Tornando al topic,
Stasera abbiam fatto il check seguito dalla vuelta interna donna, e debbo dire che è venuta bene a tutti tranne a un paio di uomini e una donna che, su 30 iscritti, non mi spaventano affatto; quasi ogni donna l'ho messa alla sbarra a fare le flessioni perché il braccino molle purtroppo sembra essere una contro-dote innata: dopo l'esercizio da caserma militare, praticamente tutte (tranne quella unica donna li) erano in grado di opporre una contro-guida tale da permettere all'uomo di guidarle.
Ci son state anche un paio di cose spiacevoli; una Deficiente che quando gridavo "cambio" si sceglieva lei l'uomo dato che crede di essere in grado di poter selezionare: a lei le flessioni mi veniva voglia di fargliele fare per terra.
Mi viene li e mi fa "ma lui non fa bene l'esercizio" e oltretutto pure arrabbiata, una cafonaccia da non crederci, e continuava a parlare parlare parlare senza farmi vedere l'esecuzione, che Essere Sgradevole.
Gli faccio "vado a vedere quest'altra coppia, quando hai deciso di Agire mi fai un fischio"; quando arriva il fischio, riscontro che sul check, oltre ad avere il braccino molle, lo teneva contrito ma soprattutto non era palmata.
Le faccio "ma non hai sentito che la donna DEVE accogliere l'uomo che le offre il proprio palmo sul 3, ti devi assolutamente palmizzare e poi, sto braccino, corri a far le flessioni alla sbarra"; dopo l'Insegnamento riscontra - indispettita - che l'uomo che aveva davanti NON era il colpevole: se non si presenta piu al corso, non mancherà a nessuno (sai che me frega del 45% del suo trimestrale).
Altra cosa spiacevole sono il continuo fioccare di richieste di lezioni private.
Una, la piu brava, la posso anche capire; ma un'altra addirittura mi ha detto che vuole radunare 5 amici e offrirmi il corso nella sua tavernetta!!!
(Ps, ma se questi al corso pagano 35 al mese [e io becco il 45%, di cui do metà alla Caterina], in un contesto di questo tipo [dove sarei da solo] quanto dovrei chiedere?)
Eppure il corso non è cosi variegato, sono tutti base-base, che cacchio spinge delle persone non precoci a sabotare il corso in quel modo???
Mi consola il fatto che anche i precedenti maestri li vedevo armeggiare il cellulare a fine lezione, con specifiche coppie che si autoproponevano...
Intanto sul fronte del ballo libero stasera ho finalmente avuto conferma dell'inizio della mia nuova serata in questo locale come Dj al Venerdi (che porca miseria porca dovrà pero essere anticipata a Sant'Ambrogio, quando invece dovevo essere da tutt'altra parte); infatti al Giovedi, dopo il corso, la mia "serata da dj" si è ridotta a un "social da taxi dancer dei miei allievi", quindi ho radunato 3 maestri operanti nel raggio di 15 minuti (di cui avevo calcolato un seguito minimo complessivo di 70 allievi), li ho fatti riunire davanti al Gestore e alla fine uno di questi ha chiesto di prendere in mano l'organizzazione (oltre a una percentuale del bar) promettendo afflussi autonomi piu che sufficienti a far viaggiare una serata: il Dudu gli fa "a me basta fare il dj, sai che sollievo liberarmi dal pierraggio!", il Gestore gli fa "prendi tutta l'organizzazione che vuoi, basta che mi fai lavorare il Dudu e me lo paghi regolare".
Quindi a lezione avrò ripetuto 5 volte "e vi ricordo che Venerdi 7 tremenda serata con Dj Dudu e tanta altra gente del nostro querido barrio!"... Solo che.... a fine lezione mi son sentito dire.... "Senti... stasera ci porti al Lele? Domani ci porti al Tropi? Domenica ci porti al Luna?
Che depressione... c'hanno Dj Dudu qui nel loro barrio, e se ne vanno alla concorrenza....
Alla fine ho pensato "non posso abbandonare i miei cucciolini in questa delicata fase della loro infanzia salsera con i primi fremiti latini, ormai sono il loro Punto di Riferimento", e con una serie di ragioni fittizie ho dirottato il loro consenso su Venerdi (oggi) al Tropicana; il primo e anche l'ultimo, perché Venerdi 7 se non vengono dal Dudu glielo farò pesare tantissimo!!!!
Piccola nota musicale.
Mi ero portato un CD di recente uscita che ha tra le sue track un brano carinissimo con il conteggio e gli strumenti, che volevo adottare piu che altro perché il locale viene regolarmente visitato dalla Siae (la cui sede è a 300 metri) e non mi va di rischiare 100 euro di multa per One masterizzato (perché One in giro non si trova piu); il resto del CD era tutta musica "tropical", che non volevo adottare perché sarebbe piu adatto per un corso di cubana: cavolo, mica si va a inceppare la consolle (con lettore unico) del locale?
Ho dovuto usare la musica tropical per tutto il corso, e c'erano le donnine che si muovevano tutte scomposte e sbrindellate come non le avevo mai viste.... persino la brava del corso mi si scarlingava di cintura.... ancora un po e sembrava un corso di salsaton!!!
Quindi, la musica:
- cacchio, è importante per uno stile...
- cacchio, se piace piace, non se ne esce...
Alla fine il Gestore riesce ad estrarre il CD e ne mette uno dei suoi, un Tito Puente degli anni 50, che poi è rimasto incastrato pure quello.
Le sonorità, splendide, non c'entravano una mazza con quello che era stato suonato fino ad ora, e la gente mi veniva a chiedere:
- alcuni "ma che roba è?"
- altri "ma questo è un cha cha, dai ce lo insegni?"
Strana la vita, eh?
E stasera al Tropi li catechizzerò con un bel po' di Salsa in Vinile....