Autore Topic: Joel Santos  (Letto 1240 volte)

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Joel Santos
« il: Dicembre 15, 2008, 10:09:07 am »
Ho ricevuto la presentazione di un nuovo disco di un artista cubano che risiede a Barcellona.
Il suo nome è Joel Santos.
La sua rappresentante per l'Italia, Chiara Grillo, dice di lui:

Joel Santos, ha lavorato per anni in un'orchestra che risiede a Barcellona: Salsa de Reyes, solcando palchi con: Josè Alberto el Canario, DLG, Gloria Esteban, Waco, Gabino Pampini etc.
Da alcuni mesi ha scelto di intraprendere una carriera come solista in quanto cantante, arrangiatore e compositore dei propri brani.
SIN TI è un album ricco di tradizione e romanticismo; le balladas, i boleros e la salsa erotica sono le caratteristiche principali ma, il nostro interesse è infuocare due brani: El Piso (cha cha cha) e Sin Ti (timba).

Biografia:

Nato all'Habana 35 anni fa, si ritrova a vivere fin dall'infanzia in un mondo fatto di musica. La nonna infatti, Juanita Romay, cantante negli anni '50 l'epoca di Benny Morè e di Celia Cruz, regala ai due nipotini Joel e Raynel Santos (direttore musicale di Rey Ruiz), un pianoforte che diventa da subito motivo di litigi familiari e allo stesso tempo, fonte di grande ispirazione per i due ragazzi i quali, con grande entusiasmo frequentano la scuola di musica per eccellenza, la ENA. Joel che aveva dimostrato di avere ottime doti anche come cantante, inizia a lavorare nei più importanti cabaret dell'Habana: Tropicana e Parisienne. Giunge in Europa all'età di 23 anni e grazie alle influenze del jazz, della musica tradizionale spagnola e del pop americano, arricchisce il suo repertorio e il suo gusto musicale como compositore, creando arrangiamenti tra i più svariati. Il tutto senza dimenticare la profondità del "tambor", dei "batà, essenza delle sue radici africane. Raggiunta la maturità musicale che necessitava, inizia a lavorare ad un progetto come solista, componendo, arrangiando e scrivendo i suoi propri brani, con semplicità e con passione, spinto solo dal grande amore per la musica che è da sempre il suo faro.

Infoline:
www.joelsantosyalma.com

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Joel Santos
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2008, 12:01:33 pm »
Mi ricorda Issac Delgado e la sua salsa romantica.
Peccato solo per le basi,ma anche Issac iniziò con un disco arrangiato con le basi dei fiati sintetici.
Magari un suono di piano elettrico Fender Rhodes al posto di quello tipo DX7 RMM style,dei fiati veri magari con un paio di tromboni e due trombe...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline topone

• Newbie
  • *
  • t
Joel Santos
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2008, 05:09:07 pm »
mi piace questo joel santos, soprattutto mi piace Sin Ti e una lenta molto dolce, Ensename mi sembra.
ad ogni modo sono felice di sentire qualcosa di nuovo perchè la musica che propone la radio ed in discoteca è sempre dei soliti artisti che, anche se molto bravi, a volte annoiano.
meno male che la Salsavive.tv è sempre ARRIBA DE LA BOLA!!!!
ma il disco è già uscito?

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2008, 07:07:28 pm »
Ciao Topone!
Il disco dovrebbe già essere uscito, almeno credo.
Comunque mi informo...

ps.grazie per i complimenti alla webtv!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2008, 12:30:48 pm »

meno male che la Salsavive.tv è sempre ARRIBA DE LA BOLA!!!!

Grazie!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica