Autore Topic: La musica è di tutti?  (Letto 5014 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
La musica è di tutti?
« il: Luglio 26, 2007, 07:55:53 pm »
Il guaio,ripeto, è quando questo materiale sfugge ai VERI collezionisti e finisce nel pc di qualche amico o conoscente che facendone un uso piuttosto sconsiderato, vanifica anche tutti quegli sforzi di ricerca delle persone che sono riuscite a trovare quel disco ed a condividerlo in Mp3 prima e in vinile poi.

Scusa ma la musica non è per tutti? Sì, anche quel brano che, suo malgrado, è rimasto sconosciuto ai più. Suo malgrado perché immagino che ogni musicista di cuore e di professione desidera la diffusione della propria musica.

O forse non ho capito bene che punto vuoi centrare..  :embarassed:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
La musica è di tutti?
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2007, 07:59:04 pm »
Il guaio,ripeto, è quando questo materiale sfugge ai VERI collezionisti e finisce nel pc di qualche amico o conoscente che facendone un uso piuttosto sconsiderato, vanifica anche tutti quegli sforzi di ricerca delle persone che sono riuscite a trovare quel disco ed a condividerlo in Mp3 prima e in vinile poi.

Scusa ma la musica non è per tutti? Sì, anche quel brano che, suo malgrado, è rimasto sconosciuto ai più. Suo malgrado perché immagino che ogni musicista di cuore e di professione desidera la diffusione della propria musica.

O forse non ho capito bene che punto vuoi centrare..  :embarassed:

VOGLIO CHE SI APRA UN THREAD!!!

MARCOLINO FORZA DILLA TUTTA, CHE ANCH'IO C'AVREI DA DIRE IN PROPOSITO!!!  :2funny:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2007, 08:43:14 pm »
Pronti!  :afro:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2007, 09:09:33 pm »
Pronti!  :afro:

Via!

Chica, meriti un bacio in bocca, ma data la distanza ti fiondo un karma   :smitten:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2007, 09:22:46 pm »
Bè direi che non c'è modo migliore di iniziare questo thread PIRATONE se non con un appello:

CHI E' CHE MI HA PASSATO FRANKIE FIGUEROA Y SU ORQUESTA LA MADRE?  :2funny:

ONESTAMENTE NON RICORDO... CON TUTTO CIO' CHE MI SPEDISCONO VIA G-MAIL!!!

CHE SIA L'ECUADORIANO DI VANCOUVER B.C.? O FORSE IL MESSICANO DI SAN FRANCISCO? O IL POLACCO DELLA POLACCHIA? MAH!!!

Azzarola che gioiello, e pensare che c'è chi vorrebbe tenerselo per sé....  :knuppel2:

Ma Frankie Figueroa, sarà felice dell'esistenza di Internet?

E CON QUESTA, POTREI FINIRE QUI!!!!

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2007, 11:30:07 pm »
La musica è di tutti... io sono stra d'accordo allo scaricare musica...
quello che mi può dar fastidio è se poi chi scarica illegalmente lavora con i frutti della sua pirateria (vedi alcuni Dj)..
Però la musica x uso personale è un bene che va ampliato e diffuso a più persone possibili...
Usignur...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2007, 02:29:38 pm »
Sì è giusta la diffusione...ci mancherebbe...ma se vuoi fare il dj e guadagnare devi usare cd originali!

L'altra sera sono andato a ballare, il dj di turno ad un certo punto mette un pezzo di Federico...

 :crazy2: :crazy2: :tickedoff: :tickedoff: :lipsrsealed:



ERA SICURAMENTE SCARICATO! Mi gioco la testa, in cd nn è ristampato e in compilation che io sappia non c'è,
il bello è che mi era arrivato il vinile a casa 2 giorni prima....
ho provato rabbia (ma allo stesso tempo me lo son ballato :lipsrsealed:) perchè io ho perso tempo e denaro per averlo,
arriva sto quà e lo mette in serata, magari credendosi figo.Bè non è giusto è ora di finirla!

Devo chiamare la SIAE??? :smiley6600: :smiley6600: :smiley6600: :smiley6600: :smiley6600: :smiley6600:

Voglio lavorare per loro! :evil: :police: anche gratis!

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2007, 05:58:17 pm »
Bene ragazzi !!!
Credo che Figueroa adesso sarebbe felice dell'esistenza di internet, con la diffusione in rtete a livello planetario dellla propria musica. Ma francamente credo che ad un artista "come tale" non gli importi un fico secco della rete. Quando compone musica lo fa per se e non per gli altri. Segue l'ispirazione, il cuore le cosiddette "idee madri" che appunto differenziano gli artristi "come tali" dal resto del mondo. Il fatto che poi decida di rendere pubblica la sua creazione fa si che questa diventi "di tutti e per tutti". Che poi decida pure di usarla per farne una professione e  "vivere di cio" è un'altra cosa.
Credo fermamente che il Dee-jay sia un artista e "come tale" segua le "idee madri" e sia libero di scegliere cosa fare con esse. E se uno dei suoi "migliori,inscovabili e costosissimi pezzi originali" viene "passato"in qualche serata, dovrebbere esserne solo contento, sempre e comunque, indipendentemente da chi e come venga fatto. La gelosia, l'ostruzionismo la non informazione musicale e molte altre cose non fanno parte di un'artista "come tale". Se poi vogliamo parlare di "etica professionale" è ancora un'altra cosa.
Il nostro buon Dudu, ciaoooo mittico!!! centra sempre validi ed ampi argomenti su cui confrontarsi.
Rickydj

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2007, 06:05:13 pm »
Dunque,

FACCIO UNA PREMESSA:

Per me, la Pirateria è stampare i CD e venderli in mezzo alla strada e naturalmente ciò lo considero deprecabile, cosi come per me è deprecabile che un dj lavori PREVALENTEMENTE con masterizzati.


ERA SICURAMENTE SCARICATO!


Quanto al tuo punto di vista, è uno dei tanti; e da quel che vedo è il minoritario, ma non per questo non gli si deve portar rispetto.

L'unica cosa però è: "Non prendiamoci troppo sul serio".   :2funny: :2funny: :2funny:

Sì, perché quel punto di vista, tale è e tale rimane; uno fra tanti: ma il più rumoroso, nulla piu.

Gli altri, quelli che non la pensano così, non tirano in ballo la SIAE, il 117 che si puo chiamare gratis dal cellulare (che scoperta poi, la Finanza è come la POlizia e i Carabinieri  :2funny: ), le cavallette, etc etc

Gl altri fanno un discorso diverso che è: è bella sta musica? Diffondiamola se funziona, no?

Nella mia utopia sai cosa penso? Cha a furia di sentir girare questi MP3 o sentirli nelle esibizioni (io li passo volentieri agli Artisti), un bel giorno qualcuno li ristamperà su CD e il compositore SARA' FELICE.

Proprio come afferma Bush nell'intervista presente sul nostro portale, che MANCO S'IMMAGINAVA che noi Europei suonassimo le sue canzoni.

E questo non è bellissimo?

SE poi quei 4 collezionisti su Ebay decidono di spender tanti dolari per le loro aste, è una scelta loro: non vengano poi a fare i piangina, però  :2funny:

Io da fine Ottobre in concomitanza dei primi soldi della Escuela De Baile Salsadudu ho intenzione di comprare alcuni selezionati vinili, opportunamente pre-scaricati dai due noti peer to peer o semplicemente passatimi dai vari amici che ho in tutto il mondo.

Voglio cominciare ad acquistarli perche il brano non mi sento di POSSEDERLO se c'ho solo un file; ma ci credi che c'è chi mi SCONSIGLIA di farlo spingendomi a comprare 3 o 4 CD invece di un vinile?

Perché le opinioni sono TANTE, e questa ne è un'altra; ma il massimo della minaccia è quella di farsi dare del Pirla, mica Siae, Finanza, etc etc: quelli quando gli hai pagato il borderò sono a posto, mica stanno a perder tempo a cercare un CD masterizzato su 200 originali  :2funny:

Magari quel dj quel brano l'aveva messo in omaggio alla tua presenza... magari la'veva comprato anche lui...

A parte il fatto che in una sala senza giradischi NESSUNO puo essere certo che a casa non ci sia il vinile... che fai, oltre che alla Siae chiami pure la Polizia per un mandato di perquisizione?  :2funny:

Per come la vedo io, il Vinilista Autentico può dire al gestore di metter due piatti, in maniera tale che mostrando i suoi costosi gioielli

potra lui.........

























potra lui...................................................































potra lui...






























