Autore Topic: Le Donne DJ  (Letto 33294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #135 il: Gennaio 17, 2008, 05:12:51 pm »
misoginia o semplice rancore???
Tumbao, un nome tan sabroso deve pur celare qualcosa di buono,
sciogli la cortina di ghiaccio e abbraccia le donne con i loro molteplici pregi
e piccolissimi difetti...
Francamente non capisco cosa intendi.

Le donne le abbraccio spesso, e sempre molto volentieri.
E ne conosco tante, ma veramente tante.

Fra il fatto che ballo da 16 anni, che sono nel mondo del volley femminile da 25 anni, che i miei colleghi e i miei clienti sono all'80% donne, che lavoro d'estate coi bambini e sono quasi tutte educatrici, non saprei dire il numero ma è molto alto..

Non faccio classificazioni di merito, ma i numeri sono quelli.
Dove lavoro gli uomini saranno 20, su un centinaio di dipendenti, ma in quasi tutti gli uffici, sono gli uomini che ci sono che si occupano di cose tecniche.
Ma senza andare lontano dal nostro mondo latino.
Le Dj, sono pochissime, le musiciste idem...

E non dico assolutamente, che quelle che se ne occupano lo facciano peggio degli uomini, anzi...ma sono pochissime..

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Le Donne DJ
« Risposta #136 il: Gennaio 18, 2008, 07:59:48 pm »
Potrebbe, e dico potrebbe anche essere che le donne FORSE sono più portate/interessate al contatto umano, cosa nella quale spesso gli uomini sono carenti... E QUESTA NON VUOLE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNA CRITICA, solo una considerazione.... Sono anche molto portate per l'espressione artistica, come è il ballo..... ma forse queste sono solo considerazioni puramente accademiche e stiamo solo discutendo di aria fritta, come si suol dire.... scusate, serata darkeggiante....
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Le Donne DJ
« Risposta #137 il: Gennaio 22, 2008, 03:01:40 pm »
interessante....vorrei però sentire più donne dare la loro opinione

da parte mia dico, l'interesse per la musica c'è e qualcuno ci ha pure provato a darmi la consolle...a suo tempo il disinteresse è stato motivato dal fatto che non posso stare in consolle, mettere la musica che mi piace e non ballare, forse potrei provare con musica che non mi piace ma allora credo che non ci starei per ovvi motivi...


Mai dire mai! :grin:
Comunque io preferisco suonare le tastiere!
All'epoca molti musicisti cominciarono a fare i Dj,quando ci fu il cambio nelle sale,dalla musica suonata dal vivo a quella proposta in cd.
Pachanga,Hairo,Ugueto e tanti altri.
A me non piaceva,e continuai esclusivamente a suonare altri generi musicali.
Poi quando cominciai a ballare,mi riproposero di farlo,ma a quel punto era talmente forte la passione per il ballo,che salire in consolle e non poter ballare non mi piacque per niente.
Dalla consolle faccio solo stage di musica e storia della salsa.
Amo troppo ballare! :evil:

E cioè la cosa in cui sei sicuramente molto preparato! :afro: (naturalmente non è detto che come d.j. non saresti all'altezza, è ovvio)
Prendo comunque spunto dalla tua affermazione per riaffermare un concetto che ribadisco da sempre: ognuno dovrebbe per il bene altrui e quello personale, fare una sola cosa e fatta al meglio!
Io non credo molto alla poliedricità e alla duttilità delle persone,tranne rari casi ovviamente. Quanti musicisti,insegnanti,ballerini più o meno famosi etc. si sono poi cimentati anche in altre figure professionali?Alcuni riescono meglio,altri peggio,pochi brillano in tutto però.

Riguardo alla figura del D.J. donna invece, non vedo quale sia il problema. Ci sono molte donne preparate se parliamo di conoscenza di artisti e produzioni musicali e se son prese dalla voglia di imparare,allora che lo facessero tranquillamente e senza timori reverenziali, o senza farsi troppe pippe mentali. Anche qui direi di smetterla col fatto che le donne sono chiuse,ostacolate etc. Le donne hanno gli stessi nostri diritti non da oggi,ma da decenni ormai ed in molti campi anzi la situazione è guarda caso ribaltata.
Se si è capaci è bene dimostrarlo e dare alla gente il proprio servizio.Ma non si può puntare solo sul fatto della novità in quanto d.j. di sesso femminile,oppure sul fatto che si è gnocca.
Inoltre, e chiudo, la cosa più importante,anche nel rispetto di chi la musica l'ha partorita, ancor prima che si venga sfiorati (e questo vale sia per gli uomini che per le donne, sia per i musicisti che per i ballerini o i maestri di ballo) dall'idea di salire in consolle, bisogna crearsi un background musicale di materiale ORIGINALE!
Troppo comodo andare su emule, o farsi fare un pò di dischi da amici e dj conoscenti per poi tuffarsi nell'avventura.Ripeto, non mi sembrerebbe giusto soprattutto per chi questa musica l'ha partorita con le proprie mani :smiley: