Autore Topic: [Musica] César Concepción - A little taste of Mambo  (Letto 2914 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
[Musica] César Concepción - A little taste of Mambo
« il: Aprile 20, 2007, 11:41:05 am »
Vi chiedo un aiuto.  :coolsmiley:

Sapreste dirmi in che anno venne pubblicato:

"A Little Taste of Mambo”
(Seeco/Tropical, TRLP-5223)
di César Concepcion?

Qui:
http://www.prpop.org/biografias/c_bios/CesarConcepcion.shtml
c'è la sua Biografia, la Discografia, ecc...
ma ahimè... non c'è la data di pubblicazione di quell'LP.  :lipsrsealed:  :shocked:  :buck2:

Ne hanno fatto uscire varie versioni, tutte scaricabili da molti siti ufficiali, più o meno dall'anno 2000, ma dell'LP non c'è traccia!  :tickedoff:

'iuto...  :rolleyes:  :sad:  :undecided:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: [Musica] César Concepción - A little taste of Mambo
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2007, 03:18:38 pm »
Ho trovato alcune date di altri dischi,ma non quello in questione,inoltre le date nei due link non coincidono.
Bisognerebbe avere il 33 giri originale,ma non è detto che ci sia la data anche li.
Come puoi vedere anche nelle discografie on line,ci sono incongruenze....
Comunque anni 50.

Discografía selecta:

 

• “Bailemos con César Concepción y su orquesta” ( Seeco / Tropical, TRLP - 5025 ). Contiene sus composiciones “Lentamente” ( bolero ); “No tambos cansa'o” ( mambo ); “Dale por donde duele” ( merecumbé ); “Cariñito para ti” ( pasodoble ) y “Timbalero” ( rumba ).

• “Plenas” ( Seeco / Tropical, TRLP - 5848 ). Con Joe Valle. Considerado clásico. Contiene las tituladas “Aguada”, “A Mayagüez”, “A San Germán”, “Borinquen”, “Pa los boricuas ausentes”, “Plena criolla”, “Puertorriqueños”, “ ¡ Qué buenas son las mujeres!”, “University Plena” y “Yauco”.

• “Boleros inolvidables” ( Seeco / Tropical, TRLP - 5062 ).

• “A Little Taste of Mambo” ( Seeco / Tropical, TRLP - 5223 ).

• “Big Band Themes Go Latin” ( Seeco, CELP - 418 ).

• “Latin Dance Party, Vol. 2” ( Seeco, SCLP - 9077 ), 1954 . Con Joe Valle y Luis Elmore. Éxitos : “Dondequiea que tú vayas” ( bolero de Ramón Rivero «Diplo») y las plenas “Pa' Salinas” ( de Héctor M. Hernández) y “Guánica” ( de Rogelio «Kito» Vélez). Composiciones propias : “La culebra” ( cha - cha - chá ) y “El pollino” ( guaracha ) y el bolero “Aunque me muera”.

• “César Concepción and his Orchestra at the Flamboyán” ( SCLP - 91610 ).

• “César Concepción y su orquesta” ( Ansonia, SALP - 1304 ). Cantante: Harry Figueroa. Contiene sus composiciones “Besos”, “Brilla, pero no es oro”, “ ¿ Dónde o cuándo ?”, “Recta final” y “Una mujer” ( boleros ); “Merengueando”, “Mientras el hacha va y viene” y “Sin sinfonía”  (merengues ); “Perucho y Peruchín”, “Plena en España” y “Plena internacional” y la guajira “¡Qué linda está mi tierra!”.

• “Plenas favoritas” ( Ansonia, SALP - 1305 ). Cantante : Joe Valle. Composiciones propias : “A Mayagüez”, “A la plena”, “Borinquen”, “En las papas”, “En Ponce”, “Pa' los boricuas ausentes”, “¡Qué buenas son!”, “¡Qué pollo!”, “San Juan”, “Santurce” y “UniversityPlena”.

• “Hot & Salsa” ( Velvet, LP - 1433 ), 1972 .

--------------------------------------------------------


CELP-418 - The Great Band Themes Go Latin - Cesar Conception Orchestra [1959]Ciribiribin/Moonlight Serenade/My Shawl/Rhapsody in Blue/When My Baby Smiles at Me/One O'clock Jump/I'm Getting Sentimental Over You/When It's Sleepy Time Down South/Let's Dance/Auld Lang Syne/Take the "A" Train/Artistry in Rhythm



SCLP 9069 - Latin Dance Party - Cesar Conception, G. Roussel, Machito [1956] Cha-Cha Charinete/El Jamaiquino/Lemon Merengue/Bananas/La Suerte de Don Porfirio/Que Besitos Buenos/Samba BlancaVarsity Drag Mambo/3 D Mambo/La Danza a La Moda/Adios Muchachos
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: [Musica] César Concepción - A little taste of Mambo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2007, 09:46:51 pm »
In effetti è strano, di quel disco non c'è traccia nelle collezioni che ho visto dei due editori... e non sembra nemmeno esserci un disco con altro titolo e stessi brani... boh
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: [Musica] César Concepción - A little taste of Mambo
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2007, 11:05:00 am »
Sfortuna vuole che io non lo possa trovare nemmeno cercandolo su eBay... perchè ormai quel sito mi è stato bloccato dal proxy aziendale!  :tickedoff:
Se qualcuno ha voglia di cercarlo per me, e riesce a ricavarne l'informazione di che anno è... mi fa un gran favore!  :afro:  :smiley6600:
 :smiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/