Autore Topic: Latin Jazz: balliamo?  (Letto 5917 volte)

Offline SOn2

• Full Member
Re: Latin Jazz: balliamo?
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2006, 07:41:17 pm »

Per esempio, Tommy, nell'album Jungle Fantastique che tu mia hai venduto..."Summertime" oppure "Carioca" ,"Swinging At The M" reinterpretati e suonati da Bobby Montez sono favolosamente ballabili!!!

Assolutamente si,è uno splendido album con pezzi ballabili e di assoluto pregio compositivo e esecutivo.
Ma erano i musicisti che avevano due repertori già all'epoca.
Poi se sei in ballerino professionista con basi di Jazz,moderna,contemporanea balli su tutto,anzi molti brani di musica Jazz bebop per intenderci sono usati per coreografie,ma non parliamo più di ballo Salsa in coppia.
Questi ballerini sul 5/4 sono favolosi ma è l'unico caso che ho visto e son professionisti.

Certo è che il Range musicale nel Latin Jazz è molto ampio e va da brani ballabili, ad altri che lo sono poco, e altri ancora che sono prettamente da ascolto!
Ed è vero che se sei un professionista del livello di Masacote e Ana Tinajero puoi permetterti di affrontare brani, che per noi amatori sono impossibili.

Ma l'esempio che ti ho portato è per dimostrare che esiste LATIN JAZZ ballabile, sicuramente è una quantità minore della SALSA CLASSICA,  ma è sbagliato prescindere dicendo che un genere solo da ascolto e per questo non va messo nelle sale da  ballo.-......!!! :cry:

e Te ne voglio citare un altro perchè oggi mi sento generoso......TE OLVIDE  di Francisco Aguabella, Latin Jazz di matrice cubana ballabile in tutti i tempi preferibili!!! :grin:
Latin Jazz _ Latin Spirit

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Latin Jazz: balliamo?
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2006, 04:55:04 pm »
Son2 ma chi ha mai detto che è solo d'ascolto ma sopratutto che non si può mettere in sala da ballo?
Il Latin Jazz anche se alle 3 del mattino l'ho sempre sentito nei locali,ora però possiamo sfogarci nelle nostre serate a tema ed anche in quelle settimanali... :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica