Autore Topic: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE  (Letto 2792 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joe banana

  • Full Member
  • ****
  • Post: 121
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« il: Aprile 06, 2007, 09:26:49 pm »
Ebbene si ragazzi siamo a Madrid!!!!!!!

Io Fede Martinez, Penelope, il biondo, salsavelina e Barbara..che banda di matti!

Prima impressione: un freddo becco! Siamo sui 3 gradi e piove a dirotto. Data la situazione climatica si balla e si mangia e basta.

Ieri il primo contatto con il Congresso e' stato un po' ruvido perche' le location sono molto lontane l'una dall'altra pertanto pur avendo alloggiato in un'hotel in vicinanza della zona stage, dobbiamo andare dall'altra parte della citta' per il locale da ballo.

Per la consegna dei pass poi ieri sera siamo stati in coda dalle 23 alle 24,30.... alla fine abbiamo rischiato di non poterli ritirare perchè' c'erano troppe adesioni. Ma la creativita´italiana e' saltata fuori e abbiamo approffittato delle loro pecche organizzative per farci consegnare i pass...

Il posto dove si balla non e' molto felice (in Italia tutti brontolerebbero) pero' ci sono tanti bravi e scatenati ballerini che se ne fregano e si divertono alla grande......ora scappo perche' usciamo per la seconda serata.  Domani provo a raccontarvi qualcosa sugli stage e sugli spettacoli.

adios

Joe
   
Joe Banana

Offline betodj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 111
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2007, 10:13:11 pm »
hola mi hermano que tengas un buen vacilooooooonn  por alla en la madre patria :cheesy: saludame a todos y nos vemos en el 0425 :afro: :afro:
El Calor Latino y su Salsa del barrio

MESTRA VIDA CAMARA TE DA TE QUITA TE QUITA Y TE DA

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 01:28:15 am »
E andiamo Joe Banana e co. a Madrid!
Siamo curiosi di sapere come procede il Congresso.
Un megasaluto a tutti ed in particolare a Salsavelina che aspettiamo sul forum!  :afro:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 11:04:27 am »
Mannaggia, 3 gradi :shocked: Allora vi toccherà ballare (e bere) un po' di più per riscaldarvi :wink:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2007, 02:18:34 pm »
Mannaggia, 3 gradi :shocked: Allora vi toccherà ballare (e bere) un po' di più per riscaldarvi :wink:

Ma vieni.....Joe JoeJoe!
Fai un carico di banane e raccontaci tutto.....
E sopratutto saluta Frankie..... :cool:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline joe banana

  • Full Member
  • ****
  • Post: 121
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2007, 12:44:46 am »
Cari amici salseri, contavo di fare una cronaca giornaliera, ma i ritmi della vacanza non mi hanno concesso di accedere ad internet come pensavo. Per rifarmi, ho pensato di fare una cronaca breve e una dettagliata per coloro che intendano andarci il prossimo anno.

CRONACA BREVE
Il congresso nel suo complesso  è stato molto  bello.
Io, Fede Martinez, Penelope e Salsavelina abbiamo partecipato a vari congressi in Italia, Europa e Stati Uniti e alla fine riteniamo questo sia stato uno dei migliori Congressi a cui siamo intervenuti.
Gli stage con i Tropical Gem, Seo Fernandez, Maikel Font e…sopra tutti Eddie Torres, sono stati divertenti e professionali. Gli spettacoli tutti di livello elevatissimo. L’organizzazione quasi perfetta. La musica stupenda: salsa classica a manetta. I ballerini e le ballerine scatenatissimi e pieni di tecnica e savor.
La compagnia di viaggio ha esaltato il tutto: un comune  atteggiamento di mettere sempre in evidenza la cose positive per tralasciare gli aspetti negativi…..esperienza da ripetere.

CRONACA DETTAGLIATA

ASPETTI ORGANIZZATIVI
Il primo giorno gli organizzatori si sono trovati in difficoltà perché le adesioni sono state molto superiori al previsto. Avendo programmato la cosa all’ultimo momento, non avevamo fatto la prenotazione ed abbiamo rischiato di non poter accedere agli stage. Fortunatamente abbiamo fatto i furbetti “all’italiana” e siamo riusciti ad avere  i full pass.
Questo è il momento del boom della salsa in Spagna pertanto, per il prossimo anno, ricordatevi di prenotare i pass in anticipo.
A causa di questa nutrita adesione la prima sera ci siamo fatti quasi due ore di coda al freddo ed avevamo avuto dei forti dubbi sull’organizzazione che invece poi si è dimostrata ottima.

LOCATION
Il gimnasio dove si sono tenuti gli stage era funzionale e ogni sala aveva un palco per consentire una piena visione degli artisti.
Gli spettacoli e la serata però sono stati tenuti presso una struttura lontana almeno 15 minuti di taxi dal gimnasio (e dagli hotel convenzionati) e oltre 1/2 ora di metropolitana. Il locale era discreto per visionare gli spettacoli sul palcoscenico, pessimo però per ballare perché la pavimentazione era da esterni e del tutto irregolare…..una delizia per le ginocchia!
Le consumazioni molto costose: 8 Euro una coca e rum, una bibita 5 Euro e una bottiglia di acqua 3 Euro.

STAGE
Non erano numerosi e sono stati organizzati prevalentemente per un pubblico di ballerini avanzati.
Noi abbiamo apprezzato lo stage di cha-cha di Marco B. di Milano, Maikel Font e l’incredibile Eddie Torres. I Tropical Gem, Seo Fernandez e dei ballerini madrileni hanno avuto un grande successo di pubblico.
Eddie Torres nonostante la pesantissima bronchite è stato come al solito un grande e con la moglie Maria ci ha deliziato con un serie interminabile di passi e di figure. La chicca è stato una stage di due ore di pachanga: una esperienza davvero unica con questi due “vecchietti” sul palco che nonostante gli acciacchi hanno messo a terra centinaia di ragazzini. Come è facile immaginare, per i maestri c’è stata una vera ovazione: sono stati le vere star del Congresso.

BALLO E MUSICA
A parte la difficoltà a ballare per la pista indecente e per la numerosità del pubblico, abbiamo notato che l’età media è molto più bassa rispetto al pubblico salsero italiano. I ballerini ballano prevalentemente sull’uno con uno stile tipicamente newyorkese. Forse per l’età, forse per la carica, c’era un po’ di maleducazione nello stare in pista ed i pestoni e le gomitate non si contavano. E’ vero però che a seguire c’era sempre un gran sorriso e un “desculpe”.
In sintesi: ballerini e ballerine, bravi, giovani, carini e pieni di carica.
La musica è sempre stata buona. Salsa classica a manetta salvo sabato sera quando il repertorio è risultato un po’ più commerciale. Un pubblico “cubano” però non sarebbe stato soddisfatto.
Data la qualità di questo congresso, si è sentita l’assenza della musica dal vivo, soprattutto per chi come noi ha partecipato ad un congresso a Puerto Rico.

SPETTACOLI
Gli spettacoli sono stati molto piacevoli. Nessun presentatore, un’ora e mezza di spettacoli senza pause. Purtroppo molte coppie e pochi gruppi. Le coppie spagnole sono particolarmente tecniche ed amano le acrobazie; tutte molto preparate e brave$ nell’interpretazione.
Per il nostro gusto abbiamo apprezzato molto uno spettacolo di flamenco, Sabor a Fuego di Siviglia, Y.E. Mambo di Saragozza, Marco B. e i Flamboyan dancers di Milano che hanno presentato una coreografia molto originale. I Tropical Gem, molto amati dagli spagnoli, con la loro nuova coreografia rasentano la perfezione nel sincronismo: a momenti si ha la sensazione di  vedere un’unica coppia riflessa più volte in un gioco di specchi. A seguire i latin black di Seo Fernandez che hanno impressionato il pubblico in sala, soprattutto la prima sera.
Ma il maggior consenso del pubblico l’hanno avuto Maikel Font ed Ilenia: entrambi superlativi.

SPETTACOLO ABAKUA’ LATIN DANCE COMPANY
Per la prima volta in Europa ieri sera si è tenuto lo spettacolo dell’Abakuà latin dance company. Solo questo spettacolo è valso il viaggio a Madrid. Un’ora e mezza di ballo a livello elevatissimo dalla musica afro al latin-funk, alla salsa con una coreografia “teatrale” con continue entrate ed uscite di scena dei ballerini. 10 e lode a tutti gli 8 ballerini che hanno dato una dimostrazione che la salsa (in senso lato) può passare dalla strada al palcoscenico di un teatro. Frankie Martinez è letteralmente impressionante per la velocità e soprattutto per la bellezza di ogni singolo movimento che esegue lui e tutto il suo corpo di ballo. Ieri sera abbiamo veramente visto la bellezza su quel palco.   
 

Il prossimo anno il congresso sarà tenuto sempre in occasione del fine settimana di Pasqua dal 20 al 23 marzo e forse Frankie porterà uno spettacolo di due ore….chi viene??
Joe Banana

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2007, 01:49:15 am »
...accidenti a voi... :cheesy:...che invidia.... :angry:...IO IO IO...farò di tutto per esserci...
...basterà  :tickedoff:  :knuppel2: con qualcuno....andare un pò fuori di  :idiot2:... :cry: un pò....forse è fatta
...grazie del resoconto molto dettagliato  :smitten:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2007, 03:11:32 pm »
Quando Fede Martinez mi ha telefonato raccontandomi tutto quanto,mi è venuta una botta di invidia da paura!
La prossima volta ci sarò anche io.....statene certi!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2007, 03:20:40 pm »
Complimenti per il resoconto davvero bello, anzi, se puoi inviarmi qualche foto monto il tutto e lo pubblico nel portale...  :afro:
Frankie sempre il N.1, l'anno prossimo ci organizziamo e facciamo una spedizione Lasalsavive!  :cheesy:

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 03:30:39 pm »
La mia maestra Stefina era lì con i Flamboyan Dancers...stasera sentirò anche il suo resoconto!
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: CONGRESSO DE MADRID-CRONANCA IN TEMPO REALE
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2007, 05:36:12 pm »
Frankie ci ha fatto i saluti attraverso Fede Martinez e Joe Banana.
Ha detto che vorrebbe venire in Italia,ma fino ad adesso ha avuto solo proposte...poco concrete... :rolleyes:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica