ps.ti faccio notare che sei l'unico addetto ai lavori che sta continuando a lamentarsi per la modifica che abbiamo apportato al nostro forum.
Dagli altri abbiamo ricevuto solo complimenti.
Ciao Max, ciao Tommy, Ciao Cafè, approfitto di questa frase del Max per dire la mia.
Premetto il totale rispetto e l'ammirazione che nutro verso la redazione, per il lavoro e per i risultati raccolti sin ora, vorrei che quello che scriverò venga letto nella giusta ottica, che non è polemica, ma semplicemente volto a chiarire qual'è il mio punto di vista, da addetto ai lavori.
Personalmente preferivo il metodo che c'era prima, in definitiva era una sezione intitolata "Eventi", quindi a me sembrava naturale che le segnalazioni e tutti i messaggi correlati alle stesse, finissero li dentro.
Mi sembra anche che chi usufruiva di questa sezione per postare "anticipazioni" e personali "recensioni" alla serata, ne senta la mancanza.
La mancanza la sento anche io, nel senso che si rischia di perdere il contatto umano e l'immediatezza della segnalazione, d'altro canto, avete giustamente tenuto gli eventi Salsa Vive dentro la sezione "Eventi", perchè è proprio questo contatto umano, il bello di scrivere anche importanti banalità, che rende "caldo" l'evento.
Personamente, ho sempre usato questo strumento con parsimonia, segnalando effettivamente solo quello che ritenevo fosse realmente un evento, mi sembra anche che in linea di massima, nessuno abbia abusato di questo strumento.
Non ho nemmeno mai riscontrato, a mio modo di vedere, discriminazioni tra una segnalazione e un'altra, se non che, giustamente, le segnalazioni degli eventi salsa vive, rimanevano sempre in alto nel 3d, indipendentemente dall'ultimo messaggio inserito.
E' un dato, che sul forum ci investite voi in soldi, pazienza e tempo (tanto tempo, penso solo a cosa possa costare scrivere una recensione o pubblicare un'intervista), quindi non posso che accettare la vostra decisione in modo molto sereno, dando una lettura molto simile a quella della Patyz, ovvero che in un momento di incertezza, com'è questo, cerchiate di valorizzare il più possibile gli eventi salsa vive per creare compatezza e giustamente per favorire le proposte salsa vive.
Se non ho partecipato sino ad adesso, è perchè ritenevo questa scelta avesse comunque una sua logica commerciale, per altro condivisibile. Se sono intervenuto ora, è perchè, ho letto cose, da entrambe le parti che non condivido.
Cosa c'è di male nello scrivere "frivolezze" nei 3d evnti de la Salsa Vive, dove si parla anche di pranzi e cene? Non è questo lo spirito che ci dovrebbe essere?
dall'altra parte pero'
perchè non poter scrivere "frivolezze" per gli altri eventi? togliere il bello delle banalità in attesa dell'evento? eliminare l'emozione dell'aspettativa?
Caro Max, Tommy e Caffè, credo che alcune affermazioni che avete reputato come troppo aggressive, forse celavano solamente l'amore e la passione delle persone che scrivono su questo forum, e alle quali probabilmente manca tanto il vecchio modo di scrivere e commentare.
Volete veramente capire se e a quanta gente manca? Forse è un'idea banale, ma basterebbe aprire un 3d e chiedere sinteticamente se si preferiva il vecchio o il nuovo, chiedendo a tutti di partecipare.
Vi mando un saluto e un ringraziamento per tutte le opportunità cha avete dato a me e ad altri Dj per pubblicizzare gli eventi e fare diffusione della "nostra" musica.