Autore Topic: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!  (Letto 3323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« il: Maggio 07, 2008, 10:00:27 am »
Cari amici ,anche io ho iniziato su IABLA..il mitico newsgroup dei balli latiniamericani.
Quanti siamo qua dentro?

Inizio io....

Tommy Salsero
Max Chevere
Nicolino O Sarracino maestro della salsa Sumo!
Jimi
DodiciX
Barbalbero (alias Valerio-Mi)
Char Aznable
Laura la Iena
Giulio il salsero rotante della scuola Toranaga (ogni tanto scrive)

avanti gli altri...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2008, 03:06:56 pm »
Leggiucchiando qua e la nel forum avevo visto altri nomi noti, anche femminili, mi pare....
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2008, 03:47:05 pm »
Leggiucchiando qua e la nel forum avevo visto altri nomi noti, anche femminili, mi pare....

parla parla... :smiley6600:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2008, 06:09:38 pm »
Grunt! Se me li ricordassi, te li potrei anche dire... Ma chissà di quand'erano i post, con queste date scritte così minuscole, è facile non farci caso.
In ogni caso, nessuno pare andarci fiero, vista la graaaande quantità di risposte.
Invece per me IABLA è stata una grande fonte di informazioni , ho conosciuto persone nuove, nuovi locali, nuove canzoni... Poi i toni erano diventati un po' troppo aspri o annoiati (una via di mezzo, no, eh?), il trolleggio era infestante, insomma un po' tutto ha contribuito a spegnere il mio entusiasmo. Forse ero io che non trovavo più molto tempo per scrivere, ma era diventato un po' impegnativo, con tutta l'attenzione che bisognava metterci per non essere ripresa puntigliosamente o totalmente ignorata in qualità di incompetente. Vi ricordate la faccenda del "non è portoricana se non si balla sul 2"? Alla fine, era diventata una baruffa, quasi quasi agli insulti.
No, no, non ho alcuna intenzione di riprenderla, per carità (oltretutto io sono ancora quella convinta sull'1 ed insisto).
In ogni caso, IABLA per me è stato un punto di partenza.
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline jimi

  • Redazione LSV
  • Sr. Member
  • *****
  • j
  • Post: 265
  • Karma: +6/-0
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2008, 11:11:18 pm »
Ciao a tutti,
reduce da IABLA, presente!  :afro:
Ho imparato tantissimo, ho conosciuto ai raduni tante persone splendide, con molte delle quali sono ancora in contatto (occasionale ma intenso) a distanza di anni. Ogni tanto, grazie allo spirito organizzativo di Monica di Rimini e qualche altro volenteroso (Nicola e Yegua, proprio di recente), ancora si fanno raduni e incontri di "reduci".
Peccato, ma...tutto scorre...i forum hanno preso il sopravvento sui newsgroup perchè tecnicamente molto più versatili, in più IABLA venne devastato da uno psicopatico, Zorro, che seminò zizzania gratuitamente fino a far allontanare, disgustati, tantissimi utenti.  :idiot2:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2008, 08:24:30 am »
Zorro era veramente tremendo, anche se, talvolta, mi è toccato dargli ragione. L'ho incontrato, sotto mentite spoglie  ma era indubbiamente lui, anche su altri NG, niente a che vedere col ballo.
Qualcuno lo ha conosciuto di persona? Ma balla?
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2008, 11:03:27 am »
Zorro era veramente tremendo, anche se, talvolta, mi è toccato dargli ragione. L'ho incontrato, sotto mentite spoglie  ma era indubbiamente lui, anche su altri NG, niente a che vedere col ballo.
Qualcuno lo ha conosciuto di persona? Ma balla?

Ah ah ah si era dato al Tango,perchè non riusciva con la salsa...da li tutto il suo rancore.
Devo dire che mi faceva morire dal ridere,specie quando si vedeva solo contro tutti,ed attaccava tutti quanti come l'ultimo
soldato giapponese.
Lo incontrai con Pachanga a Bologna,al concerto mi pare di Manolito Simonet...quando me lo presentò,era un agnellino...mi disse solo
un pò terrorizzato...ma.... ma............. c'è anche Chevere?  :grin:

Un altro fantastico personaggio era Jo SABOR che era l'alter ego del Zorro loco.
Poi a controbattere le sue tesi arrivò Tino Santilli...anche li mazzate su Cuba e Portorico.... :2funny:

Per me era incredibile...vedere come le persone si insultassero in quel modo per cose assolutamente futili.
Per questo motivo la gente scappò da IABLA....

Che belli i raduni,mi ricordo quelli di Modena...
Comunque l'estate scorsa ho incontrato varie volte la Monica di Rimini al Rio Grande!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2008, 11:21:25 am »
Alla fin fine, IABLA ha fatto il suo tempo, pur esistendo ancora, ma resta comunque nel cuore e nella memoria.
Quando si scornavano su Cuba/Puertorico agli inizi era un vero spasso, finché i toni non si sono accesi troppo e non si riusciva più a mantenersi sul piano impersonale.
Anch'io faccio parte di quelli fuggiti per... fifa.
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2008, 03:28:47 pm »
In effetti un altro limite (ma per alcuni un punto di forza) dei newsgroup era quello di non essere moderati.
Alla fine senza una moderazione le persone si fanno prendere la mano e trascinare dai più bassi istinti con risultati davvero
poco edificanti.
Un po' come le persone magari timide nella vita ma che quando guidano fanno robe da far west!  :grin:
Del resto un conto è scrivere delle cose, altro dirle in faccia alle persone.

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2008, 06:18:56 pm »
Del resto un conto è scrivere delle cose, altro dirle in faccia alle persone.

Sì, avere un interlocutore "vero" significa mettere alla prova a propria competenza ed avere la forza di sostenere le proprie ideee ed argomentazioni senza poter contare su "aiutini".
Però ci sono persone che sono timide o insicure che riescono ad esporsi maggiormente solo grazie alla protezione (fittizia) del mezzo informatico. Questo non significa necessariamente che non abbiano nulla da dire.
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline jimi

  • Redazione LSV
  • Sr. Member
  • *****
  • j
  • Post: 265
  • Karma: +6/-0
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2008, 10:46:48 pm »
Ciao a tutti,
e Yuri, ve lo ricordate? L'unico uomo al mondo che,alla fine di ogni post, si salutava da solo (Hola Yauri... :uglystupid2: MITICO!!! :2funny: Proprio così, Yauri, perchè da piccolo non riusciva a pronunciare correttamente il suo nome). Scriveva dei messaggi troppo divertenti, prendeva in giro tutti.
L'ultima volta che l'ho incontrato, più di un anno fa, si era dedicato al teatro alternativo nel lodevole sforzo di cambiare il mondo. Mi ha tenuto una lunga concione sul fatto che l'Aids è un invenzione delle potenze imperialiste... :shocked:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2008, 11:01:12 pm »
Ve ne prego,

Parlatemi di Zorro  :evil:

Ne ho sempre sentito parlare, mi dissero che c'era chi voleva denunciarlo e chi, semplicemente, menarlo  :2funny:

Narratemene le gesta meno edificanti, sono troppo intrigato dalla figura di questo Guastafeste il cui operato riecheggia a distanza di anni sui forum...

Offline jimi

  • Redazione LSV
  • Sr. Member
  • *****
  • j
  • Post: 265
  • Karma: +6/-0
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2008, 01:38:34 am »
Ve ne prego,

Parlatemi di Zorro  :evil:

Ne ho sempre sentito parlare, mi dissero che c'era chi voleva denunciarlo e chi, semplicemente, menarlo  :2funny:

Narratemene le gesta meno edificanti, sono troppo intrigato dalla figura di questo Guastafeste il cui operato riecheggia a distanza di anni sui forum...

Ciao a tutti,
ad un certo punto uno iabladero esasperato (non posso far nomi, capisci a me...) scrisse un post dicendogli a chiare lettere: ho scoperto chi sei, ti chiami XYZ, abiti a WZX in via YHK, e prossimamente ti vengo ad aspettare sotto casa e ti gonfio... :evil:   :knuppel2:
Il bello è che all'inizio era super-infervorato, propositivo, presente in ogni discussione. Lo conobbi ad un raduno e mi fece davvero impressione: magrolino, timidino, vestito un po' alla frikkettona, ballava in modo così sgraziato da trasmettere una sorta di disagio fisico, non so se  riesco a rendere l'idea. Forse fu una sorta di frustrazione a farlo sclerare e ad invelenirlo fino al midollo.  :tickedoff:  Si trasformò in uno scientifico demolitore del newsgroup (e pare non solo di Iabla ma anche di altri di diverso topic) dando pesantemente addosso a tutti su tutti gli argomenti dello scibile umano  :sad:  Che tristezza!  :cry:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2008, 03:47:39 am »
E' un classico.

Nel 97/99 lavoravo in un Internet Café, aiutavo la gente a navigare e ad usare la tastiera.

La Capa una sera organizzò un raduno di una chat, credo fosse la C6.

Mi disse con grande stupore, e delusione, che quello che lei considerava come il Re della Chat, nella vita reale fosse una timida seghetta.

E tipi così, ne vedo anche nei fori salseri; se fossi un ricercatore psicologo studierei questa dinamica per cui uno Sfigato, dietro uno schermo, riesce a dare un'impressione così falsata del proprio sé.

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: I.A.B.L.A. vive su lasalsavive!
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2008, 08:32:38 am »
... cut... se fossi un ricercatore psicologo studierei questa dinamica per cui uno Sfigato, dietro uno schermo, riesce a dare un'impressione così falsata del proprio sé.

Oh, stai sicuro che c'è chi studia queste manifestazioni, e con molta attenzione, credo. Mi sa che gran parte delle chat vive su questo meccanismo di alter ego.

Quanto a Zorro, era veramente instancabile, inarrivabile, incredibile, un vero luchador. Ti sfiniva a parole, ti succhiava le forze con i suoi modi aggressivi, ti braccava col suo sarcasmo. Se gli davi ragione, pur di combattere lui si dava contro da solo. Un troll summa maxima di tutti i troll. Chissà ora che fa...

Uh-oh... ho inserito su google una ricerca: Zorro troll. Ho trovato di tutto. Zorro vive!
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE