Autore Topic: Un interessante articolo  (Letto 1581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Un interessante articolo
« il: Dicembre 19, 2007, 01:39:02 pm »
Mentre ero sotto le coperte, tormentato da un fastidioso raffreddore, scorrevo "la repubblica" on line e ho letto un interessante articolo...

"Cari discografici, ridateci il vinile"
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Un interessante articolo
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2007, 01:58:25 pm »
Per me un: articolo manifesto!!!!

 :afro: :afro:

DISCO ES CULTURA!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Un interessante articolo
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2007, 03:12:45 pm »
Bellissimo articolo!
I Discografici si sono rovinati il futuro con i CD....
Rimane da dire che i lCD scomparirà,chi vuole la qualità o l'opera stessa,comprerà il vinile o un supporto migliore e non peggiore,chi vuole ascoltare brani monnezza da 3 minuti e poi non ti ricordi più...scaricherà l'odioso MP3.
Che si sente pure da schifo... :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Un interessante articolo
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2007, 04:46:52 pm »
A mio avviso non dobbiamo considerare "male" il supporto CD...  :undecided:
Ha consentito un sacco di cose belle, dalla sua uscita (molto remota nel tempo, dunque tecnologicamente parlando, un'Era fa!) ad oggi.  :smitten:
E in certe voci/campi tecnici, sommandoci poi pure insieme nella sua valutazione complessiva anche alcune questioni commerciali e pure di praticità, è tuttora insuperato.  :afro: :cheesy: :azn:
Nessun media nato successivamente ha saputo infatti decretarne la morte, mantenendone perciò al contempo le caratteristiche salienti ed aggiungendogli cose "mancanti"/richieste dal mercato.  :rolleyes: :sad:
Il vinile non è migliore o peggiore, è semplicemente diverso dal CD, e rivolto ad un pubblico che apprezzi proprio quelle differenze.  :coolsmiley:
Una fra tutte, giusto per essere chiari nella lettura: la Dinamica.  :smitten:
Ma ce ne sono decine, di peculiarità....  :rolleyes: :smiley:
 :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline elmoro

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 430
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Un interessante articolo
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2007, 05:09:18 pm »
...io credo che la qualità sia da ricercare nel prodotto artistico (ossia la musica) e non nel supporto utilizzato ! Purtroppo la tecnologia avanza, ma la qualità dei prodotti musicali diminuisce sempre di più..... :angry:
Ed il resto lo fà la il commercio creando "Fenomeni" che, nella maggior parte delle volte, non durano neanche una stagione !

Ascoltiamo ancora leggende come i Led Zeppelin...Rolling Stones....Pink Floyd..(solo per citarne alcuni)....chi, negli ultimi anni tra i vari musicisti, può vantare di divenire paragonabile a questi gruppi ?

In fondo, se la massa continua ad ascoltare e comperare, una certa musica (ed il mio disporso riguarda la musica in generale, non solo quella salsera) la qualità diventerà sempre più una rarità, sia su CD, sia su vinile, sia su nastro o quant'altra diavoleria che inventeranno !






..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Un interessante articolo
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2007, 05:45:24 pm »
...io credo che la qualità sia da ricercare nel prodotto artistico (ossia la musica) e non nel supporto utilizzato ! Purtroppo la tecnologia avanza, ma la qualità dei prodotti musicali diminuisce sempre di più..... :angry:

In fondo, se la massa continua ad ascoltare e comperare, una certa musica (ed il mio disporso riguarda la musica in generale, non solo quella salsera) la qualità diventerà sempre più una rarità, sia su CD, sia su vinile, sia su nastro o quant'altra diavoleria che inventeranno !


Parole sante!
Ovviamente quello che contà è la musica!
E la qualità delle nuove proposte è perfetta per l' MP3!  :2funny:
Anzi ancora meglio per il cellulare!!!  :2funny: :2funny: :2funny:
Comunque grazie alla rete si sentono ottimi gruppi alternativi alle immondizie propinate dalle major....che io chiamo minor...... :tongue: :grin:
I geni non nascono tutti i giorni,quindi è normale che non ci siano Genesis,ELP,Pink Floyd,Who,Zeppelin ecc tutti i giorni.
Certo con le "major minor" attuali non sarebbero mai andati oltre il primo disco quei gruppi se fossero nati oggi....meditate gente  meditate.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline calleluna

  • Full Member
  • ****
  • Post: 194
  • Karma: +18/-6
  • Sesso: Femmina
  • PAOLA!!!
Re: Un interessante articolo
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2007, 07:27:06 pm »
beccati sto Karma :smitten:
oye lo que te conviene!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Un interessante articolo
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2007, 11:35:29 am »
Grazie!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica