MARC ANTHONY AVEVA LA VOCE SOLO PER CANTARE NELLE PAUSE NEANCHE UN GRAZIE.........
Ma eravamo a due concerti diversi?
Dai... più volte si è messo ad ammirare la platea dicendo "que lindo, que lindo, es increible" o "es increible estar tan lejos de casa y sentirse en casa"...
Ti confesso che a me è sembrato di averlo sentito nominare Hector... ma considerato il caos non potrei giurarci...
Sono d'accordo sul fatto che l'organizzazione non sia stata particolarmente ammirevole. Ma il Datch Forum non è il palazzetto?
Io avevo capito che si sarebbe fatto dentro... C'era gente o-v-u-n-q-u-e ed è stato evidente che quel piazzale non è l'ottimale per accogliere così tante persone.
Io alla fine dei conti non mi posso lamentare più di tanto. Sono partita con un'ottima compagnia: pullman da SETTANTA persone, al completo, partito da Cesena, con tappa a Faenza, a Bologna San Lazzaro e via verso Assago. Ah ma sapete che l'autista ha sforato l'uscita e siamo andati a girarci dove abbiamo fatto gas sabato scorso?
Il pullman è stato organizzato dal bravissimo Giovanni - Chocolatino (forumello pure lui anche se scrive poco)... io ero organizzata con mia mamma, Quandovolveras, Manu, Animambo e Paride.... ma poi su c'erano anche Edo, Mendez, Tito Valdez, Malayerba....
All'arrivo ci siamo sparpagliati... siamo andati a controllare la situazione "parterre" e abbiamo deciso che, vista la folla e l'impossibilità di andare in prima fila, tanto valeva andare a cena con comodo. Così siamo andati al cubano. Con grande occhio
ho riconosciuto un cantante della Charanga Habanera che era lì a cena con amici (ma nessun altro dell'orchestra.. per questo sono stata in dubbio finché non è stato salutato al microfono del ristorante).
Al messicano invece ho adocchiato Johnny Vasquez!
Del concerto che dire... è stato molto folkloristico! Mi spiego meglio... ero circondata da donne presumibilmente colombiane, parecchio vivaci... per cui ne ho sentite di tutti i colori!
Due hanno fatto addirittura rissa ad una spanna dal mio naso.. e mia mamma che ha fatto per andare a separarle.... l'ho acchiappata al volo, prima che finisse dentro al polverone!
C'è voluto l'intervento di un marcantonio (haha!) che era poco più in là... le ha tirate su (si sa, le colombiane sono mediamente bassine) e scaraventate una opposto all'altra... madò che scena!
Come non ricordare i cubetti di ghiaccio che venivano lanciati (accompagnati da urla belluine che partivano dal "BAJATE"...) contro le schiene di quelle che si facevano caricare sulle spalle dei loro ometti per sovrastare il pubblico e vedere meglio?!
Ad un certo punto una signora vicino a me ha ben pensato di mettersi in piedi su una sedia di plastica che era stata messa lì per un bambino. Non vi riporto i commenti delle due di fianco a me (e dietro di lei) che quindi non potevano vedere altro che la sua schiena. Ad un certo punto vedo la sedia "sussultare" in avanti e la signora che si frena dal fare un volo e si gira inferocita VERSO DI ME!
Peccato che la mia aureola fosse evidente
... e infatti era stata la mia vicina che aveva speronato la sedia con la carrozzina in suo possesso (senza bambino dentro, però)!
Vabbè... folklore a parte... il concerto è durato un'ora e mezzo... ma mi chiedo se abbia cantato per... un'ora? Non so.. tra un brano e l'altro c'erano sempre pause lunghe. Come scrivevo all'inizio, Marc mi è sembrato molto colpito dal calore dimostratogli dal pubblico... infondo è stato il suo primo concerto in Italia.. credo che fosse una scommessa un po' per tutti. Carino quando ha invitato una bimba a ballare vicino a lui! Bellissima voce, in diversi casi ha sostenuto il gorgheggio per diversi secondi... non male. Purtroppo dalla mia posizione non potevo vedere l'orchestra, ma mi è sembrata bella potente, di qualità... insomma, per le mie orecchie se possibile è stata meglio che su cd.
Sapete cosa... mi dispiaccio che purtroppo moltissimi artisti, sicuramente ammirati da lui stesso, non abbiano pari seguito.