Autore Topic: M'informatizzo di meno  (Letto 1466 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
M'informatizzo di meno
« il: Febbraio 10, 2008, 10:12:15 am »
Anche quest'anno siamo nel mese del risparmio energetico promosso da Caterpillar, ed il 15 febbraio 2008 cade la giornata mondiale del risparmio energetico (a ricordare l'accordo di Kyoto).

Per favore, quando possiamo, ricordiamoci di spegnere qualsiasi cosa, monitor, pc, modem-router, stampante... Mandiamo il pc in standby o sospensione se non lo si usa per poco tempo... spegnamo luci che non servono e sostituiamo le lampadine ad incandescenza con quelle a risparmio energetico... spegnamo completamente televisori, videoregistratori e quant'altro magari con una bella multipresa con pulsante di accensione... facciamo tutto ciò che possiamo che tutti insieme è tantissimo!

Grazie

Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2008, 10:44:13 am »
assolutamente ottima iniziativa!!!!
 :afro: :afro: :afro:

Offline Marko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +4/-6
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2008, 01:26:51 pm »
iniziativa senza senso a parer mio, non c'e' bisogno di indire una giornata per il risparmio energetico all'anno quando lo si dovrebbe seguire ogni giorno che Dio ha creato.
e' la stessa cosa di essere piu' buoni a natale e poi durante l'anno rompere le scatole a tutti quelli che ci circondano.  :uglystupid2:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2008, 02:27:25 pm »
beh ma se possosno servire iniaziative di questo genere per farcelo ricordare...ben vengano!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2008, 03:35:54 pm »
Invece ha senso, eccome.
Ricordare alle persone che è possibile risparmiare energia è qualcosa di positivo.
Meglio un giorno all'anno che il nulla.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2008, 03:48:24 pm »
iniziativa senza senso a parer mio, non c'e' bisogno di indire una giornata per il risparmio energetico all'anno quando lo si dovrebbe seguire ogni giorno

Serve per "concentrare" l'attenzione su questa cosa un giorno all'anno, ma è "finalizzato" a farlo diventare abitudine.

Non devi prendere le cose "alla lettera".

===========================

In gergo "tecnico" definiscesi "promozione"

Offline Marko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +4/-6
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2008, 07:08:24 pm »
punti di vista differenti.  :smiley:
a parer mio oggigiorno la maggior parte dei cittadini risparmia gia' di suo visto gli stipendi e le pensioni da fame che i pensionati percepiscono, non penso che ci sia qualcuno che scialacqua i propri denari lasciando magari le luci o apparati accesi quando questi non vengono utilizzati, poi con gli aumenti oramai quasi mensili di luce, gas e acqua questa cosa e' ancor maggiormente rafforzata.
al di la di questo rimango della mia idea pur rispettando le vostre, per me non ha senso indire una giornata all'anno per risparmio energetico quando questo dovrebbe essere gia' seguito per tutto l'anno. :coolsmiley:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2008, 07:21:19 pm »
Marko si vede che non lavori in una grande azienda, oppure in banche, uffici pubblici...etc...credimi, io che lavoro in una grande azienda vedo come i miei colleghi sciupino energia elettrica, per esempio lasicando acceso il PC la sera prima di andare via (senza nessun motivo....es. backup incorso, download di aggiornamenti, etc....) oppure non spegnendo le luci del proprio ufficio andando via, oppure stampando inutilmente della roba e sprecando così grandi quantitativi di carta...e così via!!!! ecco per loro, se una volta ogni tanto, ci fosse qualcuno che gli ricordi che facendo un uso ponderato dell'energia, non si porta vantaggio solo all'azienda, che eviterbbe così costi inutili, ma a tutto il sistema, forse prenderebbero la sana abitudine di essere meno dispendiosi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi sono d'accordo con te, il risparmio energetico dev'essere eseguito tutto l'anno...ma occorre sensibilizzare i distratti...queste iniziative servono a questo...per tale motivo, ben vengano!! :afro: :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2008, 07:37:07 pm »
punti di vista differenti.  :smiley:
a parer mio oggigiorno la maggior parte dei cittadini risparmia gia' di suo visto gli stipendi e le pensioni da fame che i pensionati percepiscono, non penso che ci sia qualcuno che scialacqua i propri denari lasciando magari le luci o apparati accesi quando questi non vengono utilizzati, poi con gli aumenti oramai quasi mensili di luce, gas e acqua questa cosa e' ancor maggiormente rafforzata.
al di la di questo rimango della mia idea pur rispettando le vostre, per me non ha senso indire una giornata all'anno per risparmio energetico quando questo dovrebbe essere gia' seguito per tutto l'anno. :coolsmiley:


Per me ti stai accanendo sul "concetto", ma se tu avessi ipoteticamente ragione dovremmo innanzitutto dire che la "promozione" è un concetto astratto, cosa che non è, ma soprattutto no si capirebbe perche si celebri:

- la giornata antifumo
- la giornata dei bimbi abbandonati
- la giornata della talassemia
- la giornata del tumore all'esofago
etc etc etc

 :shocked:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2008, 07:56:12 pm »
.....dovremmo innanzitutto dire che la "promozione".....

più che di promozione parlerei di sensibilizzazione..secondo me lo scopo di giornate di questo tipo è proprio far capire alle persone acluni messaggi importanti

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2008, 10:40:41 am »
Beh, se si va a leggere un po' delle tante cose che ci sono scritte sul sito o ci si informa un po' si può scoprire che se in Italia tutti si facesse quella piccola cosa della multipresa con interruttore per televisori eccetera si risparmierebbe all'istante l'equivalente di energia prodotta da DUE CENTRALI TERMOELETTRICHE!!!!!!... un bel po' di me... in meno da fare respirare ai bambini ... secondo me dirlo è importante e queste iniziative servono a questo. Solo il fatto che se ne parli qui significa che serve a qualcosa e a qualcuno!
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Mary

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 345
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Femmina
Re: M'informatizzo di meno
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2008, 11:04:19 am »
Beh, se si va a leggere un po' delle tante cose che ci sono scritte sul sito o ci si informa un po' si può scoprire che se in Italia tutti si facesse quella piccola cosa della multipresa con interruttore per televisori eccetera si risparmierebbe all'istante l'equivalente di energia prodotta da DUE CENTRALI TERMOELETTRICHE!!!!!!... un bel po' di me... in meno da fare respirare ai bambini ... secondo me dirlo è importante e queste iniziative servono a questo. Solo il fatto che se ne parli qui significa che serve a qualcosa e a qualcuno!

Quotissimo! Simili iniziative possono indurre ogni volta (spero!!!) nuove persone a prendere consapevolezza delle proprie azioni e responsabilità e a modificare e migliorare di conseguenza il proprio stile di vita, quindi a mio avviso sono importanti e utili!
Ritengo anche che sarebbe meglio fornire queste informazioni intensamente nel periodo della scolarizzazione perchè sarebbe molto più efficace, ma se ciò viene meno o non viene fatto in maniera adeguata tali iniziative rappresentano delle buone alternative.
Milkaaaa die zarteste Versuchung, seit es Schokolade giiiiibt...