Autore Topic: Stà arrivando 12 Settembre ......6° COMPLEANNO LASALSAVIVE al Don Chisciotte!  (Letto 139450 volte)

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Allora facciamo i conti:

- 24 dj's

- 300 minuti netti di ballo (dalle 23 alle 4, se non erro)

In realtà l'anno scorso abbiamo chiuso un paio d'orette più tardi...  :grin:
Però mi rendo conto che il clou della serata è quello che va dalle 23 alle 4.

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Scusa max se mi permetto ma perchè non dividete i dj's in tre gruppi senza fare distinzioni di sala importante o meno importante, se proprio devo dire la mia a me di suonare nella sala principale con il clou delle persone o nelle salette esterne non importa una mazza..........vengo per divertirmi visto che manco da due anni e mi fa piacere ritornarci, poi se invece di venire per divertimento devo fare il numero uno della serata aspettando il giorno dopo che qualcuno scriva che musica spazziale a messo tale dj...........la cosa a me non interessa vi dico già in partenza mettetemi all'esterno basta che mi dite quanti pezzi devo mettere o quanti minuti devo suonare.
Ciao e grazie 

Offline DjAlexio

• DJ
  • Plus Member
  • *
  • DjAlexio
    • www.alexiodj.com
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dalle marche per ora siamo in 13 ma aumenteremo sempre più!!!
quindiiii vamos!!!!
dj tambor si becca un q8 ( quoto ) ha detto delle cose davvero stupende da apprezzare!!!
"el que no sienta el ritmo tiene muerta el alma"

Offline elmoro

• Sr. Member
- 300 minuti netti di ballo (dalle 23 alle 4, se non erro)

ehhhhh  :shocked: :shocked: :shocked: SOLO 5 ore ? dico, siete MATTI ? Con tutto quel ben di DDio di musica ? L'ultima volta abbiamo ballato quasi fino alle 6 !!
E dalle 3 iniziava ad esserci lo spazio per ballare bene..... :grin:

..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Se mi ascoltate considerate lo spazio che va dalle 23 alle 4 come ha detto Claudio....così hanno tutti l'opportunità per suonare quando ancora c'è gente in pista.
Detto questo poi magari si fa a votazione....chi preferisce la rotazione sulla tre sale e chi preferisce la divisione in gruppi?
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

• Hero Member
Se mi ascoltate considerate lo spazio che va dalle 23 alle 4 come ha detto Claudio....così hanno tutti l'opportunità per suonare quando ancora c'è gente in pista.
Detto questo poi magari si fa a votazione....chi preferisce la rotazione sulla tre sale e chi preferisce la divisione in gruppi?

Penso che non avere la possibilità di suonare nella sala principale sarebbe veramente SVILENTE per la stragrande maggioranza dei Dj.

Detto questo, se si trovano altri 14 Dj volontari per le due microsalette il problema non si porrebbe perché io, Ciccio e tutti gli altri EGO DJ'S si ritroverebbero in automatico nella Sala della Vana Gloria.

Ma chi sarebbero gli altri 14 Dj volontari?

Perché se non ci fossero, allora verrebbero "forzati"  :buck2:

E perché forzare? Non dovrebbe essere una festa?

Se uno si sente in festa nella microsala, perché deve trasferire la propria percezione sugli altri?

Ma poi, non credete che chi balla in sala grande e venga anche per sentire il tal Dj, debba essere facilitato nell'ascolto?

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Allora...l'idea delle sale tematiche (anni 50, 60 e 70) era nata per non creare sovrapposizioni fra i tre DJ che ogni
volta suoneranno in contemporanea.
Se per voi è meglio suonare musica mista (mambo, cha cha cha, guaguanco e salsa brava/gorda) in tutte e tre le sale per noi non ci sono problemi.
Per quanto riguarda la rotazione invece io credo che sia giusto far provare le tre sale a tutti i DJ.
Le sale principali sono DUE (una al chiuso e l'altra all'aperto), poi ce n'è un'altra piccola laterale sempre all'aperto.
Lo so che sono pochi ma l'idea di Claude di TRE pezzi a testa penso sia giusta, capisco che creare un'onda musicale con soli TRE pezzi
non sia facile ma non abbiamo tante alternative...
Per il resto se ci sono altre idee ditele pure senza problemi, siamo aperti ad ogni suggerimento.
Questa è una festa della MUSICA e dobbiamo pensare solo a divertirci!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Allora per chi espone nella sala mostra del vinile i tavoli vengono allestiti da noi e sono quelli del locale.
Per chi espone oltre ai dischi potete portare se volete un piccolo ampli più giradischi per farli sentire.
Va anche detto che per TUTTI ci sarà la possibilità di far ascoltare nei giradischi centrali dell'impianto i propri dischi agli acquirenti interessati,ovviamente uno per volta! :grin:
Se volete sarebbe carino magari portarsi delle bandiere da mettere sul tavolo per personalizzare la vostra esposizione.
Chessò bandiere di Portorico,Colombia,Venezuela,Messico,Cuba,ecc
Oppure dei teli da far evidenziare il colore delle copertine dei dischi.
Noi mettiamo i tavoli e le sedie.

ascoltare nell
Secondo me è bello vedere a rotazione TUTTI I DJ nella sala grande oltre che nelle due più piccole.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it

ehhhhh  :shocked: :shocked: :shocked: SOLO 5 ore ? dico, siete MATTI ? Con tutto quel ben di DDio di musica ? L'ultima volta abbiamo ballato quasi fino alle 6 !!
E dalle 3 iniziava ad esserci lo spazio per ballare bene..... :grin:

La musica inizia alle 22 per un ora di degustazione musicale durante la cena.
Poi nelle tre sale si parte alle 23 fino a quando non ne rimarrà uno in piedi!!!!!!  :evil:
Ovviamente parlo dei ballerini...si va avanti fino a che le gambe terranno.... :shocked:!
Sarete rifocillati con i consueti brioche e cappuccini.
A senza tetto non ve mannamo più a dormireeeeeeeee!!!! :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
A missilotto che bello senza il Condor! :grin:
Ci saranno altri amici amiche della vacanza di Arbatax.
Vai Missilottooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,potrai fare domande ai DJ e ti conosceranno pure loro!!!! :cheesy:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Per quanto riguarda le sale,sono tre:

1)

Pista A principale esterna collegata a quella grande interna,la consolle può essere centrale,come nelle feste al chiuso del Don Chisciotte OPPURE come nel primo evento con Machete e Roberto Ferri all'esterno sopra il palco.
Questa seconda opzione farebbe felici gli EGO DJ! :grin:

2)

Pista B esterna di media grandezza a lato del locale,quella abituale dove si fanno le serate di salsa classica al Venerdì del Don Chisciotte.

3)

Pista C piccola interna dove alcuni di voi hanno suonato mentre Ray era in concerto.

Ci saranno tre impianti e tutti con lettori CD e Giradischi.

Voglio dire che questa oltre ad essere il nostro compleanno  è diventata la festa DI TUTTI quelli che amano la salsa classica nel nostro paese.
Vuole essere da parte nostra un omaggio a tutti i dj che diffondono la nostra amata musica,da qui il gran galà.
Sappiamo tutti le lotte che abbiamo affrontato insieme per arrivare ad avere un nostro spazio comune nelle serate latine.
Vogliamo che sia la festa di tutti per cui penso che i DJ debbano essere liberi di proporre la loro musica come del resto è sempre stato.
Ricordo che una volta Pupo ha fatto la sua partecipazione suonando esclusivamente pezzi del gran combo!
Mitico! :cheesy:
Per cui credo che l'idea dei tre pezzi sia anche per noi più semplice da gestire,piuttosto dei minuti visto che sarebbero da controllare tre sale!!!!! :azn:

DOMANDA:
Che ne dite se facciamo suonare due DJ per volta,in coppia?
E' già stato fatto in precedenti edizioni.
Oltre a velocizzare i cambi vi potete mettere d'accordo sulla sequenza così si evita anche di ripetere i brani.

SERATA:
Io inizierei così dopo aver presentato TUTTI i DJ si inizia con le coppie di DJ.
Dopo l'estrazione  inizia la prima coppia nella sala grande con presentazione finiti i sei pezzi(tre a testa)si passa nella sala B.
Sale la seconda coppia nella sala A.
Poi a rotazione la prima coppia andrà nella sala C.

Dopo si continua nello stesso modo.

Che ne pensate?

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Claude

• Hero Member
Io mi accoppio con MARCOLINO!!!!!  :afro: :afro: :afro: :afro:

Gli faccio da Padrino nel suo TREMENDO BAUTIZO!!!

Appoggio la storia della coppia di Diggei, perché anche se a livello pratico non cambia nulla (sempre 3 brani a testa rimangono), in un certo senso semplifica il lavoro agli organizzatori ma anche agli occhi del pubblico, che vedrà 12 coppie invece di 24 singoli.

Per quel che mi riguarda, quella del Tommy è una OTTIMA IDEA!!!!

Ps.: poi i piu audaci, magari anche in preda all'eccitazione e all'alcool, potrebbero pure soneare un TREMENDO MANO A MANO  :cheesy:

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Tommy e Max da parte mia va bene tutto quello che decidete voi, è giusto che come organizzatori dovete essere voi a organizzare la serata/festa sotto tutti gli aspetti poi per l'amor del cielo se chiedete qalche consiglio tecnico sono sempre a disposizione come credo tutti gli altri.
L' importante che la serata sia un successo e lo sarà............ :afro:

Offline Marcolino

• Hero Member

:grin: :grin:

BELLA STORIA IO E IL CLAUDE! :afro:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

• Hero Member

SERATA:
Io inizierei così dopo aver presentato TUTTI i DJ si inizia con le coppie di DJ.
Dopo l'estrazione  inizia la prima coppia nella sala grande con presentazione finiti i sei pezzi(tre a testa)si passa nella sala B.
Sale la seconda coppia nella sala A.
Poi a rotazione la prima coppia andrà nella sala C.

Dopo si continua nello stesso modo.

Che ne pensate?

Direi che questa sequenza è la più semplice...

Una coppia (che lavora per 10+10 minuti a sala) lavorerebbe per un'ora totale su tre sale.

La prima coppia si spara un 23-24, e l'ultima un 3-4, e quindi direi che ogni coppia di Dj's se la spasserebbe, avendo oltretutto l'impressione di aver lavorato per un'ora intera.

Ma sì, come situazione la trovo facile e soddisfacente, appoggio!

Ps.: sarà interessante vedere le coppie di Diggei   :grin: e non vedo l'ora di vederli tutti elencati ANCHE QUI E NELLA LOCANDINA!!!  :grin: