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E per chi se li compra: "Ma non vi sentite espropriati di soldi che potreste risparmiare scaricando dalla rete?"
Sono stanco di vedere i miei migliori vinili SVILITI dalla pubblicazione su CD ad opera di un PRIVATO che ha dimostrato di RUBARE i diritti al titolare dei Dax Pacem (provato dalle dichiarazioni di Benny Vargas), col suono approssimativo di chi non possiede i master e tira giu da vinile.Non è detto non abbia i master. I master per assurdo (mica poi cosi' tanto) dopo tutti questi anni e gli utilizzi con stampatrici del tempo che fu, potrebbero essere più rovinati di un vinile integro (meglio se stampato nelle prime 500 copie).
Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)
prima di tutto è solo questione di etica professionale!!
Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?
sinceramente quando sento sti discorsi mi si volta lo stomaco....alla faccia delle etichette che pagano i diritti per fare un cd regolare...
Per quanto ne so, chiunque può creare dei CD Originali.
Porta almeno uno dei CD già stampati alla SIAE, compra (pagando) un certo numero di bollini (che li rendono Originali e vendibili, a tutti gli effetti legali!) e li applica sui suoi CD.
Che sopra ci sia un segnale tratto da file .mp3 scaricati dal Web, oppure una auto-registrazione casalinga del proprio figlio che piange, è ORIGINALE comunque dal momento che viene applicato il Bollino SIAE!
Questo perchè la SIAE stessa deve "memorizzare" chi sono gli Autori di OGNI brano che verrà pubblicato in quel CD, e versargli lei il contributo per la Creazione di questo CD Originale, per il numero di copie stampate e bollinate!
Dov'è il problema per gli Artisti, se è vero tutto quel che ho detto? :azn:
Dov'è il problema nel mettere in serata quei CD auto-prodotti, se è vero quel che ho detto? :azn:
Chi ne sa, mi illumini, please... :afro:
Per quanto ne so, chiunque può creare dei CD Originali.
Scusami Alberto G.
Ma eri veramente tu quello che ho visto tanti anni fa al Mascara mettere un vinile su un giradischi in una serata normale?
Inizio ad avere i miei dubbi.
Invece che stare a fare il puntiglioso eccependo su tutto, ti suggerirei di COGLIERE LA MIA IRONIA quando suggerisco di scaricare invece di comprare.
Quindi (traduzione dedicata solo ad Alberto G.:): non comprate i Pirateza Music e se scaricate, non usateli in pista.
Va bene cosi, Alberto G.?
Sui bollini Siae mi è consentito di non rispondere?
Sapete com'è: a me viene da ridere al pensiero che io mi faccia le cose in casa, e poi le vada a timbrare in Siae.
Mi viene veramente da ridere.
Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi COME BENNY VARGAS DEI DAX PACEM che si sono visti RUBARE I DIRITTI DA UN PRIVATO MOLTO FURBO.
Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventiA mio modo di vedere le cose i collezionisti non riderebbero comunque, anche se i dischi fossero ristampati in modo corretto, o forse guardandola da un altro lato, se si trattasse di veri collezionisti, il cui scopo è nel godere del possesso di una 1^ copia originale, pur sentendosi inorriditi per il punto di vista degli autori, per il loro lato collezionistico dovrebbero proprio sorridere.
Avrei voluto rispondere prima ma da me il sito non rispondeva.
Finisco rispondendo ai tuoi due posti qui', ho la sensazione che questo è diventanto un ambiente che non è più a mia misura. Ringrazio Tommy e Max e tutti quelli che hanno condiviso e discusso con me su questo forum. Credo che completerò le risposte a questo 3d e poi frequenterò un forum di taglio e cucito che probabilmente meglio si adegua alla mai persona. Mi sento un po' vecchio per certe scariche ormonali.
Nella speranza di essere capito dai più, vi saluto con affetto.
Anzi io credo che il 90 % dei dischi in vendita in CD di autori underground o minori in generale non siano regolari.
Ora per regolari intendo che gli autori non hanno visto un euro per l'edizione in CD.
Funziona così,contrattano l'artista o chi ha i diritti d'autore dell'artista e li pagano e fanno il cd.
Ma non lo fa quasi nessuno....
La discussione è interessante,però ragazzi vediamo di non scaldarci tra di noi che tra l'altro siamo anche amici.
Tornando a bomba sull'argomento,molti cd di Ray Perez venduti in tutto il mondo sia da Descarga o altri negozi on line non avevano pagato i diritti di pubblicazione a Ray Perez che ha la SUA personale casa discografica.
Quoto, ed è legittimo proporre quello che tu hai pagato per buono
Io comunque sono sicuro che i dj non siano affatto responsabili per la legalità delle licenze dei dischi.
Hanno già abbastanza problemi per altre cose... :grin:
Ora la SIAE non legalizza nulla,quando tu richiedi i bollini firmi un contratto che ti porta dritto in tribunale in caso i cd non siano legali e se un autore fa una denuncia in Italia chi li ha imbollinati passa dei guai seri.
Ovviamente poi il ditributore denuncerà a sua volta il produttore (fasullo e irrintracciabile) e il processo andrà avanti per secoli...
Finisco rispondendo ai tuoi due posti qui', ho la sensazione che questo è diventanto un ambiente che non è più a mia misura. Ringrazio Tommy e Max e tutti quelli che hanno condiviso e discusso con me su questo forum. Credo che completerò le risposte a questo 3d e poi frequenterò un forum di taglio e cucito che probabilmente meglio si adegua alla mai persona. Mi sento un po' vecchio per certe scariche ormonali.
Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)
prima di tutto è solo questione di etica professionale!!
Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?
sinceramente quando sento sti discorsi mi si volta lo stomaco....alla faccia delle etichette che pagano i diritti per fare un cd regolare...
Sono stanco di vedere i miei migliori vinili SVILITI dalla pubblicazione su CD ad opera di un PRIVATO che ha dimostrato di RUBARE i diritti al titolare dei Dax Pacem (provato dalle dichiarazioni di Benny Vargas), col suono approssimativo di chi non possiede i master e tira giu da vinile.
La penultima malefatta è stata pubblicare un The Best di Agustin Arce; se non erro, tanti anni fa esisteva un CD (regolare) di quell'artista, andato fuori produzione. Quindi...
Oggi apro l'email e cosa ti vedo? The Best of Combo Moderno!!!
A quando un The Best di Pabonny?
E dei Junior Star?
Sono stanco di vedere questa "etichetta priva di sito internet e di telefono diretto" continuare a sfornare CD approssimativi ma con una accresciuta frequenza.
VANNO FERMATI!!!!
L'escalation della produzione è dovuta semplpicemente al fatto che, mentre prima il percorso produzione-distribuzione era limitato all'underground, ora invece si serve dei massimi canali distributivi del latino.
E io è proprio su questi che voglio fare qualcosa.
Dopo una rapida telefonata con Marcolino, con cui come al solito mi trovo d'accordo, abbiamo stabilito di buttar giu un testo di email da far inviare a quei due-tre distributori internazionali che vendono questi CD, affinché si sentano accerchiati dai collezionisti, e da quei pochi artisti presenti in rete e di cui siamo amici.
A breve col testo, in tre o quattro lingue, che pubblicherò su tutti i forum del mondo che conosco.
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E per chi se li compra: "Ma non vi sentite espropriati di soldi che potreste risparmiare scaricando dalla rete?"
Pertanto,
Tirare in ballo la SIAE lascia il tempo che trova....
Era presumibile, anche perché se ci dovesse essere "difesa di un artista" penso che la SIAE non avrebbe tempo per i piccoli.
Comunque, oltre a diffondere consapevolezza sulla sospettosità di questa "etichetta" (di cui si conosce nome e cognome del Bogotano dietro la quale si maschera), si punta a mettere nella gogna Descarga e Prodland, perché già una volta ha funzionato.
Proprio oggi notavo una cosa su Descarga.... non vende il "The Best of New Swing Sextet" di Rareza Music...
Forse perché coi pesci "grossi" non vale la pena scherzare?
Nel loro piccolo, i NSS son stati Grammy Nominees, stan facendo diversi concerti e sono appena ritornati a produrre, infatti....
A quando un The Best di Pabonny?
E dei Junior Star?
ECCO UN ALTRO DISCO CHE SMETTERO' DI SUONARE: PER FORTUNA MI SONO ADDENTRATO IN TERRITORI DOVE IL CD (E I PIRATI) NON AVRANNO MAI CONVENIENZA AD ARRIVARE.
sti cd li distribuisce solo latinway di milano?
http://www.prodland.de/?product=CD-11159&source=home&Content=product
infatti.....inserito oraora
COMPRERESTE MAI UN ARMANI FARLOCCO IN BOUTIQUE? IO SEMMAI LA COMPREREI DALL'AMBULANTE IN STRADA.
COMPRERESTE MAI UN ARMANI FARLOCCO IN BOUTIQUE? IO SEMMAI LA COMPREREI DALL'AMBULANTE IN STRADA.
Suppongo che per un artista italiano, sia una passeggiata.
Ma Benny Vargas è statunitense, legato alla RRIAA.
Mi domando: ma se lui attraverso la RRIAA trasmettesse richiesta alla SIAE?
Se non erro, si era detto su sto forum che le "SIAE" occidentali si riconoscono tra loro, e che Usa, Giappone ed Europa erano collegate in qualche modo.
Correggetemi se sbaglio o ricordo male?
Mi è arrivato un messaggio privato, ma non capendo come mai l’amicone non avesse preferito partecipare alla discussione, gli ho proposto di palesarsi, dandogli la mia parola che mi sarei dimenticato dell’MP!
Mi ha risposto che lui teme che vinca chi urla di piu!
TROPPO COMODO, CONIGLIO VELENOSO!
Lo sai che tra noi c’è chi se li è bollinati tutti col suo nome e cognome? Mica è andato in disgrazia, sai? Non si muore con un costo addizionale di bollino che va da 20 a 80 centesimi! Ma ti pare importante questa tua “osservazione”?Mi sfugge il bollinarli col nome cognome (mah!), comunque si, puoi bollinarli come extra ue, ma tolto il costo del bollino, è tutta la procedura che serve per bollinarli che è folle (in più lo fanno solo a Milano al nord italia da quello che so). Era un'osservazione tra due persone che si scambianop degli MP... purtroppo, per la legge italiana (giusta o sbagliata, in questo caso palesemente sbagliata) è più in regola chi suona un rareza bollinato che un vinile non bollinato. Questo è un dato di fatto. Era solo una precisazione, fine a se stessa. Io ho sempre e solo sostenuto che il Dj cha ha comprato in negozio il cd bollinato senza saperne nulla, non è colpevole di niente, al limite ne è una vittima.
3. “Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati... “
Qua ti sei perso proprio le cose più chiare che avevo detto!
RICORDATI CHE I RAREZA MORTIFICANO IL LAVORO DI QUESTE AZIENDE, ONESTE SIA CON GLI AUTORI CHE CON I COMPRATORI, FORNENDO UN PRODOTTO CHE NON FA SCHIFO ALLA VISTA COME I RAREZA, I SALUDOS AMIGOS E GLI ALMA LATINA, GLI MH.Io non ho mai asserito il contrario, anzi .... mi spieghi dove hai letto questa cosa?
Oh, scusa, ho urlato! Spero di non averti impressionato!...male che vada ti manderò la fattura del mio terapista...
Certo, potrà anche fregarmene nulla dell’artista (non è vero: son mei amici!); ma di me stesso, me ne frega eccome....Non è questione di amicizia, è questione di integrità...
E infatti io gli Armani tarocchi glieli lascio comprare in boutique solo ai FESSI.Io non li compro neanche...
:grin: :grin: :grin:
Grande Claude...che altro aggiungere se non quotarti alla stra-grande!
a sto punto chi è l'utente? Sono curioso... :grin:
credo che bisogna essere veramente dei conigli (oltre che degli ignoranti che del vinile e del collezionismo non hanno capito un ca##o) per mandare un MP e non intervenire nella discussione...
secondo me è tutta invidia.
Poco furbo, conoscendo il soggetto-Claude hahaha!
Ciao Alberto...ti ringrazio in primis per esserti quasi tolto dal panorama della salsa classica,Ciao Marcolino, il rigetto per i vinili... come detto prima non è per il contenuto... Fortunatamente i cd di salsa classica (rigorosamente originali e non "Rareza") non mi mancano, quindi qualche pezzo nelle mie serate, se ci sono i ballerini, c'è sempre.
visto che hai rigetto per il vinile mi sembrerebbe in effetti un controsenso mettere anche cd di salsa classica.
Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.
si è per il suono e per il supporto...giusto?è per tutto... non sono un collezionista, sono un Dj.
cmq vedo che ancora non ti è entrato in testa che la salsa classica non è per i soli ballerini...ma èuhm... quello che ho scritto, significava, visto che sono un dj e non un collezionista, che se la pista si svuota, devo tagliare e non posso metterne un'altra... Bisogna accettare che ci sono persone che amano generi diversi e nei locali dove lavoro pagano pure il biglietto. Mi viene da dire che hanno diritto ad ascoltare e ballare quello che gli piace. Quando si può con piacere. Se si tratta di serata dedicata allora la cosa cambia.
meglio non andare off-topic
Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.
Io devo capire ancora quali sono ste idee molto divergenti..Alberto scusa ma dei tuoi interventi ho capito solo
una cosa:
un cd rareza bollinato è legale, un vinile senza bollino no.
Grazie...se Alberto hai altre idee diverse scrivile..perchè io non ne ho lette in questa discussione...
Basta che vai alla prima pagina di questo 3d... mi sembra assurdo copiare e incollare qui quello scritto in precedenza.
Per un eventuale controllo SIAE si: oggi come oggi, finchè nessuno denuncerà la rareza, un cd bollinato rareza non ti darà nessun problema, un vinile senza bollino non saerebbe in regola.
Ripeto, non è una mia idea, non sono d'accordo, ma è così, è la legge, sbagliata, ma così sono le cose.
Vorrei farvi caprire un'altra cosa, ben venga chi usa i vinile strarari in consolle, personalmente credo che ne abbia tutti i diritti. Ci puo' essere differenza tra quello che uno pensa, quello che è giusto (secondo chi poi...) e quello che dice la legge.
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO
punto!!
Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la genteMi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Mi sembra evidente che il tutto è nato NON per rispondere sul tema "discografica" pirata, bensì per un malcelato disprezzo verso chi ha una passione.
Non era questo il tema del thread che avevo aperto qui, pertanto non rispondo (per lo meno: non in questo thread).
Se qualcuno si sentisse in dovere di parlare male di quella che AI SUOI OCCHI appare come una "moda che ha rotto i maroni", E CHE SE LO APRISSE STO THREAD!Mai detto niente di simile (salvo prova contraria... non si sa mai). Come vedi sei sempre molto bravo a attribuire ad altri le tue fisime mentali.
Se le osservazioni saranno intelligenti, forse risponderò!
Dopo una rapida telefonata con Marcolino, con cui come al solito mi trovo d'accordo, abbiamo stabilito di buttar giu un testo di email da far inviare a quei due-tre distributori internazionali che vendono questi CD, affinché si sentano accerchiati dai collezionisti, e da quei pochi artisti presenti in rete e di cui siamo amici.
Se un cd viene venduto bollinato SIAE in Italia, l'acquirente come fa a sapere se è il produttore ha pagato i diritti all'autore per poter pubblicare i suoi lavori? La SIAE esiste proprio per far valere questi diritti.
omissis
Piuttosto potreste invitare gli artisti, con cui mi sembra che abbiate un rapporto diretto, a scrivere, o meglio, sottoscrivere un documento redatto da voi da inviare alla SIAE.
Sia chiaro che non voglio fare polemica, il principio di tutelare il proprietario dell'opera almeno nei canali ufficiali è sacrosanto.
Per chiarezza, io i Cd li ho comprati da un distributore italiano regolarmente bollinati, e spero che i ballerini che frequentano le mie serate possano godere di tali pezzi.
Se farete una lettera sottoscritta dagli artisti alla SIAE, sarò lieto di firmala a titolo di supporto anche io.
omissis
Ero indeciso se rispondere prima, sapevo sarei stato frainteso.Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)
La SIAE c'entra eccome, è li dove puoi registrarti come autore di un brano e far valere i tuoi diritti.prima di tutto è solo questione di etica professionale!!
L'ho detto prima, io francamente non sapevo che chi stampava questi dischi lo facesse senza pagarne i diritti agli autori. Come ho detto prima, ma come fa la gente a saperlo? aggiungo: li compro da un sito web italiano e regolare con fattura, secondo voi si vede la casa discografica?Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?
Se fai un cd pirata e lo fai bollinare, ti esponi a tutte le sanzioni del caso, nel momento in cui l'autore ne reclami la paternità.
omissisScusami Alberto G.Ero io, ma sempre io non ho mai detto ne scritto che quello fosse ne l'unico, ne il miglior modo per diffondere certa musica.
Ma eri veramente tu quello che ho visto tanti anni fa al Mascara mettere un vinile su un giradischi in una serata normale?
Inizio ad avere i miei dubbi.
Utilizzavo i vinili perchè a suo tempo non riuscivo a trovare quei pezzi in Cd. Non ho mai detto ne scritto che il vinile è superiore.Invece che stare a fare il puntiglioso eccependo su tutto, ti suggerirei di COGLIERE LA MIA IRONIA quando suggerisco di scaricare invece di comprare.
Quindi (traduzione dedicata solo ad Alberto G.:): non comprate i Pirateza Music e se scaricate, non usateli in pista.
Scusa se non ho colto l'ironia, siamo comunque in una sezione tecnica e se hai letto bene il mio post, io di fatto ho solo suggerito che forse avrebbe più successo, almeno per l'Italia, una lettera inviata alla SIAE, dove gli autori possano rivendicare i loro diritti. Ricordo che secondo la nuova legge, se chi ha prodotto il disco per la vendita, ha veramente rubato i diritti, in Italia è perseguibile penalmente.
Appunto perchè siamo in una sezione tecnica e sia io che te siamo "taggati" come Dj, credo che essere precisi (lo preferisco a puntiglioso), sia il minimo. Quello che si scrive, potrebbe aiutare altre persone a muoversi correttamente nell'ambiente.Sui bollini Siae mi è consentito di non rispondere?
Sapete com'è: a me viene da ridere al pensiero che io mi faccia le cose in casa, e poi le vada a timbrare in Siae.
Mi viene veramente da ridere.
Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi COME BENNY VARGAS DEI DAX PACEM che si sono visti RUBARE I DIRITTI DA UN PRIVATO MOLTO FURBO.
Per me non hai nessun obligo di risposta, anche se alla fine mi sembra che una risposta l'hai data.
Comunque se non fossi stato abbastanza chiaro in quello che ho detto prima, riassumo:
Chi vuole comprarsi un disco utente finale o Dj che sia, si rivolge a un negozio, compra un cd scontrinato o fatturato e in più bollinato.
A questo punto pensa (ed è ragionevole farlo) che sia tutto a posto.
L'azione per fa valere i giusti diritti degli autori è quella di rivolgersi alla SIAE, ed eventualmente alla GDF se la cosa non dovesse essere fatta d'ufficio, facendo denuncia della situazione. Se qualcuno avesse rubato (non so perchè urli) i diritti, è giustissimo che paghi.
La mia idea su diritti di autore dovresti conoscerla, e fortunatamente è salvata nelle pagine di questo forum, in modo che chi si volesse documentare, potrà farsi un idea di chi io possa essere.Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventiA mio modo di vedere le cose i collezionisti non riderebbero comunque, anche se i dischi fossero ristampati in modo corretto, o forse guardandola da un altro lato, se si trattasse di veri collezionisti, il cui scopo è nel godere del possesso di una 1^ copia originale, pur sentendosi inorriditi per il punto di vista degli autori, per il loro lato collezionistico dovrebbero proprio sorridere.
Il mio post era indirizzato esclusivamente a suggerire come strada alternativa o complementare ai boicotaggi, un percorso che potrebbe dare un risultato migliore, ovvero il riconoscimento in termini di risarcimento pecuniario agli aventi diritto o di ritiro dei supporti.
Non ho mai scritto, ne detto, ne penso che mettere un bollino SIAE a un cd illegalmente prodotto, sia una cosa legale o giusta o condivisibile.
Ripeto mi spiace per questi dissapori, che francamente faccio molta fatica a capire.
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO
punto!!
Non riesco a spiegarmi o non vuoi capire. E' una questione che va anche al di la del suono, il dj guarda tutto, anche la semplicità d'uso, il collezionista, giustamente, non scende a compromessi.Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la genteMi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Non riesco a capire, ma mi sembra di aver capito che hai nella testa un'immagine un po' distorta del mio pensiero sulla salsa classica.
Se riuscite a fare tanta salsa classica a me fa piacere
Se riuscite a suonare i vinili a me fa piacere
Se riuscite a fare i dj a me fa piacere
Se riuscite a fare i collezionisti a me fa piacere
Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..
come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...
delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!
ma Alberto infatti il riassunto del tuo pout purry è:
c'è il bollino quindi è legale per la legge italiana.
Importante è che dopo queste mie affermazioni io sono diventato il nemico Nr.1 dei collezionisti e dei "vinilisti"
Il kriminal del LP il diabolik della salsa classica......
Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..
come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...
delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
Quindi tu mi stai dicendo, che ogni disco che compro regolarmente per essere Dj, devo in serie:
Farmi delle domande se il disco è stato prodotto pagando i diritti (quali sono i marker poi me li illustrerai..)
Quindi telefonare/contattare l'artista (o gli eredi) e sentire se i diritti: sono ancora in essere e nel qual caso sono stati pagati.
...uhm me lo segno nelle cose da fare... scusa ma quanti dischi compri tu alla settimana (perchè io se faccio così per ogni disco meglio che compro qualche azione della tim)?
A proposito, vorrei capire se questa regola riguarda anche i vinili? O il fatto che sia stampato su vinile comporta che i diritti agli autori siano pagati di default? Perchè se non è cosi' non sei nemmeno sicuro sui vinili che compri e bisogna che scatti la telefonata!Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!
provo a scriverlo più in grande, forse...
Guarda che nessuno e in nessun momento ha sostenuto cose diverse. Ho semplicemente provato a dare un idea, un percorso, che avrebbe potuto dare i frutti sperati, ovvero il riconoscimento del diritto di autore.
Ma scusa se ti rubano l'auto, fai denuncia in polizia o scrivi una lettera di protesta ai distributori di ferramenta perchè hanno usato un trapano per sfondarti la serratura?
Il punto per me è che c'è gente che si sbatte ed investe denaro a produrre cd regolari (vedi certe etichette...) e poi ti vedi certe cose...cd che in REALTA' non sono regolari (Benny Vargas non vede un centesimo)...ma per la legge si.Lo sono per la legge perchè la legge non li conosce.
(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)Qui rasentiamo la follia, ma quanti the best "regolari" latini e non latini hai? Ma dai ma cosa vuol dire, state veramente rasentando il ridicolo! Avviso a tutti i DJ: qualsiasi disco "The best of" è molto probabilmente prodotto senza il consenso dell'artista. Ecco il mitico marker che cercavo!
(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)
1) Per la cronaca un Best of...esiste se un artista ha fatto più album...Perdona la mia ignoranza, per quanto ne potevo sapere io, e con me credo molti altri, potevano esistere benissimo altri dischi.
altrimenti va chiamato con un altro nome, mi sembra chiaro. Quello in questione è solo la riproduzione dell'unico album.
Fate i puntigliosi lo faccio anche io! :grin:
2) Ricks chi ha detto il contrario su tutti gli altri best of a questo mondo!!!!! Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto...io mi riferivo ai Dax Pacem..magari non era chiaro.
3) Alberto il ridicolo sei tu scusa ma per produrre e distribuire un cd (anche un Best of) ci vuole il consenso dell'artista in vita o della casa discografica che ne possiede i diritti.
Grazie per la botta di paladino...veramente nessuno ti ha chiesto niente...anzi abbiamo fatto sicuramente più noi aprendo questa disccussioneNo comment, anzi... alla fine avete fatto poco e niente...
invece che perdere tempo a spiegarmi che siccome un cd lo vende un sito e c'è il bollino è legale e quindi nessuno fa niente di illegale.Ma dove avrei scritto che nessuno fa niente di illegale? Ma prova a quotarlo. Ma te la sei persa la parte dove si accenava che la nuova legge prevede il penale (anche se in questo caso essendo il produttore non italiano senza sedi in Italia al massimo vengono requisiti i dischi)?
1) Per la cronaca un Best of...esiste se un artista ha fatto più album...Perdona la mia ignoranza, per quanto ne potevo sapere io, e con me credo molti altri, potevano esistere benissimo altri dischi.
altrimenti va chiamato con un altro nome, mi sembra chiaro. Quello in questione è solo la riproduzione dell'unico album.
Fate i puntigliosi lo faccio anche io! :grin:
E' un delitto?
2) Ricks chi ha detto il contrario su tutti gli altri best of a questo mondo!!!!! Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto...io mi riferivo ai Dax Pacem..magari non era chiaro.
No non era chiaro nemmeno per me
(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)Qui rasentiamo la follia, ma quanti the best "regolari" latini e non latini hai? Ma dai ma cosa vuol dire, state veramente rasentando il ridicolo! Avviso a tutti i DJ: qualsiasi disco "The best of" è molto probabilmente prodotto senza il consenso dell'artista. Ecco il mitico marker che cercavo!