FARE IL FIGO!!!

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2007, 06:11:36 pm »
Insomma, a me vien da fare questa considerazione. . .

Se un DJ viene pagato dai 50 euro fino ai 120-150 euro (ma penso che la media sia attorno agli 80....me lo confermate???), come fa sto poverino a, non dico ad andare alla pari..

ma a non rimetterci se deve spendere più di quello che guadagna ? ?

Vogliamo le chicche ? ?  Le chicche costano.

QUINDI LA MIA PETIZIONE E': GESTORI, PAGATE DI PIU' I DJ !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2007, 06:16:21 pm »

Quanto al tuo punto di vista, è uno dei tanti; e da quel che vedo è il minoritario, ma non per questo non gli si deve portar rispetto.


Fiero di far parte di una minoranza...
Non avrà mai il mio rispetto come dj, forse come persona casomai.



Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2007, 06:21:49 pm »

Gli altri, quelli che non la pensano così, non tirano in ballo la SIAE, il 117 che si puo chiamare gratis dal cellulare (che scoperta poi, la Finanza è come la POlizia e i Carabinieri  :2funny: ), le cavallette, etc etc

Gl altri fanno un discorso diverso che è: è bella sta musica? Diffondiamola se funziona, no?

Nella mia utopia sai cosa penso? Cha a furia di sentir girare questi MP3 o sentirli nelle esibizioni (io li passo volentieri agli Artisti), un bel giorno qualcuno li ristamperà su CD e il compositore SARA' FELICE.

Proprio come afferma Bush nell'intervista presente sul nostro portale, che MANCO S'IMMAGINAVA che noi Europei suonassimo le sue canzoni.

E questo non è bellissimo?

SE poi quei 4 collezionisti su Ebay decidono di spender tanti dolari per le loro aste, è una scelta loro: non vengano poi a fare i piangina, però  :2funny:

Io da fine Ottobre in concomitanza dei primi soldi della Escuela De Baile Salsadudu ho intenzione di comprare alcuni selezionati vinili, opportunamente pre-scaricati dai due noti peer to peer o semplicemente passatimi dai vari amici che ho in tutto il mondo.

Voglio cominciare ad acquistarli perche il brano non mi sento di POSSEDERLO se c'ho solo un file; ma ci credi che c'è chi mi SCONSIGLIA di farlo spingendomi a comprare 3 o 4 CD invece di un vinile?


Scusa ma qui non ti contraddici....
sappiamo che il sistema non funziona...quindi ci vuole intolleranza!!!
Poi chi te lo dice che lo ristampano? Magari devi aspettare degli anni....


Ora devo scappare....ne riparliamo lunedi...

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2007, 06:24:28 pm »
Boh,

Non capisco dov'è la riga con la contraddizione: qualcuno puo farmela notare entro Lunedi (che sarò al mare per due settimane)?

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2007, 06:37:53 pm »

Quanto al tuo punto di vista, è uno dei tanti; e da quel che vedo è il minoritario, ma non per questo non gli si deve portar rispetto.


Fiero di far parte di una minoranza...


Veramente ho anche scritto "ma non per questo non gli si deve portar rispetto"... mi sembrava semanticamente comprensibile, bah.

Io poi sono nato e destinato alla minoranza, su questo tema sfondi una porta aperta.



Non avrà mai il mio rispetto come dj, forse come persona casomai.


... e anche qui ti è sfuggito di leggere il mio post...


Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2007, 04:24:58 pm »
Personalmente, con la frase da cui noto con piacere sia scaturito questo post, volevo sottolineare il fatto che ci sono spesso persone che lavorano in questo ambiente che si affidano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai masterizzati e non spendono un figo secco in dischi inediti.
A questo punto le cose son 2: o ti affidi solo agli originali normalmente in vendita (e sono milioni e se sei bravo fai un cu... così anche al più grande collezionista del mondo), oppure se ti piace fare il figo (e spesso chi fa il figo conosce pure poca musica,credetemi) spendi un pò di soldoni e soprattutto ti fai un cu... così per rimediare un pò di quel materiale che al solo pensiero di averlo ti dovrebbe far venire i brividi di piacere!
Ecco, era questo il senso del mio discoro. Poi la musica E' E DEV'ESSERE DI TUTTI!
Però, permettetemi di dire: di tutti coloro che la rispettano.