Autore Topic: Come scegli la tua serata?  (Letto 7341 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Come scegli la tua serata?
« il: Settembre 13, 2007, 02:10:58 pm »
anche xchè io le serate nn le scelgo in base alla distanza che mi separa dal locale...

QUOTO!
ciao febe..  :smitten:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Come scegli la tua serata?
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2007, 02:20:49 pm »
anche xchè io le serate nn le scelgo in base alla distanza che mi separa dal locale...

QUOTO!
ciao febe..  :smitten:

ciao stellina  :-*

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata?
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2007, 05:30:29 pm »
Non metto in dubbio le preferenze personali... quanto piuttosto la comodita' del viaggio...
Non tutti conoscono Alberto...
Non tutti decidono di andare ad una serata di salsa classica *esclusivamente* dal proprio dj del cuore...

Tutto qua.

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Come scegli la tua serata?
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2007, 05:41:37 pm »
Non metto in dubbio le preferenze personali... quanto piuttosto la comodita' del viaggio...
Non tutti conoscono Alberto...
Non tutti decidono di andare ad una serata di salsa classica *esclusivamente* dal proprio dj del cuore...

Tutto qua.

nn ci siamo capiti....
tu ritieni che la serata entrerà in concorrenza con quella del drive inn e che la gente di pr\re\mo preferirà questa serata x una questione di comodità,io invece sostengo il fatto che la gente potrebbe scegliere una serata anche in base alla musica\all'ambiente\gente...
nn ho mai nominato Alberto in questo discorso (se ci hai fatto caso ho usato Mn piuttosto che Mascara o piuttosto che "da alberto") e sono sicura che nn tutti lo conoscano...ma sinnceramente nn penso che sia una questione di "dj del cuore" (anche se in verità mi sto chiedendo questa da dove ti sia uscita visto che il riferimento era chiaramente fatto a me),ma piuttosto quello che uno vuole da una serata...
se una serata come quella del mascara è sempre sopravvissuta con gente che con mantova nn ha niente a che fare,beh significa che in fondo la gente sceglie dove andare in base a determinati criteri,poi ovviamente c'è anche chi preferisce fermarsi vicino a casa....

tutto qua


Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata?
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2007, 06:15:12 pm »
C'è poi da considerare, che fin'ora, i privè di Salsa Classica, a fianco di Piste Grandi che fanno un po' di tutto, non hanno avuto un gran successo...

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Come scegli la tua serata?
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2007, 06:55:08 pm »
C'è poi da considerare, che fin'ora, i privè di Salsa Classica, a fianco di Piste Grandi che fanno un po' di tutto, non hanno avuto un gran successo...

E' proprio quello che penso anche io...

Dipende sempre da quello che uno cerca.
Io e la mia dolce metà ad esempio, maciniamo spesso e volentieri tanti km per quella che è la nostra serata ideale, seguendo (ebbene sì!) il nostro dj del cuore...
E ne vale sempre la pena.
Ma (almeno per quanto ci riguarda) al di là delle preferenze per il dj come persona, faremmo ugualmente tanta strada per una serata per cui vale la pena.
Però è un discorso che vale per noi. In quanto ricerchiamo determinate caratteristiche in una serata.
Come ha detto febe, chiaramente c'è chi ne cerca altre (come la vicinanza a casa) e sceglie quindi diversamente...
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata?
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2007, 09:35:14 am »
Purtroppo non riesco a citare. Max puoi verificare?

Il mio riferimento a "dj del cuore" e' perche' vedevo questa divagazione in buona parte analoga a quelle passate riferite a Beto. Quando sento quelli di Bo raccontare di loro trasferte a Mantova da Alberto, sento proprio parlare di Alberto.
Sapevo poi che tu eri ospite fissa a Mn e quindi ho automaticamente associato la tua trasferta con il dj del locale. Evidentemente ho frainteso... perdonami se la cosa ti ha infastidito.

Imparo adesso che al Mascara ci sono cosi' tanti "forestieri".

A maggior ragione credo che l'avere adesso una serata nelle vicinanze portera' non dico a stravolgere le proprie destinazioni, ma quantomeno a rivalutarle...
E ripeto, parlo solo di distanza/comodita'. Se tu mi dici che li' hai le amicizie, un clima molto piacevole, ecc... beh, ne sono felice per te. Ma stiamo parlando di un'altra cosa... e su questo la pensiamo allo stesso modo: anch'io spesso macino km per andare a serate dove so che trovero' bella gente, un bel clima, un bel locale, ecc...

X Tumbao: io conosco esempi in controtendenza con quello che dici...

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Come scegli la tua serata?
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2007, 10:00:45 am »
Purtroppo non riesco a citare. Max puoi verificare?

Il mio riferimento a "dj del cuore" e' perche' vedevo questa divagazione in buona parte analoga a quelle passate riferite a Beto. Quando sento quelli di Bo raccontare di loro trasferte a Mantova da Alberto, sento proprio parlare di Alberto.
Sapevo poi che tu eri ospite fissa a Mn e quindi ho automaticamente associato la tua trasferta con il dj del locale. Evidentemente ho frainteso... perdonami se la cosa ti ha infastidito.

Imparo adesso che al Mascara ci sono cosi' tanti "forestieri".

A maggior ragione credo che l'avere adesso una serata nelle vicinanze portera' non dico a stravolgere le proprie destinazioni, ma quantomeno a rivalutarle...
E ripeto, parlo solo di distanza/comodita'. Se tu mi dici che li' hai le amicizie, un clima molto piacevole, ecc... beh, ne sono felice per te. Ma stiamo parlando di un'altra cosa... e su questo la pensiamo allo stesso modo: anch'io spesso macino km per andare a serate dove so che trovero' bella gente, un bel clima, un bel locale, ecc...

X Tumbao: io conosco esempi in controtendenza con quello che dici...

Vedi frullo,le mie trasferte a mantova (come in altri posti) sono da associare a tanti fattori(tra cui sicuramente anche il dj),ma nn solo esclusivamente x il dj,la serata è composta da tante piccole cose che fanno si che sia una bella serata.
nn mi ha infastidito il fatto che tu abbia associato le mie trasferte ad un dj,mi ha infastidito invece il modo in cui è stato detto,sembrava tu nn avessi capito cosa spinge una persona a spostarsi di parecchi km x andare a ballare.
La questione fondamentale penso sia il "come uno vive il ballo e la musica" e quello che uno si aspetta da una serata...questo fa si che alcune persone si "sbattano" macinando chilometri ed altre si fermino il più vicino possibile a casa....
ma tutto questo ritengo sia totalmente soggettivo!!
per questo penso che nn ci sarà un "cozzare" fra le due serate,semplicemente penso che ci saranno 2 serate,poi ognuno sceglierà quella che preferisce in base al suo metro di giudizio,qualunque questo sia....c'è posto x tutti!!

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata?
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2007, 10:13:57 am »
Ottimo, ci siamo chiariti...
Ti rinnovo le scuse per l'errata associazione di idee.

Amici come prima? :smiley:

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Come scegli la tua serata?
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2007, 10:19:50 am »
Ottimo, ci siamo chiariti...
Ti rinnovo le scuse per l'errata associazione di idee.

Amici come prima? :smiley:

Ah ma x me è stato solo uno scambio di opinioni...nessun problema!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Come scegli la tua serata?
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2007, 11:30:54 am »
Più serate ci sono meglio è!
Del resto sono due serate in due città diverse.
Pensate che nella commerciale ci sono tre o quattro serate nella stessa città e nello stesso giorno.
Ovviamente c'è un pubblico molto maggiore.
Penso comunque che sia importante per chi gestisce locali e serate di mantenere una propria linea e di portarla avanti.
Facendo un calcolo ho visto che tutte le serate di salsa classica o mista classica/contemporanea sono di Venerdì.
A Bologna,Mantova,ora Reggio,Brescia,Padova...ecc
L'unica al sabato(da quello che so al momento)è quella a Venezia con Beto.
Il Venerdì  avrà bisogno sopratutto del riscontro del pubblico locale,per questo è importante
una diffusione sempre maggiore di questa musica con il passaparola e le scuole che l'apprezzano.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Come scegli la tua serata?
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2007, 11:35:55 am »
Purtroppo non riesco a citare. Max puoi verificare?

OT
E' dall'ultimo aggiornamento che alcuni iscritti (vedi Dodicix) non riescono a quotare, mentre altri non hanno riscontrato alcun problema.
Francamente non so da cosa possa dipendere.
Aspetto di fare l'aggiornamento alla prossima versione del forum (2.0) che spero possa risolvere questo problema.

FINE OT

Il mio riferimento a "dj del cuore" e' perche' vedevo questa divagazione in buona parte analoga a quelle passate riferite a Beto. Quando sento quelli di Bo raccontare di loro trasferte a Mantova da Alberto, sento proprio parlare di Alberto.
Sapevo poi che tu eri ospite fissa a Mn e quindi ho automaticamente associato la tua trasferta con il dj del locale. Evidentemente ho frainteso... perdonami se la cosa ti ha infastidito.

Imparo adesso che al Mascara ci sono cosi' tanti "forestieri".

A maggior ragione credo che l'avere adesso una serata nelle vicinanze portera' non dico a stravolgere le proprie destinazioni, ma quantomeno a rivalutarle...
E ripeto, parlo solo di distanza/comodita'. Se tu mi dici che li' hai le amicizie, un clima molto piacevole, ecc... beh, ne sono felice per te. Ma stiamo parlando di un'altra cosa... e su questo la pensiamo allo stesso modo: anch'io spesso macino km per andare a serate dove so che trovero' bella gente, un bel clima, un bel locale, ecc...

X Tumbao: io conosco esempi in controtendenza con quello che dici...

Vedi Frullo, molti di noi, incluso il sottoscritto, associano il dj alla musica che propone.
Io non vado a ballare per vedere un bel locale ma per la musica che potrò ballare, poi se incontro amici e/o conoscenti sono contento.
Del bel clima e della "bella" gente (scusa ma cosa intendi per bella gente???) invece me ne STRAFREGO.
Poi se la serata con la musica che mi piace la fanno a Bologna (città dove vivo) allora sono ancor più contento.
Tornando a Beto (ma questo vale anche per altri dj) che male c'è a dire che la sua musica mi (ma direi di non essere l'unico) piace?
Se a te piace qualche altro dj e lo vuoi portare a conoscenza di altri iscritti del forum fai bene a farlo, così come sei liberissimo di scrivere che
preferisci altre cose alla musica.
Ognuno deve vivere la propria serata come meglio crede.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata?
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2007, 12:08:59 pm »
X Tumbao: io conosco esempi in controtendenza con quello che dici...
Tipo?

Non credo che questo sia un Forum dove non puoi citare il nome dei locali.
A me viene in mente solo Nuova Luna e Sala Paradiso, ma le piste sono semi-piene o semi-vuote...

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Come scegli la tua serata2?
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2007, 12:20:22 pm »
<OT>
Io uso firefox non so se c'entra qualcosa...
</OT>


Ti rispondo in due parti. Citero' a manina...

<CHEVERE>
Vedi Frullo, molti di noi, incluso il sottoscritto, associano il dj alla musica che propone.
Io non vado a ballare per vedere un bel locale ma per la musica che potrò ballare, poi se incontro amici e/o conoscenti sono contento.
Del bel clima e della "bella" gente (scusa ma cosa intendi per bella gente???) invece me ne STRAFREGO.
Poi se la serata con la musica che mi piace la fanno a Bologna (città dove vivo) allora sono ancor più contento.
</CHEVERE>

Chiaro! Pienamente d'accordo con te...
Con "Bella gente" intendo "bella gente" per me... amici, conoscenti, ecc... gente con cui ti fermi volentieri a fare 2 chiacchiere...

<CHEVERE>
Tornando a Beto (ma questo vale anche per altri dj) che male c'è a dire che la sua musica mi (ma direi di non essere l'unico) piace?
Se a te piace qualche altro dj e lo vuoi portare a conoscenza di altri iscritti del forum fai bene a farlo, così come sei liberissimo di scrivere che
preferisci altre cose alla musica.
Ognuno deve vivere la propria serata come meglio crede.
</CHEVERE>

Fermi tutti!
Questo tuo intervento e' un seguito del nostro scambio di opinioni fatto di persona qualche tempo fa.
Non c'entra assolutamente niente con quello di cui si e' discusso adesso e non e' mia intenzione intervenire al riguardo su questo 3d!
A maggior ragione per il fatto che non ho citato il dj del locale di ReggioEmilia a cui mi riferivo.
Ho citato Beto come esempio di uno dei dj per il quale alcuni fanno km. Gli amici veneti, ad esempio. Punto...

Se vuoi continuare a discutere di quella cosa, continuiamo in privato... o se vuoi rendere pubblici i dettagli creiamo un altro 3d, ma ti prego di non stravolgere il senso del mio intervento su questo 3d... ok?

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Come scegli la tua serata?
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2007, 12:24:21 pm »
<TUMBAO>
Tipo?
</TUMBAO>

Beh, mi raccontava Maurizio che a S.Polo le ultime settimane di Luglio c'era il pienone in seconda pista.
A Galliera quest'estate, dopo un periodo di "rodaggio", la pista prive' forse anche in virtu' delle dimensioni contenute, ma era sempre piena.