Autore Topic: Il RMX piu' obbrobrioso mai sentito! Ascoltare per credere  (Letto 3304 volte)

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
Re: Il RMX piu' obbrobrioso mai sentito! Ascoltare per credere
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2008, 05:56:26 pm »
l' ho 'massacrato' sul  concetto di fruibilita' del termine salsa, questione di cui parlammo a lungo tempo fa', tutto li. il brano l' ho sentito e risentito e a mio parere in pista funzionera' .  altra cosa: e' possibile inserire in un brano 20''  di un altro brano senza acquisire i diritti? ( perche' non penso  che il marito della Estefan glieli abbia ceduti per 'Mi tierra' ) - Questo e' molto importante perche' se non fosse legale farlo il pezzo sarebbe fuorilegge
al vecc

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2008, 06:59:15 pm »
http://www.believedigital.it/albums/21657,sexy-latino.html#videos

Eh? Vedete cosa vi scovo? Prego notare la BILLIRUBINA scritta invece BILIRRUINA , poi abbiamo BONITO Y SABROSO  - AVA MARIA LOLA fatti al campionatore . Vomit.....ehm....Meditate gente, Meditate.

ps: ma chi gliel'ha dati i diritti per la Bilirruina ?
ppss: ho capito ora: il titolo non e' uno svarione e' la Billirubina rovinata, da cui Bili.....Ruina!!!
al vecc

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2008, 08:07:25 pm »
Sui diritti d'autore bisognerebbe aprire un thread a parte tanto lunga è la lista di coloro
che se ne strafregano.
Io non so come funzionano ma non credo che sia legale fare un disco con pezzi di brani
di altri autori senza pagare prima i diritti.
E se i diritti fossero stati pagati allora il disco quanto costerebbe?
Hai voglia a venderne di copie per pagare i diritti di Mi Tierra!  :smiley:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2008, 08:33:06 pm »
Ci dovrebbe essere la possibilità della "citazione" di un brano ma non mi ricordo la durata in secondi.

Sicuramente non è questo il caso visto che le citazioni sono l'essenza del brano,infatti si chiama Salsa Mix.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2008, 09:20:31 am »
oggi scrivo a emilio estefan e a JLG per segnalare la cosa, nonostante il mio spagnolo maccheronico qualcosa capiranno, se mi rispondono, riferisco
al vecc

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2008, 12:01:24 pm »
ma io dico....
Antò mannaggia attè,hai fatto una selezione di brani molto bella(a parte un paio di pezzi :lipsrsealed:)....perchè mischiarli con i tuoi brani che non ci pigliano un fico secco???
io non rinnego di aver usato( e di usare in serata) salsa.it salsa network,el rubio loco e altri.....ma un dj perchè dovrebbe mettere questo pezzo ,quando potrebbe mettere gli originali e fare un ora di salsa con i controascolti più che decenti......io proprio non capisco....ieri sera dopo aver messo Monton de estrellas alcuni ragazzi sono venuti a farmi i complimenti perchè non la sentivano da un pezzo.....ma prima mi avevano richiesto un pezzo di dj Mykool.....mica sono da uccidere, però ogni cosa ha il suo momento in una serata.....tutta sta roba insieme ( a mio modesto parere) NO!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2008, 01:07:21 pm »
quello su cui  mi sono incaponito e' di sapere se i proprietari dei diritti - dei brani inseriti hanno dato l'autorizzazione, non e' facile rintracciare le loro e-mail ( ad .es estefan e la stessa sony/bmg non hanno una e-mail pubblica ) ma ci sto' lavorando. Ho tolto l' aggettivo obbrobrioso dalla recensione perche' - ripensandoci - trattandosi di una Rubrica e non di un Forum dove - entro certi limiti - si puo' parlare a ruota libera - mi e' parso eccessivo, non offensivo ma eccessivo si' .

ps: concordo perfettamente -  in  generale - sulla visione professionale e pragmatica che  ciccio dj espone nei suoi post.
al vecc

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #22 il: Agosto 05, 2008, 03:03:27 pm »
Una domanda semplice semplice:
ma non si eviterebbero tutti sti problemi se non leggeste o ascoltaste certa musica su certi siti?
....Salsapunto che??? :2funny: :2funny: