Autore Topic: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto  (Letto 10175 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #45 il: Luglio 25, 2007, 01:35:29 pm »
Cazzarola! Saoco...Ray Olan...etc.
Aò,ve la posso dì na' cosa?Ve la dico alla romana,perchè in dialetto partenopeo non si capirebbe molto.

..."Ma invece da scaricavve i dischi de l'enciclopedia de la salsa,perchè nun ve comprate prima e in originale i settecentomila dischi dell'artisti maggiori, invece de riempivve a bocca co' certi nomi,così tanto pe fa li saputelli der cacchio come diceva Dudu"? :grin:

 :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #46 il: Luglio 25, 2007, 05:37:28 pm »
Ringrazio pubblicamente quella CAZZUTISSIMA  di Luna Y Sol  :2funny:

De nada!!!  :afro:
Però tu sei cattivo...  :cry:
Io forse (sicuramente) non sarò abbastanza cazzuta da arrivarci da sola...  :sad: Però tu i titolini te li sei tenuti per te eh....  :knuppel2:
Devi farmi stare sulle spine?  :idiot2:
Comunque GRAZIE!!! So good!! 
:afro:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #47 il: Luglio 25, 2007, 08:55:13 pm »
Ringrazio pubblicamente quella CAZZUTISSIMA  di Luna Y Sol  :2funny:

De nada!!!  :afro:
Però tu sei cattivo...  :cry:
Io forse (sicuramente) non sarò abbastanza cazzuta da arrivarci da sola...  :sad: Però tu i titolini te li sei tenuti per te eh....  :knuppel2:
Devi farmi stare sulle spine?  :idiot2:
Comunque GRAZIE!!! So good!! 
:afro:

Mannaggia!!!

Dopo anni che combatto l'Oscurantismo Musicale di NIcchia, tu mi sputtani cosi!!!  :2funny:

E io che ti volevo solo far stare sulle spine... invece te ne sei andata a letto... e mo ti leggo qui  :knuppel2:  :2funny:

Comunque,

Trattavasi della 3 e della 1 di un vinile di Federico Y Su Combo, recentemente ristampato su CD, Vibracion Y Ritmo, ad opera della Dudu Records, una sussidiaria della ben piu nota Verbatim Records  :2funny:

Che belle eh?

Ciao!

Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #48 il: Luglio 26, 2007, 11:40:27 am »
vabbè se mi piacciono queste?

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #49 il: Luglio 26, 2007, 01:02:01 pm »
vabbè se mi piacciono queste?

Il post di Pio,è un pò forte,ma è nato ad essere sinceri,dopo una discussione fatta con me al tel. :grin:
e con altri DJ.
Si parlava che andando di questo passo,finisce che nelle serate di salsa classica si ascolteranno solo gli artisti minori,
che spesso e volentieri hanno scopiazzato(bene)i grandi come Barretto,Puente,Machito,Tito Rodriguez,Willie Colon,Mon Rivera,Hector Lavoe,
Joe Cuba,Eddie Palmieri,Bobby Valentin,Sonora Ponceña,Willie Rosario,Roberto Roena,Tommy Olivencia,e qualche altro centinaio di mostri sacri.
Poi ci sono artisti che sono fondamentali come Ray Perez o Federico o il Sexteto,per la salsa del Venezuela,e che erano praticamente
dimenticati anche a casa loro..
Però ultimamente sento dei brani veramente brutti,ma RARI!
A questo si riferiva Pio.

Va presa con ironia,ovviamente.
Capisco che però può essere frainteso,su un forum.
Ognuno ha i suoi gusti,ci mancherebbe Athozzo.
Massimo rispetto per tutti i musicisti e le loro creazioni.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Sponsorbogaloo

  • Jr. Member
  • **
  • S
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #50 il: Luglio 26, 2007, 01:42:38 pm »
Se puoi mettere
El Gran Combo de Puertorico
Por siempre

un gran cha cha

ciao Dudu
sei  un grande

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #51 il: Luglio 26, 2007, 02:26:42 pm »
Io quoto sia Pio 4te che Tommy.
Mi sono rotto di andare in certe serate e sentire musica di m..da e poi 3 o 4 pezzi
della modanna ultra rari sicuramente SCARICATI E MASTERIZZATI. :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Se uno non ha i dischi originali non li deve mettere.Mi sta anche bene sentire nelle serate
un brano inedito o raro(in originale) ma c'è un sacco di musica favolosa di grandi artisti
come quelli citati da Tommy,basta solo saper scegliere.....

Internet ha fatto anche molti danni...sopratutto nei confronti dei collezzionisti e appassionati che se lo prendono
in quel posto....
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #52 il: Luglio 26, 2007, 02:31:42 pm »

Internet ha fatto anche molti danni...sopratutto nei confronti dei collezzionisti e appassionati che se lo prendono
in quel posto....

. . non dimentichiamo che i danni più seri li hanno subiti i negozianti del settore.....
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #53 il: Luglio 26, 2007, 04:29:13 pm »
Se i collezionisti hanno subito danni, è stato solo per colpa loro però. Io ad es. non mi sognerei mai di condividere un disco raro sull'hard disk col resto del mondo e nemmeno col primo "amico" che capita. I negozianti sono fuori da certi circuiti se parliamo di musica rara e quindi il danno non li colpisce. Li colpisce eccome nel caso di dischi che si trovano normalmente in vendita, anche se più o meno rari,ma comunque riediti su cd.

Il discorso fatto da Tommy è vero.Era una provocazione sulla quale ci siam fatti anche due risate al telefono. Però di pezzi rari e belli ce ne sono tantissimi cmq. Tra questi proprio quelli di Ray Olan che poi sono stati riediti in digitale  :wink:

Cmq. sei sempre un gran paraculo Dudu :grin: con la scusa del post hai contemporaneamente "saggiato il terreno" dei ballerini più esigenti e contemporaneamente hai raccolto un bel pò d'informazioni su cui lavorare. Come al solito sei un grande! :afro: :cool:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #54 il: Luglio 26, 2007, 05:08:36 pm »
Mi scappa il collegamento fra il collezionista DI VINILI e chi condivide gli MP3 di quella musica con altre persone.  :idiot2:
Che c'entra??????  :shocked:
Non collezionano mica un semplice brano... collezionano il vinile originale, dell'epoca!  :wink:
Il contenuto musicale VERO, è comunque sempre e solo loro (dei collezionisti), perchè nel momento che ne crei un MP3 non hai certo fatto una copia fedele  :huh:  e che renda l'idea di cosa possa provare colui che vi mette la puntina sopra...   :smitten:
Si sentono le stesse note, ok,  :rolleyes:  ma è come un brano originale a confronto col suo live; la seconda è un'esperienza unica tutte le volte, sempre diversa e sempre emozionante...  :wink:  mentre l'MP3 è come fare una brutta foto di una situazione che poi non muta più.  :buck2:
L'invecchiamento del vinile, il suo consumarsi con l'uso, il deformarsi con una cattiva conservazione, fa si che le copie diventino sempre più rare e perciò introvabili e pure più costose;  :cool: ...l'MP3 invece non ha alcun valore, visto che lo si può copiare infinite volte.   :sad:
Chi colleziona, spera sempre di avere l'unica copia "originale" al mondo di un'opera;  :afro: come si può pensare all'emozione di avere davanti la VERA "Gioconda" e compararla a quella provata davanti alle sue fotografie nelle brochure del Louvre?  :idiot2:

In riguardo a quanto detto sopra, approfitto per ringraziare ancora una volta Ciccio "vinile"/Guaci DJ, che ha "sverginato" alcuni LP proprio davanti a me in un Social a Savona!  :smitten:

Questo è condividere! Altro che mp3...
 :afro: :cheesy:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #55 il: Luglio 26, 2007, 05:27:24 pm »
Ma certo! Ciò che dici è giusto Dodicix, sopratrtutto riguardo all'aspetto emotivo,oltre che squisitamente audiofilo dove l'ascolto del vinile è tutt'altra esperienza.
Io mi riferivo a quegli stessi collezionisti che si scambiano brani o dischi rari. Cioè, in una prima fase magari uno cede all'altro una copia in Mp3 di qualcosa che questi non ha e quest'ultimo intanto che non reperisce il vinile in giro per il mondo,ascolta la versione che gli ha così gelosamente passato l'altro amico collezionista etc.
Fin qui ci può anche stare.Poi, come dici tu, resta il fatto che l'ascolto del vinile è un'altra dimensione.Ma almeno finchè non si riesce a reperire il vinile,qualsiasi collezionista sarebbe felice di poter ascoltare l'opera almeno digitalizzata. Il guaio,ripeto, è quando questo materiale sfugge ai VERI collezionisti e finisce nel pc di qualche amico o conoscente che facendone un uso piuttosto sconsiderato, vanifica anche tutti quegli sforzi di ricerca delle persone che sono riuscite a trovare quel disco ed a condividerlo in Mp3 prima e in vinile poi.

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #56 il: Luglio 26, 2007, 05:46:50 pm »

Mannaggia!!!

Dopo anni che combatto l'Oscurantismo Musicale di NIcchia, tu mi sputtani cosi!!!  :2funny:

E io che ti volevo solo far stare sulle spine... invece te ne sei andata a letto... e mo ti leggo qui  :knuppel2:  :2funny:

Comunque,

Trattavasi della 3 e della 1 di un vinile di Federico Y Su Combo, recentemente ristampato su CD, Vibracion Y Ritmo, ad opera della Dudu Records, una sussidiaria della ben piu nota Verbatim Records  :2funny:

Che belle eh?

Ciao!

E io ti ho fatto cadere in trappola!!   :rolleyes:
Non ce la faccio a stare troppo sulle spine (ed effettivamente avevo un po' sonno)... :buck2:
Sapendo che non sei un oscurantista  :afro: ti ho solo indotto ad accelerare i tempi nel saziare la mia curiosità e fame di conoscenza!!  :cheesy:
Sai com'è.... Devo farne di strada!! E non vorrei ritrovarmi ad ignorare ancora troppo in merito alla Salsa Cazzuta  :smitten: quando avrò dentiera e bastone!!
  :2funny:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #57 il: Luglio 26, 2007, 07:12:49 pm »
Io quoto sia Pio 4te che Tommy.
Mi sono rotto di andare in certe serate e sentire musica di m..da e poi 3 o 4 pezzi
della modanna ultra rari sicuramente SCARICATI E MASTERIZZATI. :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Se uno non ha i dischi originali non li deve mettere.Mi sta anche bene sentire nelle serate
un brano inedito o raro(in originale) ma c'è un sacco di musica favolosa di grandi artisti
come quelli citati da Tommy,basta solo saper scegliere.....

Internet ha fatto anche molti danni...sopratutto nei confronti dei collezzionisti e appassionati che se lo prendono
in quel posto....

Marcolino tutto bene?  :2funny:

Dai, apri un thread in proposito  :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #58 il: Luglio 26, 2007, 07:13:57 pm »
Mi scappa il collegamento fra il collezionista DI VINILI e chi condivide gli MP3 di quella musica con altre persone.  :idiot2:
Che c'entra??????  :shocked:
Non collezionano mica un semplice brano... collezionano il vinile originale, dell'epoca!  :wink:
Il contenuto musicale VERO, è comunque sempre e solo loro (dei collezionisti), perchè nel momento che ne crei un MP3 non hai certo fatto una copia fedele  :huh:  e che renda l'idea di cosa possa provare colui che vi mette la puntina sopra...   :smitten:
Si sentono le stesse note, ok,  :rolleyes:  ma è come un brano originale a confronto col suo live; la seconda è un'esperienza unica tutte le volte, sempre diversa e sempre emozionante...  :wink:  mentre l'MP3 è come fare una brutta foto di una situazione che poi non muta più.  :buck2:
L'invecchiamento del vinile, il suo consumarsi con l'uso, il deformarsi con una cattiva conservazione, fa si che le copie diventino sempre più rare e perciò introvabili e pure più costose;  :cool: ...l'MP3 invece non ha alcun valore, visto che lo si può copiare infinite volte.   :sad:
Chi colleziona, spera sempre di avere l'unica copia "originale" al mondo di un'opera;  :afro: come si può pensare all'emozione di avere davanti la VERA "Gioconda" e compararla a quella provata davanti alle sue fotografie nelle brochure del Louvre?  :idiot2:

In riguardo a quanto detto sopra, approfitto per ringraziare ancora una volta Ciccio "vinile"/Guaci DJ, che ha "sverginato" alcuni LP proprio davanti a me in un Social a Savona!  :smitten:

Questo è condividere! Altro che mp3...
 :afro: :cheesy:

Un Poeta...  :grin:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
« Risposta #59 il: Luglio 26, 2007, 07:29:00 pm »

Cmq. sei sempre un gran paraculo Dudu :grin: con la scusa del post hai contemporaneamente "saggiato il terreno" dei ballerini più esigenti e contemporaneamente hai raccolto un bel pò d'informazioni su cui lavorare. Come al solito sei un grande! :afro: :cool:

ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

A me non piace blandire la pista con brani che mi escono dalle orecchie e che magari non mi entusiasmano neanche, in certe situazioni io non voglio essere né Dj, né quella cagata che di definizione che si sono inventati "Selezionatore Musicale" hahaha ma che fantasia del put, bensì voglio essere PURO e SEMPLICE

PROVOCATORE MUSICALE

cercandomi non il consenso del "90%" della pista bensì IL DISSENSO di metà di essa (ed è fisiologico; nel senso che a molti fa... cagare!  :2funny:)

In quelle situazioni, mi bastano i commenti positivi di due o tre persone giunti in consolle con gli occhi spalancati per essere soddisfatto del mio lavoro, d'altronde il brodo caldo viene servito tutte le sere dappertutto e se qualcuno apprezza la variazione, bene, altrimenti bene lo stesso ma in camera mia, e pazienza!

Quanto propongo è quello che vorrei fosse proposto a me, e cioè cose insolite, sia udite che inaudite; a me come ballerino piacciono i miei brani noti ma le serate migliori sono quelle che mi hanno stupefatto con il NUOVO, con l'INSOLITO, dosato in maniera MASSICCIA  non in una parte bensi in tutta la serata.

Viceversa, Dudu La Lavatrice nasce da una concreta esigenza da parte di una cricca di amici che periodicamente ci si ritrova a frequentare e che c'ha le proprie sacrosante richieste; bene o male i brani "che vanno" si sa quali sono, non si scopre niente...

Alla prima occasione, ve le suonerò tutte quante! Ma solo in occasione di un evento in cui io sia presente come "accessorio" perché altrimenti il discorso cambia, e di molto!