29 il: Luglio 02, 2009, 05:32:33 pm »

Vinyl Salsa Sounds!!!  :afro: