Autore Topic: Daria intervista Pietro Mingarelli  (Letto 3890 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Daria intervista Pietro Mingarelli
« il: Marzo 05, 2008, 05:51:14 pm »
Pietro Mingarelli si racconta e ci spiega alcuni aspetti interessanti del suo modo di vedere e interpretare il ballo "mambococolo".
La sua intervistratrice è un'inviata d'eccezione...Daria Mingarelli !

Buona lettura...

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/daria_intervista_pietro.shtml

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2008, 06:17:42 pm »
ma è la stessa presente già da tempo nel loro sito??... :rolleyes: :rolleyes:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2008, 07:37:39 pm »
ma è la stessa presente già da tempo nel loro sito??... :rolleyes: :rolleyes:

Si certo...noi aspettavamo l'intervista a Daria...ma non è arrivata...quindi in attesa...  :2funny:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2008, 07:51:10 pm »
ma è la stessa presente già da tempo nel loro sito??... :rolleyes: :rolleyes:

Si certo...noi aspettavamo l'intervista a Daria...ma non è arrivata...quindi in attesa...  :2funny:
lo so lo so...mea culpa.... :embarassed: :embarassed: :embarassed:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2008, 03:32:44 pm »
Beh GMonthy te la sei cercata...  :grin:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2008, 04:00:26 pm »
Ma parliamone....
Io impazzii letteralmente per il pezzo del secondo video, DA URLO!  :rolleyes:
Senza togliere nulla a Pietro che mi piace tantissimo, lei ha un carisma ed un magnetismo che non ho visto in nessun altra ballerina al mondo...  :smitten:
Se non facessi parte del ceto povero  :2funny:  andrei volentierissimo a lezione da lei, ha molto da dare.  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2008, 05:02:59 pm »
Pietro Mingarelli si racconta e ci spiega alcuni aspetti interessanti del suo modo di vedere e interpretare il ballo "mambococolo".
La sua intervistratrice è un'inviata d'eccezione...Daria Mingarelli !

Buona lettura...


Letta, anche perchè, a mio modo di vedere, si tratta di uno degli esponenti di spicco del panorama latino italiano e forse oltre. La primissima parte è molto interessante e mi trova concorde su molti aspetti, questo in particolare a me è molto caro:

cito

Si dovrebbe partire da una constatazione evidente: se prendi dischi degli anni ’60, trovi un nome preciso per identificare ogni canzone …..le stesse canzoni che oggi vengono chiamate allo stesso modo: salsa !!!!

Purtroppo ho rilevato una vena polemica, francamente ignoro nei confronti di chi, invece ci sarebbe voluto più spazio per spiegare il suo pensiero storico, sopratutto come questo pensiero/visione si è evoluto negli anni.



Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2008, 08:53:46 pm »
Pietro Mingarelli si racconta e ci spiega alcuni aspetti interessanti del suo modo di vedere e interpretare il ballo "mambococolo".
La sua intervistratrice è un'inviata d'eccezione...Daria Mingarelli !

Buona lettura...

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/daria_intervista_pietro.shtml

L'avevo già letta non ricordo dove, abbastanza tempo fa, ma mi ha fatto piacere rileggerla.

Quella cosa sul mambococolo però l'avevo completamente rimossa, eppure è interessantissima.

Bella questa attenzione alla musica, di cui già sapevo; e so da chi ha fatto gli esami alla loro Federcaribe, che questo aspetto è molto considerato in sede d'esame.

Bravi.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2008, 11:27:26 am »
Interessante anche l'aspetto dei pasitos dei cantanti di Portorico.
E poi finalmente qualcuno che apprezza le ricche e suadenti orchestrazioni del maestro Willie Rosario!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2008, 02:05:01 am »
Si dovrebbe partire da una constatazione evidente: se prendi dischi degli anni ’60, trovi un nome preciso per identificare ogni canzone …..le stesse canzoni che oggi vengono chiamate allo stesso modo: salsa !!!!

Purtroppo ho rilevato una vena polemica, francamente ignoro nei confronti di chi, invece ci sarebbe voluto più spazio per spiegare il suo pensiero storico, sopratutto come questo pensiero/visione si è evoluto negli anni.


MI SEMBRA SIA STATO PIUTTOSTO OGGETTIVO, NON VEDO DOVE SIA LA POLEMICA... :sad:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2008, 02:43:40 am »

Secondo me Alberto G. non si riferiva ai ritmi (cosa che - al contrario - aveva sottolineato di apprezzare).

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Daria intervista Pietro Mingarelli
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2008, 09:49:18 am »
cito

Si dovrebbe partire da una constatazione evidente: se prendi dischi degli anni ’60, trovi un nome preciso per identificare ogni canzone …..le stesse canzoni che oggi vengono chiamate allo stesso modo: salsa !!!!

Purtroppo ho rilevato una vena polemica, francamente ignoro nei confronti di chi, invece ci sarebbe voluto più spazio per spiegare il suo pensiero storico, sopratutto come questo pensiero/visione si è evoluto negli anni.


scusa ma dove la trovi la polemica?? e soprattutto verso chi??? io onestamente credo che abbia detto una cosa storicamente incontrovertibile... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: