Autore Topic: Ex vinili diventano CD....  (Letto 6569 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Re: Ex vinili diventano CD....
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2008, 02:11:33 am »
se si trovasse tutto in rete, comprereste comunque un certo numero di dischi originali?
Se non facessi il Dj, compreresti tutti gli originali che compri ora?

Io ho SEMPRE comprato musica, il mio primo disco fu Jesus Christ Superstar nell'estate 74  :2funny: :2funny: :2funny:

Non ho mai smesso di comprar musica, nemmeno quando pochi anni dopo si diffusero le audiocassette e piu tardi i CD da masterizzare.

Ho SEMPRE voluto l'originale, e quando ho iniziato a comprare musica a livelli esagerati, ossia quando conobbi la salsa dura, mai avrei pensato che sarei diventato dj.

Ho iniziato a pensarlo un anno dopo, quando avevo prosciugato il conto in banca.

========================

Detto questo, sono consapevole del fatto che la gente non usa piu il verbo comprare, bensi scaricare.

Pero mi dico: quanti di questi - in epoca predigitale - sarebbero stati acquirenti?

Secondo me, non tutti.

Diciamo che il download ha diffuso l'utenza della musica, ma l'ha anche impoverita, cosi com'è la struttura.

E siccome download will never die, bisogna veramente inventarsi qualcosa per remunerare gli artisti.

Secondo me, al momento attuale, l'unica cosa è tassare le esecuzioni in pubblico; di lì, non scappi.

Cioè, praticamente sto facendo un discorso pro SIAE! Ovviamente con una SIAE riveduta, corretta e soprattutto internazionalizzata.

Ma mi sa che sono troppo avanti con sti concetti  :2funny:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2008, 02:18:13 am »
Ah!Cmq. per scrivere anche qualcosa inerente il post di Claud, tra breve uscirà su cd il famosissimo "Joe Acosta y Sus Empresarios", valore approssimativo del vinile: oltre 1000 $
Percio' se qualcuno dovesse caso mai avere il vinile, lo cominciasse a vendere (poi però,mi chiamasse per ringraziarmi dell'anteprima  :tongue:).
Ma cmq. per quel disco è quasi introvabile pure la copia,per cui mi dispiace per gli scaricatori folli...  :buck2:

Quanto scommettiamo che in tre mesi ti procuro tutti i files?  :2funny:

Metto una richiesta in un paio di fori e prima o poi salta fuori, vedrai!

Ovviamente nelle condizioni in cui li fanno girare in rete ossia:

- 128k
- gracchianti
- velocità variata

E' inutile Pio: contro Internet, ossia contro la Co-mu-ni-ca-zio-ne, non nascondi nulla!

Non viviamo più in ampolle separate, tutto prima o poi salta fuori.

Ps: scusa l'ignoranza, ma Joe Acosta non mi fa impazzire per niente. Per caso Mambo Potente fa parte di quell'LP li?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2008, 02:26:12 am »
valore approssimativo del vinile: oltre 1000 $

Ricapitolando:

- 1 vinile = 1 pc portatile di discreto valore
- 10 - 15 vinili =  un box auto
- 100 vinili = 1 monolocale (in alcune zone di Italia un bilocale)

:idiot2:

Oh, ragazzi....ma che lavoro fa il collezionista? Il Re Mida?  :cheesy:

Son casi estremi,

Io ho visto un solo altro disco (di salsa) con quel prezzo li.

La media dei vinili di salsa non supera i 350 dollari nei casi piu eclatanti.

In genere con 100 dollari ti porti a casa - da Ebay - un buon vinile (dal fornitore diretto ovviamente a meno).

Diverso è il discorso per altri generi musicali.

So di un 45 giri funk che fu pagato 500 dollari (chissa il 33....)

Vedo chicche punk a prezzi incredibili (uno ne ho anch'io, appartenente ad una prima uscita con booklet bellissimo, di sole 1000 copie mondiali, ma me lo tengo... troppo amarcord!!!).

E che dire di Cristina D'Avena, il cui vinile finì sui giornali per esser stato vinto ad oltre 1000 euro un anno fa?

E l'Afro? Sembra che anche li ci sia da farsi del male.

Ma per la Salsa in vinile, credimi, gli eccessi non ci sono

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2008, 09:14:51 am »
Claude chiede:
Citazione
Per caso Mambo Potente fa parte di quell'LP li?"

Se è questo LP del 1969:

http://3.bp.blogspot.com/_9LYrYhv5B70/SLUGWyH04XI/AAAAAAAAAAc/QsmuTcFkdS0/s1600-h/Joe_Acosta_SMC_LP_1_small-158x158.jpg

che contiene Mambo Potente....  :smiley:

...allora è già scaricabile!  :police:

Anche se...  :smiley:
sul Sito:
http://joeacostaband.com/default.aspx
si legge:

One of Joe's favorite recording was with SMC Pro-Arte records in 1969, the LP a compilation of Ray Rivera tunes including the  Hit " Listen to Louie"  which had much sucess in Latin America.

Joe Acosta also enjoyed playing "Salsa and Latin Jazz" on many recordings for SMC-Pro Arte records.

:rolleyes:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2008, 01:40:50 pm »
Pero mi dico: quanti di questi - in epoca predigitale - sarebbero stati acquirenti?
Io ho una valanga di vinili e un treno di CD, anche se ultimamente ne ho comprati poco.

Un altro aspetto che non abbiamo valutato in queste pagine, è: "La comodità di reperibilità"

Per le canzoni, e ancor di più per i Film, scaricare significa trovare in poco tempo, senza girare da un posto all'altro, dover chiamare,  ecc. ecc....

Visto che non mi fido ad acquistare niente On Line. Visto che c'ho provato di recente con una compilation latina, ho fatto un bonifico, e non mi è arrivato a casa niente, io digito e spero di trovarlo. Fino a qualche anno fa non si trovava molto, mentre ora si trova "quasi" tutto...

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2008, 02:11:20 pm »
Claude dice:

Citazione
Ovviamente nelle condizioni in cui li fanno girare in rete ossia:

- 128k
- gracchianti
- velocità variata

...messa così, la interpreto come se i 128 KBps fossero un problema, visto che i due punti successivi sono citati con valenza negativa....  :idiot2:

Ma vi ricordo che 128 KBps invece è la "taglia" di Default di tutti i programmi che codificano in .mp3, per un ben preciso motivo: perchè aumentando ancora il Bitrate, non si ha (più) un miglioramento UDIBILE della qualità musicale, a sfavore di un progressivo aumento delle dimensioni del file!  :shocked:

(se si scende sotto al 128, invece, si ha un NETTISSIMO peggioramento della qualità audio!)  :tickedoff:

Se il Bitrate potesse essere Infinito, in Teoria allora si sentirebbe un mp3 suonare come il Wav originale... e invece no, la compressione data dall'algoritmo mp3 TAGLIA/NASCONDE certi Dati numerici presenti nel wav originale, e NON li restituisce/ricostruisce durante la decodifica del .mp3 - indipendentemente - dal suo Bitrate!

Ci sono fior di siti che dimostrano quanto affermo.  :smiley:
Se vi va di sbattervi un po' a cercarli...  :coolsmiley:

Sto dicendo in sostanza, che un mp3 a 256 KBps suona esattamente identico ad un mp3 a 128 KBps.
Pertanto è INUTILE e DANNOSO codificarli sopra al 128 KBps.
Pensate allo spazio perso sul vostro disco fisso!
Pensate al tempo perso per uploadare o downloadare un CD codificato in mp3 a 256 KBps...

E alla fine di tutto... se li ascoltate sempre e solo con le cuffiette, o in auto...  :knuppel2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2008, 03:36:59 pm »
Ultimissima considerazione anche per coloro che non ci lavorano con la musica e che...(comprano? )pochi dischi per ovvi e giusti motivi finanziari: se si trovasse tutto in rete, comprereste comunque un certo numero di dischi originali?Posso essere provocatori?Secondo me quasi nessuno lo farebbe...  :huh:

Certo,
l'ho già fatto in passato con album di salsa non cazzuta (Conjunto Massalia, Mercadonegro, Ray Ruiz, raccolte e compilation, ed altri) e lo rifarei ancora...  :cheesy:

Ma prima lo scarico e ascolto in rete però...  :evil:
Se poi mi piace davvero un botto  :smitten: e non c'è da fare i salti mortali per reperirlo  :uglystupid2:, una ventina di €uri per bel buon CD si possono spendere!  :wink:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®