Autore Topic: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica  (Letto 6864 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2008, 03:52:44 pm »
Siamo sempre lì: pure Perdoname stufa, si tratta solo di ascoltarla un centinaio di volte e ci si arriva.  :shocked: :sad: :cry:
Idem sul ballarla.  :huh:
Me l'hanno fatta odiare, era diventata "la sigla di chiusura" delle serate di un locale che frequentavo anni fa.  :tickedoff:
 :knuppel2:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2008, 04:03:10 pm »
io farei un distinguo tra salsa romantica e salsa erotica. la salsa erotica e' a mio parere un  periodo della salsa romantica che si instauro' nei primi anni del 1990 ( 90-91-92) dove tutti a parte marvin santiago e pochi altri e compreso Oscar d' Lèon ( per dire ) incisero dei brani pallosissimi.Per fare un esempio non considero Ven devorame otra vez con s. erotica, ma bensi' romantica.
al vecc

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2008, 07:13:03 pm »
io farei un distinguo tra salsa romantica e salsa erotica. la salsa erotica e' a mio parere un  periodo della salsa romantica che si instauro' nei primi anni del 1990 ( 90-91-92) dove tutti a parte marvin santiago e pochi altri e compreso Oscar d' Lèon ( per dire ) incisero dei brani pallosissimi.Per fare un esempio non considero Ven devorame otra vez con s. erotica, ma bensi' romantica.

Non sono assolutamente daccordo visto che questa canzone è un inno per i latini della sasla erotica ( vedi il testo ) comunque se questo è il tuo parere ...................................................????

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2008, 07:45:50 pm »
Ehhh Tico........... :rolleyes: Devorame è un pò il simbolo della Salsaerotica....
La differenza era nei testi,musicalmente erano più o meno la stessa cosa...
La versione di Perdoname con la sinfonica colombiana che si vede nel video è da sballo.
L'arrangiamento è stratosferico...ha cambiato completamente il mood del pezzo.
VOGLIO il nome dell'arrangiatore...un GENIO!
Come in tutte le cose,ci può essere qualità oppure no.
Perdoname in questa versione è stratosferica.
Ascoltate i tromboni e il loro arrangiamento.
Come suona l'arrangiamento degli archi,quasi stridente nei confronti della melodia,come erano quelli di Ruben Blades,o
di Jorge Millet! :afro: :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2008, 08:06:07 pm »
.Per fare un esempio non considero Ven devorame otra vez con s. erotica, ma bensi' romantica.

Ma no!!!

Guarda, io non sono esperto di questo genere, ma a naso come non può essere considerata erotica una salsa che dice "Ho macchiato le mie lenzuola biache, pensandoti"  :2funny:

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2008, 03:58:26 pm »
eh eh....io ne faccio una questione di sound...ad es. QUE SE SIENTA di D'Lèon e' pallosa e la considero S.E. - Devorame ha un buon tiro e la considero Rom. pareri personali....

La salsa e' son ? ( colpo di pistola nella tempia )
al vecc

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2008, 05:13:37 pm »
eh eh....io ne faccio una questione di sound...ad es. QUE SE SIENTA di D'Lèon e' pallosa e la considero S.E. - Devorame ha un buon tiro e la considero Rom. pareri personali....

La salsa e' son ? ( colpo di pistola nella tempia )

I gusti personali non si discutono mai !!!!!!! Pensa che invece conosco dei dj che erano diventati abbastanza famosi sulle zona Milano e dintorni che dopo aver proposto per anni la salsa classica si sono buttati sulla timba.
Ti ho fatto questo paragone per dirti che figurati non ho mai criticato le loro scelte figurati se mi metto a criticare quelle di prsone che conosco solo grazie a questo forum, anzi trovo positivo la varietà di stili che ci possono essere tra di noi tra le varie contaminazioni che ha la musica latina

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2008, 06:54:00 pm »
beh io conosco dj di bologna che quando nel 1990 gli chiedevi perche' non mettevano su' la timba rispondevano 'perche' e' imballabile' poi quando prese piede facevano serate di sola timba ( al mio gusto noioisissime)
al vecc

Offline calleluna

  • Full Member
  • ****
  • Post: 194
  • Karma: +18/-6
  • Sesso: Femmina
  • PAOLA!!!
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2008, 08:40:17 pm »
io penso che molti dei pezzi etichettati all'epoca come salsa erotica furono
confezionati con quella veste solo per essere venduti, si tratta di canzoni che in un altro periodo
sarebbero state battezzate con un altro nome, magari salsa Guapa, salsa mona, salsa noseque' ma che
per la loro forza avrebbero raggiunto comunque il successo.
Frankie Ruiz con DEVORAME OTRA VEZ mi ha fatto sognare, piangere, ricordare...mi piace il suo stile...
e quel pezzo che dice "amargura senores que a vecez me da... LA CURA resulta mas mala que la enfermedad"...ha
lasciato una bella impronta nel mio cuore...
Io non dico si alla SALSA EROTICA (che sembra un contenitore di dischi di serie B o a luci rosse detto così) dico SI alla salsa buena, quella che ti lascia qualcosa... sia sociale che morale... non si ha sempre voglia di gridare all'ingiustizia, ai soprusi, alla poverta'... qualche volta
ci si innamora, si ride, si fa l'amore... cantare al sesso, alla voglia di stare con LEI/LUI, ai baci non e' sbagliato...
l'errore imperdonabile e' pensare che la salsa sia solo quella!
Eviterei di "iniziare" qualcuno alla Salsa con quella Erotica perche' si farebbe un'idea parziale o errata del FENOMENO SOCIO CULTURALE CHE LA SALSA E' STATA e che (solo in parte e in territori ben definiti) CONTINUA AD ESSERE.

PAO
oye lo que te conviene!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2008, 09:08:11 pm »

Eviterei di "iniziare" qualcuno alla Salsa con quella Erotica perche' si farebbe un'idea parziale o errata del FENOMENO SOCIO CULTURALE CHE LA SALSA E' STATA e che (solo in parte e in territori ben definiti) CONTINUA AD ESSERE.

PAO


Quoto.

Peccato però che i maggiori "Iniziatori", ossia i Maestri di Ballo, spesso fanno l'esatto contrario.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2008, 06:35:37 pm »
io penso che molti dei pezzi etichettati all'epoca come salsa erotica furono
confezionati con quella veste solo per essere venduti, si tratta di canzoni che in un altro periodo
sarebbero state battezzate con un altro nome, magari salsa Guapa, salsa mona, salsa noseque' ma che
per la loro forza avrebbero raggiunto comunque il successo.
Frankie Ruiz con DEVORAME OTRA VEZ mi ha fatto sognare, piangere, ricordare...mi piace il suo stile...
e quel pezzo che dice "amargura senores que a vecez me da... LA CURA resulta mas mala que la enfermedad"...ha
lasciato una bella impronta nel mio cuore...
Io non dico si alla SALSA EROTICA (che sembra un contenitore di dischi di serie B o a luci rosse detto così) dico SI alla salsa buena, quella che ti lascia qualcosa... sia sociale che morale... non si ha sempre voglia di gridare all'ingiustizia, ai soprusi, alla poverta'... qualche volta
ci si innamora, si ride, si fa l'amore... cantare al sesso, alla voglia di stare con LEI/LUI, ai baci non e' sbagliato...
l'errore imperdonabile e' pensare che la salsa sia solo quella!
Eviterei di "iniziare" qualcuno alla Salsa con quella Erotica perche' si farebbe un'idea parziale o errata del FENOMENO SOCIO CULTURALE CHE LA SALSA E' STATA e che (solo in parte e in territori ben definiti) CONTINUA AD ESSERE.

PAO


Scusa non vorrei fare il professorino ma Frankie Ruiz non ha mai cantato Devoreme otra vez

Offline calleluna

  • Full Member
  • ****
  • Post: 194
  • Karma: +18/-6
  • Sesso: Femmina
  • PAOLA!!!
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2008, 07:32:42 pm »
peccato che io ho la versione cantata da lui, comunque bando a polemiche spero di aver espresso la mia idea al meglio!
saluti
oye lo que te conviene!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2008, 12:19:01 am »
Io non dico si alla SALSA EROTICA (che sembra un contenitore di dischi di serie B o a luci rosse detto così) dico SI alla salsa buena, quella che ti lascia qualcosa... sia sociale che morale... non si ha sempre voglia di gridare all'ingiustizia, ai soprusi, alla poverta'... qualche volta

LA PENSO ESATTAMENTE COME TE!!!!!!!!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2008, 03:47:48 pm »
beh io conosco dj di bologna che quando nel 1990 gli chiedevi perche' non mettevano su' la timba rispondevano 'perche' e' imballabile' poi quando prese piede facevano serate di sola timba ( al mio gusto noioisissime)

Perchè quelli che odiavano la salsa dura e ora ne sono alfieri?

Al di là degli opportunisti che cambiano al volo,tipicamente italiano come fenomeno,c'è anche chi cambia perchè
ha realmente cambiato gusti.
Ed apprezza cose nuove.
Anche io proponevo Timba a metà anni 90 ad alcuni dj che oggi non ne possono fare a meno e la risposta era la stessa IMPROPONIBILE!
 :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
al vecc