Autore Topic: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...  (Letto 3802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2008, 05:30:10 pm »
Infatti, non dovresti andare a risparmiare proprio sulla capacità delle schede di memoria, visto che adesso... quasi le regalano!  :idiot2:
Fra quella che danno (dieci Mega mediamente) e quelle che puoi montargli tu (da 1 a 4 e passa Giga!)... saranno 20 euro al massimo di spesa in più!  :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2008, 05:41:41 pm »
Io volevo entrambe le funzioni, ma non per video di 5 minuti!

quello dipende dalla memoria che metti....quanto vuoi spendere???

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2008, 05:42:16 pm »
Io volevo entrambe le funzioni, ma non per video di 5 minuti!

La mia Kodak ha la sola limitazione della memoria. Con una scheda da 1 GB MMC riesco a fare 64 minuti di filmato. Più memoria metto, più ho filmati lunghi. Il video viene di discreta qualità, in formato mov. Okkio che ci sono in commercio fotocamere digitali che fanno si filmati, ma limitati ad un minuto, a volte meno, di durata. Cioè la ripresa, dopo tot tempo, si ferma automaticamente (cosa che, se presente sulla mia macchina, mi infastidirebbe veramente parecchio).
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2008, 05:55:39 pm »
anch'io ho una Kodak e mi trovo benissimo....ho messo una scheda da 2GB :afro: :afro: :afro:

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2008, 06:59:48 pm »
Mi ha ben impressionato anche la Yashica di una mia amica, da 7,2 Megapixel. Solo, non ha il mirino ottico. Con 4 GB di memoria "dichiara" 194 minuti di filmato, direi che finisci prima le batterie della memoria...  :grin: :grin:
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2008, 12:46:05 am »
Io volevo entrambe le funzioni, ma non per video di 5 minuti!

La mia Kodak ha la sola limitazione della memoria. Con una scheda da 1 GB MMC riesco a fare 64 minuti di filmato. Più memoria metto, più ho filmati lunghi. Il video viene di discreta qualità, in formato mov. Okkio che ci sono in commercio fotocamere digitali che fanno si filmati, ma limitati ad un minuto, a volte meno, di durata. Cioè la ripresa, dopo tot tempo, si ferma automaticamente (cosa che, se presente sulla mia macchina, mi infastidirebbe veramente parecchio).

Che modello è?

E poi, quando fai CLICK col dito, la foto la fa subito o passano due secondi infiniti?

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2008, 08:40:45 am »
Se scatta subito o se scatta dopo "X" decimi di secondo, dipende dall'esposizione (con o senza flash), dal tipo di "programma" scelto (le scene notturne vogliono tempi di scatto più lunghi), la "correzione degli occhi rossi", ecc...  :rolleyes:
Se fosse analogica, ti direi che dipende dagli ISO della pellicola, dall'apertura del diaframma, dalla luce esterna, ecc...  :coolsmiley:
Tutte cose che esistono anche nelle digitali, come concetto puro; poi hanno assunto altre forme/nomi.  :smiley:
Resta comunque il fatto che.... il tempo di esposizione/calcoli prima dello scatto reale, va dai decimi di secondo al secondo/due al massimo.  :embarassed:
Ed è normale così.  :afro:
Su tutti i modelli!  :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Voglio una video/foto camera con queste caratteristiche...
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2008, 08:43:46 am »
Io ho una videocamera Panasonic...

Non ricordo più il modello, perchè l'ho acquistata parecchio tempo fa, però riesce a fare anche le foto..mi sono trovata benissimo (devo dire che con questa sono stata più fortuna che con le fotocamere digitali.. :crazy2:)

Ti metto la pagina delle nuove videocamere in commercio..

http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=656|653|652|4|1

i prezzi li trovi qui..

http://www.pixmania.com/videocamere-digitali-panasonic/itit1_2_5_0_36_0_0_00_sg.html?srcid=182&mctag=it_7157&gclid=CJSln_mw5pECFQLlXgodoG9nWw

In bocca al lupo per la scelta! :wink: