Lasalsavive.org - forum salsa classica
FORUM SALSA => LaSalsaVive => Topic aperto da: tommy salsero - Gennaio 26, 2008, 01:31:56 pm
-
Il Rock Circus è stato sospeso per due settimane da qualunque attività.
Ieri mi ha chiamato Fabius,per avvisarmi della sospensione di qualunque attività del Rock Circus.
La motivazione?
E' durata troppo a lungo una serata....
Ora,in qualunque locale,si tira avanti fino all'alba,si distribuiscono alcolici a qualunque ora,ecc
a me sembra che qualcuno lo abbia preso di mira e gli controlli anche il grado di temperatura interno.
Sia chiaro le leggi dicono che ad una certa ora si deve chiudere,ma che sia così PER TUTTI!
In questo modo è saltata anche la serata Rave di salsa classica prevista per stasera.
A me dispiace per l'organizzatore,che è Fabio,delal organizzazione "La Musica del Barrio",così come mi sarebbe dispiaciuto per chiunque altro.
Ma mi dispiace per la salsa a Bologna.
Gia a Bologna ci sono poche occasione per la salsa in generale,ci mancava anche questa.
AL Rock Circus hanno partecipato,caso più unico che raro quasi tutte le scuole di Bologna.
Purtroppo il Lunedì è saltato per una questione economica,troppo costoso tenere aperta una multisala come quella del Circus,
per un giorno come il Lunedì,nonostante ci fossero tantissime scuole,le più grosse di Bologna.
E' stato un bell'esperimento secondo me,che andava fatto.
Ora chiuso questo spazio del Lunedì,mi auguro che si riesca a creare qualcosa di nuovo magari in un altro giorno.
Ho scritto questo post per aiutare la situazione della Salsa nella mia città,che amo,ma che che stò vedendo cadere in basso ogni giorno di più!
In bocca al lupo a Fabio,e a tutti quelli che portano nuove idee,e che almeno ci provano. :afro:
-
Il Rock Circus è stato sospeso per due settimane da qualunque attività.
Ieri mi ha chiamato Fabius,per avvisarmi della sospensione di qualunque attività del Rock Circus.
La motivazione?
E' durata troppo a lungo una serata....
Ora,in qualunque locale,si tira avanti fino all'alba,si distribuiscono alcolici a qualunque ora,ecc
a me sembra che qualcuno lo abbia preso di mira e gli controlli anche il grado di temperatura interno.
Sia chiaro le leggi dicono che ad una certa ora si deve chiudere,ma che sia così PER TUTTI!
Scusa Tommy ma io sò di tutt'altra versione, non c'entra assolutamente nulla l'aver fatto tardi più del dovuto una serata. Quello riportato qua sotto in grassetto l'ho copiato pari pari dal giornale "Bologna" di oggi, penso che il giornalista che l'ha scritto si sia informato bene prima di pubblicare un articolo visto che se scrive una cosa errata si può pure prendere una querela.
Il Rock Circus del Parco Nord è stato chiuso perchè "il 20 gennaio è stato effettuato un controllo nel teatro tenda dove ci sono due spazi: uno con l'autorizzazione per serate danzanti, l'altro sprovvisto. In quest'ultimo i poliziotti hanno registrato la presenza, illegale, di circa trecento persone. Tutte intente a ballare. Vista la mancanza di autorizzazione il Questore ne ha disposto la chiusura per 15 giorni. Per oggi era stata promossa una serata, di hip hop e salsa, che ormai salta. Nel 2007 sono stati controllati 60 locali, con 6 sospensioni."
Ora, se la pista dove ballavano circa 300 persone era veramente priva di autorizzazione come scritto sul giornale è giustissimo che il Questore abbia fermato momentaneamente il locale per permettere di mettere tutto in regola, se ci sono leggi è giusto che queste vengono rispettate e da tutti, non solo da alcuni.
-
Ciao Bruce.
Questo è quello che sapevo io...... :undecided:
Ho mandato un messaggio a Fabio,per venire a scrivere direttamente nel 3D.
Dispiace comunque,al di là delle responsabilità oggettive in questione,della situazione salsera bolognese.
-
A breve ci sarà un comunicato ufficiale che farà Fabio stesso.
-
Ciao Bruce.
Questo è quello che sapevo io...... :undecided:
Ho mandato un messaggio a Fabio,per venire a scrivere direttamente nel 3D.
Dispiace comunque,al di là delle responsabilità oggettive in questione,della situazione salsera bolognese.
Tommy, dispiace molto anche a me, credimi. A Bologna di locali salseri non è che ce ne siano tanti, se poi ne chiudono pure allora è davvero finita !
Era solo per puntualizzare la cosa visto che proprio stamattina facendo colazione avevo letto la notizia, tutto qua !
Speriamo possano riaprirlo al più presto per il bene della nostra bella musica ! :afro: :afro: :afro:
-
Ciao a tutti, approfitto della puntualizzazione di Bruce che ringrazio per dire qualcosa di "ufficiale" in quanto organizzatore e fratello del proprietario, quindi parte in causa.
Non è un buon momento, perchè questa chiusura aprirà un'altro periodo difficile per il locale ed il rinvio di questo Rave è forse la parte meno dolorosa della questione.
Vorrei precisare che non siamo persone ricche ma assolutamente nella norma e che questo progetto si è potuto creare con il contributo di amici e banche che hanno finanziato l'impresa.
Il Rock Circus è nato dalla geniale mente di mio fratello che mi ha coinvolto in questo meraviglioso progetto che ci ha entusiasmato profondamente già dall'estate scorsa.
Il progetto era molto ambizioso e complesso e nonostante l'incredibile entusiasmo profuso da tutto il gruppo non è stato semplice far collimare tutti i tasselli dell'operazione, arrivando alla vigilia dell'apertura con qualche lacuna sull'arredamento piuttosto che sugli impianti.
Ma dove ci sentivamo più tranquilli era proprio sui prepareri positivi che il progetto aveva avuto da tutti gli organi competenti e dalla grande disponibilità a far decollare una struttura della quale evidentemente Bologna aveva bisogno.
Chi ha dovuto poi farci aprire ha trovato difficoltà nella definizione degli spazi e dei permessi forse per la complessità della struttura e per la novità che essa rappresentava in Italia (in Europa sono realtà consolidate...)
Ora, senza inutili polemiche su chi ci fatto aprire con ovvie restrizioni su orari, capienze, spazi adibiti al ballo, somministrazioni bar eccetera, è chiaro che dopo tre rinvii abbiamo preso quello che ci hanno dato pur di aprire e provare a recuperare parte degli enormi investimenti fatti.
Chiaro che ci siamo mossi anche per riuscire ad ampliare queste restrizioni per essere competitivi con gli altri locali e per non essere passibili di chiusura.
Fermo restando che il palinsesto creato da mio fratello fatto di appuntamenti live con gruppi di ogni genere musicale, cabaret, numeri circensi ed intrattenimenti vari si è subito scontrato con la realtà Bolognese piuttosto freddina e dopo un primo periodo difficile per tutti, compreso il lunedì latino, si è capito che le grandi feste da discoteca potevano essere l'ancora di salvataggio del locale pur con tutti gli effetti collaterali dell'ambiente, visto che l'arte, la cultura ed aggiungo io, la poesia, non avevano pagato...
Dopo un pò di feste andate bene l'occhio chiuso in questo periodo circa gli spazi delegati al ballo evidentemente non poteva più essere e chi di competenza ha fatto ciò che doveva, senza però spiegarci perchè nell'arena centrale non si può ballare in un locale che ha tutte le carte in regola circa progetti, planimetrie, uscite di sicurezza, estintori, idranti, pavimentazioni ignifughe etc...se non perchè chi scende dalle gradinate può aver difficoltà perchè ostruito da chi balla(!!!) mentre in altri locali e feste varie si balla in situazioni ben peggiori circa la sicurezza degli utenti, tutti abbiamo visto serate in circoli assolutamente fatiscenti sotto questo punto di vista.
Ora quello che dà noia è che a Bologna ci siano due pesi e due misure circa i permessi e che un locale nato solo perchè aveva tutti i permessi e prepareri positivi ora rischi di chiudere o spostarsi in altra piazza.
