Autore Topic: 2° Raduno KJN  (Letto 35922 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #90 il: Marzo 10, 2008, 01:02:20 pm »
Peccato che non tutti i presenti abbiano compreso l'essenza del ballo di Tato, fatto di semplicità e interpretazione musicale.
Pochi fronzoli e tanto cuore
.

ho conosciuto tato nel 2003 in occasione di una sua vacanza in italia, e rivisto lo stesso anno a luglio quando andai a portorico, frequentai la sua accademia (rimasi folgorata alla vista del suo museo di strumenti e dalla sua conoscenza degli stessi) e andai con lui in un paio di occasioni nei quartieri "poveri, neri" a sentirlo suonare...e confermo quanto tu dici, carisma, magnetismo e semplicità sono la sua forza.

Come dici tu "Chissà se le persone potranno capire...forse è un percorso che richiederà tempo e forse non basterà nemmeno quello" a distanza di 5 anni, per come vedo le cose sono dell'idea che non accadrà mai...la maggior parte di chi balla è votato da ambizioni personali che vanno al dì fuori del solo divertimento o, passione e fintanto chè, vuoi per una nostra cultura o per i business commerciali di scuole, gestori etc etc non ci sarà posto per dei semplici valori
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #91 il: Marzo 10, 2008, 01:14:01 pm »
...Tato Conrad è un personaggio incredibile, sembra arrivato da un'altra era ed emana un carisma pazzesco.
Finalmente ho potuto osservare el baile cocolo e me ne sono innamorato!
...

Che bello, stasera lo conosciamo anche io e la sorellina :afro: :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #92 il: Marzo 10, 2008, 01:21:13 pm »
Io sono pronta....qui il tempo non è mite ma oggi sono molto felice lo stesso!
La semplicità paga nel ballo sempre, perchè chi ha un cervello fine la apprezza e se ne innamora. Chi è ignorante invece non potrà mai apprezzare.... :sad:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #93 il: Marzo 10, 2008, 02:19:48 pm »
we spettacolare...come lo scorso anno, anche questa edizione del KJN è stata un successo...non si sa ancora la cifra esatta, ma sicuramente si è superato quanto raccolto lo scorso anno...con quanto ricavato verranno finanziati due progetti uno per l'AIDOC (acquisto di un macchinario laser per la cura di alcuni tumori cutanei, se non ho capito male) e uno per l'AIRC (ricerca su alcuni tumori pediatrici...in particolare i neuroblastomi, i più diffusi tumori solidi dell'infanzia... :cry:)...ancora una volta il grazie di Daria e Pietro va a tutti coloro che hanno partecipato, ai maestri, e a tutti coloro che hanno cmq contribuito inviando le proprie donazioni, organizzando gruppi e pubblicizzando l'evento....

come lo scorso anno si è costituito un bel clima nei due giorni: ottima la professionalità di tutti i maestri che hanno tenuto degli stage dall'alto livello tecnico e coreografico, significativa l'educazione ed il rispetto di tutti i partecipanti...si era in tanti e non c'è stato nessun problema logistico (ohh almeno non mi risultano.....)

molto interessante conoscere Tato Conrad...ho potuto parlare molto poco con lui (sono stato un po' impegnato con gli stage ed altro), ma seguire le sue lezioni, fin dal venerdì (in cui ha fatto uno stage di 3 ore dedicato per coloro che devono sostenere l'esame nella nuova federazione professionistica AMNF - Associazione Maestri Nueva Federcaribe)....interessante scoprire le radici del ballo cocolo e del folclore portoricano....e devo dire che Pietro e Daria, pur seguendo un loro stile, rimango fedeli in molti passaggi al ballo Cocolo....ringrazio Daria e Pietro per aver portato Tato in Italia ed averci permesso di consocere questi aspetti della cultura afro-portoricana....

ultima notazione del we per lo spettacolo...STRAORDINARIO il nuovo pezzo....Daria e Pietro nel momento di assolo han ballato in modo divino.... :smitten: :smitten:...che classe, che naturalezza, che  fluidità e che interpretazione SULLA musica (e che musica!!!!!!!)....che straordinario ballo di coppia  :smitten: :smitten:....e credo proprio che anche il compenso per lo spettacolo sia stato devoluto in beneficenza da Daria, Pietro e i ragazzi del loro gruppo....tanto per rimanere coerenti con l'evento!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

grazie alla Chica per la spettacolare Salsa che ci siam ballati sulla straordinaria musica proposta da Pietro  :coolsmiley: :coolsmiley: :coolsmiley:....mi dispiace non aver avuto il tempo di fare due chiacchere...e mi dispiace non essere stato presente alla serata del Rio il Sabato...ma ero cottissimo..Chica sarà per la prox volta...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #94 il: Marzo 10, 2008, 04:59:21 pm »
Splendido incontro tra amici!
Per prima cosa,ottima organizzazione e  una grande motivazione altrettanto valida.
Bravi Pietro e Daria e famglia,sempre squisiti.
Per prima cosa rivedere l'amico e maestro Tato Conrad,è stata una emozione fortissima.
Bellissima l'intervista che ci ha rilasciato Domenica pomeriggio!
Un grazie di cuore al Maestro.
Poi i balli stratosferici di Venerdì e Sabato,con ragazze bellissime e bravissime,sembrava un concorso di bellezza!! :grin:
Del resto con Gmon T.I. nella organizzazione non poteva essere altrimenti.. :2funny:
E poi quanti amici che ho rivisto,Gianni di Bari che avevo conosciuto a Portorico nel 2001!!
Oltre agli amici del forum della lista,c'erano gli amici perugini,Carlito sempre squisito,tutti i ragazzi e le ragazze del Friuli,(alcune si ricordavano
anche del mio stage di storia della salsa a Codroipo),gli amici toscani,i romagnoli,i bolognesi,Snuky e fidanzata e tantissimi altri che ora sicuramente dimentico.
Insomma un bellissimo week end che ricorderò a lungo!

A quando il prossimo?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #95 il: Marzo 10, 2008, 05:01:27 pm »

ho conosciuto tato nel 2003 in occasione di una sua vacanza in italia, e rivisto lo stesso anno a luglio quando andai a portorico, frequentai la sua accademia (rimasi folgorata alla vista del suo museo di strumenti e dalla sua conoscenza degli stessi) e andai con lui in un paio di occasioni nei quartieri "poveri, neri" a sentirlo suonare...e confermo quanto tu dici, carisma, magnetismo e semplicità sono la sua forza.


Tato si è ricordato di quel suo ultimo tour in Italia!
E a Giugno tornerà!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #96 il: Marzo 10, 2008, 05:01:55 pm »
Anche io e Paride ci siamo stasera...  :cheesy:


ma non vi ho visto... :cry: :cry:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #97 il: Marzo 10, 2008, 05:02:32 pm »
Del resto con Gmon T.I. nella organizzazione non poteva essere altrimenti.. :2funny:

per amor di precisione....l'evento è stato interamente organizzato da Daria e Pietro....non c'entro nulla nell'organizzazione...quindi anche per la rpesenza di T.I. occorre ringraziare loro :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #98 il: Marzo 10, 2008, 05:03:37 pm »
:cheesy:

parto nel pomeriggio.....

solo il pensiero di Tato Conrad.....

il cuore a milleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Luciaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma dove eri?
Purtroppo io e Max eravamo già partiti quando hai scritto,altrimenti saremmo venuti a cercarti!
Allora che impressioni hai avuto?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #99 il: Marzo 10, 2008, 05:04:09 pm »

per amor di precisione....l'evento è stato interamente organizzato da Daria e Pietro....non c'entro nulla nell'organizzazione...quindi anche per la rpesenza di T.I. occorre ringraziare loro :afro: :afro: :afro: :afro:

Modesto... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #100 il: Marzo 10, 2008, 05:04:18 pm »
A quando il prossimo?

beh ad inizio Giugno ci sarà il classico appuntamento col Sabrosissimo....e lì al solito la serata del Venerdì è curata da Pietro...per cui tanta tanta tanta ottima Salsa Buena :smitten: :smitten:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #101 il: Marzo 10, 2008, 05:04:48 pm »

per amor di precisione....l'evento è stato interamente organizzato da Daria e Pietro....non c'entro nulla nell'organizzazione...quindi anche per la rpesenza di T.I. occorre ringraziare loro :afro: :afro: :afro: :afro:

Modesto... :grin:

beh direi realista...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #102 il: Marzo 10, 2008, 05:53:07 pm »

Bello stare quì a commentare serata ed evento,  eh  ?!?     :coolsmiley:

Non aggiungo altro visto che ne ho già parlato abbondantemente con l'altro pelato...     :wink:



Weekend bellissimo ed intenso, belli stage, belle serate (soprattutto venerdì),

meraviglioso il nuovo spettacolo di Daria & Pietro con il loro gruppo...    :cheesy:


Adesso attendiamo con ansia il prossimo evento targato  LaSalsaVive...     :rolleyes:



Ps :  peccato che tu non sia venuta cara Patyz...    :sad:







Offline luciana

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • ciao....
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #103 il: Marzo 11, 2008, 09:14:12 am »
Ciao Tommy!!!!! ciao a tutti!!!

porca miseriaccia canissima...poco prima di partite febbre a 39!!!!!!!!
rientro al lavoro solo stamattina!!!!

sono stata malissimi dolori da tutte le parti capelli inclusi!!!!

mi mangiavo le mani e di piu'!!

Tutto bene da quanto leggo...ma di Cocolo avete filmati foto insomma qualcosa...per favore....!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: 2° Raduno KJN
« Risposta #104 il: Marzo 11, 2008, 11:11:48 am »
Ps :  peccato che tu non sia venuta cara Patyz...    :sad:

quoto..mi avrebbe fatto molto molto piacere rivedere la carissima patyz... :rolleyes: :rolleyes: