Autore Topic: La Salsa italiana, la 'Bologna' e i dj's che supportano i Musicisti  (Letto 5881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: La Salsa italiana, la 'Bologna' e i dj's che supportano i Musicisti
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2006, 07:25:57 pm »
. Dopo aver sentito la rima stesura del piano ho dato dei suggerimenti per come cercare di massimizzare il brano musicalmente.
Ho detto musicalmente in quanto per loro era la prima esperienza sul cha cha cha e gli serviva un dj che li aiutasse a entrare in sintonia col genere cercando di migliorare al massimo la base di partenza. Nascono cosi, stacchi, pregones, strumenti come flauta che si contrappongono ad assoli ecc. Non si è parlato di rendere il brano commerciale per la gente ma per renderlo un vero cha cha cha. Io faccio il dj ma suono alcuni strumenti e volentieri ho collaborato con loro con la speranza di aiutare i nostri gruppi a cresce professionalmente per sentire un giorno il loro sound avvicinarsi a ciò che è quello che fanno al di la dell'oceano.

Questa cosa mi lascia allibito..mi vuoi dire che una delle "migliori" (meglio dire più conosciute dopo aver letto ciò) band di musica latina in Italia non è capace a comporre e suonare un Cha cha.. ed ha bisogno di farsi aiutare da un dj?
Fossero veri musicisti (perchè credo che al massimo potranno essere degli ottimi esecutori, ma non musicisti) gli sarebbe bastato comprare 4 cd di musica vera ed ascoltarsi i cha cha presenti..
A prescindere che questa canzone non è costruita x entrare nella storia, ma x essere ballata... resta il fatto che secondo me rende ancora più l'idea di cosa ci toccherà ascoltare..
Io suonavo in un gruppo musicale e leggere queste righe mi lascia un pò di amarezza..
Resto dell'idea che comunque chi vorrà ballare ed ascoltare la vera musica latina andrà a cercarne dell'altra..
Usignur...