Ora, la burocrazia è una gran brutta bestia e se ti vogliono far chiudere non ci sono santi, ti fanno chiudere, indipendentemente dal fatto che rimuoveremo alcune tribune per baypassare il problema del ballo in pista grande, e che il Rock Circus diventerà un circo a tutti gli effetti per avere altre agevolazioni rimane il dubbio se questa botta burocratica sarà mortale o meno per il locale, con buona pace di tutti quelli alle quale stiamo sulle scatole ed il dispiacere di chi sperava in questo nuovo spazio.
Penso che senza volere trattamenti di favore, il comune dovrebbe comprendere il valore di questo spazio, che ci sono persone oneste che se messe nella condizione di lavorare nel rispetto delle leggi potrebbero essere utili alla comunità e che questo contenitore anzichè andar via potrebbe accogilere giovani e non, feste, concerti, serate da ballo ed iniziative culturali utili a Bologna.
Spero che tutto si risolva, ci scusiamo con il pubblico che spero in futuro possa rinnovarci la fiducia e si possa dire ancora....Tutti al circo!!!
Fabio (El Barrio Dj)
-
E' amaro constatare che "se non si hanno santi in paradiso", come fai sbagli.
A volte mi è capitato di sostituire degli amici dj in dei discobar, oppure in discoteche dove non vedevo il borderò.
Ebbene, alla mia indiscreta domanda sull'esistenza di permessi per il ballo o su chiarimenti riguardo la mancanza del borderò mi son sentito rispondere "Ma io conosco ...." oppure anche "Ma questo locale per la Siae non esiste" e cose del genere.
E agiscono indisturbati, e protetti.
Spiace vedere che quando si tratta di un progetto innovativo per Bologna come quello del Circus, invece che chiudere un occhio se ne spalancano due; le leggi van rispettate, per carità, ma io non vedo pari trattamenti per tutti.
Sono solidale con Fabio e mi auguro che la sua intraprendenza gli faccia superare questo momentaccio!
-
Condivido il pensiero di Claude.
Purtroppo è evidente che questa nuova realtà dia fastidio a qualcuno.
Da parte mia non posso far altro che dare la mia solidarietà a Fabio, suo fratello e tutte le persone
che hanno creduto in questo nuovo progetto, sperando che possa continuare ad esistere.
-
Sopratutto dopo aver visto lo schifo di questi giorni del nostro governo...
-
Grazie ragazzi, in questa serata amara la solidarietà fà piacere...
Lasciateci sbollire l'amarezza e lo riorganizziamo...L'idea era piaciuta e questo se non altro è un fattore positivo...
-
Un grosso in bocca al lupo per Fabio, affinché tutto decolli nuovamente.... meglio di prima! :wink:
-
E' vero che l' Amministrazione non si rende conto dell' importanza di questo spazio, ma mi permetto far notare che PRIMA dell' inaugurazione si sarebbero dovuti invitare e conivolgere assessori, giornalisti, personaggi ( i soliti: Vito, Mingardi, Bergonzoni, Cevenini....) puntando ovviamente non tanto e non solo sull' aspetto spettacoli ma su quello sociale ( la 'camera di attesa' o come si chiamava.... per monitorare l' alcolemia dei Clienti ). A me non pare che questo lavoro di relazioni socio-politiche sia stato effettuato o quantomeno non sufficentemente .Chiedo scusa.Non e' una una critica ,ma e' per far comprendere che le Amministrazioni danno interesse se ne hanno un vantaggio nel senso della visibilita' e attualmente si punta molto all' impegno sociale nella lotta alle famose 'Stragi post-discoteca'- Inoltre la zona parco nord ha gia' avuto grossi problemi anni fa' con i controlli audiometrici (ARPA) e per via del traffico: le lamentele pressanti degl abitanti hanno fatto e fanno si' che gli spazi del parco nord siano attentamente monitorati dalle Autorita' preposte ( salvo quando c'e' il festival dell' umidita' ehm )
-
Purtroppo questa è una delle conseguenze del sistema malato in cui siamo inseriti. Come diceva prima Claude, il clientelismo e gli interessi di chi ha "le mani in pasta" ha mezzi e possibilità di ostacolare la libera iniziativa della gente onesta. Pensi di pagare le tasse per qualcosa, e invece spesso ti rendi conto che sati solo alimentando il cancro di un'organizzazione criminosa e concussa, che talvolta affonda radici e allunga tentacoli anche nella Pubblica Amministraizone o in enti cosiddetti governativi o parastatali.