MARCOLINO SEI IL MIO CARO AMICO E IO TI VOGLIO TANTO MA TANTO BENE! pubblicità: COMPRA E FAI COMPRARE 'SALSA.IT VOLUMEN 6' LA COMPILATION PIU' USATA DA CLAUDE DJ: NO TE LA PIERDAS!!
LE MIGLIORI RECENSIONI DI TUTTI I CD DI SALSA LE TROVATE SU WWW.SALSA.IT A CURA DEL GRANDE MUSICOLOGO ROBERTO 'TICO' RABBI: NO TE LE PIERDAS!!
PER ESSERE SEMPRE INFORMATI SUL MONDO LATINO VAI SU
WWW.BALLILATINI.IT - IL FORUM PIU' GETTONATO D'TALIA -
Concludo anche io...dico solo che sei tu che ti sei incancrenito sulla discussione che il bollino siae rende legale il cd e quindiIn realtà vi siete incancreniti voi su una mia frase che era a compendio del tutto, forse per non parlare del fatto che il vostro problema sta solo nel fatto che vi disturba aver speso tanti eurini per dischi che stanno circolando.
l'utente è ignaro ed anzi lo acquista in buona fede....magari grazie a questa discussione si è scoperto che in realtà non è cosi.
fine
MARCOLINO SEI IL MIO CARO AMICO E IO TI VOGLIO TANTO MA TANTO BENE!
In realtà vi siete incancreniti voi su una mia frase che era a compendio del tutto, forse per non parlare del fatto che il vostro problema sta solo nel fatto che vi disturba aver speso tanti eurini per dischi che stanno circolando.
la mia fortuna è che c'è tutto bello scritto a pag 1 di questo sfortunato 3d.
A proposito, quello della dax pacem nemmeno l'ho comprato...
Claude se vuoi fare qualcosa per il tuo amico, basta che con la sua denuncia personale fatta in America tu vada alla SIAE di milano a fare la denuncia come dj.
I rareza spariranno dai banconi.
omissis
Claude sei solo uno "sfortunato" a te degli artisti non te ne frega nulla, ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare (questa è la legge, giusta o sbagliata che sia) mentre c'è chi può comprarlo a 15€. Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati...
Come mai in privato?
Dai, faccio finta di non averlo ricevuto: scrivimelo in pubblico e questo messaggio privato rimarrà un segreto tra me e te!
Ti aspetto oggi subito dopo pranzo sul thread!
Un messaggio perchè spero sempre possa servire...
In privato perchè mi sento troppo distante da chi scrive in "pubblico", e visto che sembra aver ragione chi "urla più forte", non fa per me.
Per me puoi far finta di non averlo ricevuto, o puoi farne quello che vuoi, sicuramente non verrò a fare a gara di chi urla più forte sul forum...
Attenzione,
Se tu mi inizi il messaggio precedente con "ti dà solo fastidio perché..." ed anche "non te ne frega niente degli artisti", tu mi stai provocando delle risposte, ma lo stai facendo protetto dall'anonimato.
Io risposte in privato non te ne darò mai; e le avrai in pubblico COMUNQUE VADA, ma se sarai interlocutore attivo, i lettori decideranno NON chi ha la voce piu forte bensì chi ha LE RAGIONI PIU CONVINCENTI.
Su, dai, non essere impressionabile, che non ci credo che tu lo sia.
Naturalmente, quanto detto in chiusura per il primo messaggio, vale anche per questo.
Dispiace vedere che la cosa sia degenerata alle offese personali, che io e Max respingiamo in toto.
Dagli argomenti principali non è rimasto niente.
Che peccato.
Claude se vuoi fare qualcosa per il tuo amico, basta che con la sua denuncia personale fatta in America tu vada alla SIAE di milano a fare la denuncia come dj.
I rareza spariranno dai banconi.
Alberto spero che tu continui a scrivere sul forum ma soprattutto che continui a mettere musica nelle serate.Per il forum, chi lo sa.
Credo sia meglio cosi', credo che cercare di dare il possibile per far crescere i ballerini, piuttosto che isolarsi in sterili situazioni chiuse a se stesse, possa avere effetti molto positivi ... non è verità assoluta, è un mio pensiero (vorrei evitare ulteriori contestazioni)