:tickedoff: ...e, ahimè le nostre lotte, lamentele o "crociate" servono a poco... :tickedoff:
Sono stato da voi la sera di Natale e ricordo le persone e l'ambiente con affetto.
Un grosso "IN BOCCA AL LUPO" all'organizzazione. Vi auguro di cuore di riuscire a raddrizzare la situazione e proseguire col vostro spettacolare progetto.
-
Come mi riferiva un Funzionario Digos...l' Italia politico-amministrativa e' marcia nel profondo, al di la' degli schieramentin politici , visto che se non ti adegui al gioco sei 'out' in qualunque parte politica militi. Mi associo cmnq alla solidarieta' verso chi caparbiamente ha realizzato il Circus ribadendo che un piu' stretto rapporto con le Istituzioni locali portera' a sicuri benefici
-
Come mi riferiva un Funzionario Digos...l' Italia politico-amministrativa e' marcia nel profondo, al di la' degli schieramentin politici , visto che se non ti adegui al gioco sei 'out' in qualunque parte politica militi. Mi associo cmnq alla solidarieta' verso chi caparbiamente ha realizzato il Circus ribadendo che un piu' stretto rapporto con le Istituzioni locali portera' a sicuri benefici
Grazie, noi ci abbiamo provato, anche se forse hai ragione tu, la camera di decompressione andava utilizzata meglio...
Ora non è detta l'ultima parola, magari abbiamo sottovalutato la cosa visto il grande interesse e visto che a parole, tutti erano con noi...
Chi può aiutarci nell'arrivare dove noi non siamo riusciti è il ben accetto, il Rock Circus ha bisogno di chiunque possa dare una mano...
-
Purtroppo questa è una delle conseguenze del sistema malato in cui siamo inseriti. Come diceva prima Claude, il clientelismo e gli interessi di chi ha "le mani in pasta" ha mezzi e possibilità di ostacolare la libera iniziativa della gente onesta. Pensi di pagare le tasse per qualcosa, e invece spesso ti rendi conto che sati solo alimentando il cancro di un'organizzazione criminosa e concussa, che talvolta affonda radici e allunga tentacoli anche nella Pubblica Amministraizone o in enti cosiddetti governativi o parastatali.
:tickedoff: ...e, ahimè le nostre lotte, lamentele o "crociate" servono a poco... :tickedoff:
Sono stato da voi la sera di Natale e ricordo le persone e l'ambiente con affetto.
Un grosso "IN BOCCA AL LUPO" all'organizzazione. Vi auguro di cuore di riuscire a raddrizzare la situazione e proseguire col vostro spettacolare progetto.
Grazie Fratellino, nella mia vita di crociate ne ho fatte parecchie, questa pare in salita perchè purtroppo nella società civile sembra si siano persi i valori e la volontà di contribuire ad un progetto al di là delle clientele e degli schieramenti piuttosto che utilizzando la logica di "servizio al cittadino" che sarebbe il motivo per cui i nostri politici sono stati da noi eletti...
Per aprire ci hanno fatto penare, ora trovano nuovi problemi proprio quando finalmente il locale iniziava ad andare e a trovare alleati nelle organizzazioni ed associazioni che avevano visto nel circus un contenitore per attivtà di ogni genere...
Io non dico che qualcuno stia facendo male il suo lavoro o che ci sia un complotto, solamente vorrei che ci dicessero una volta per tutte la strada da seguire per poter riprendere ad organizzare senza il patema di dover annullare avvenimenti all'ultimo momento che portano ovvie ripercussioni sul locale e sulle organizzazioni che ci stanno credendo come la mia o altre che avevano organizzato eventi in queste due settimane e si trovano a dover annullare tutto.
Chiaro che un locale del genere senza autorizzazione al ballo in pista centrale non ha senso, perchè qualsiasi concerto decente porta la gente a ballare ed anche se ti dicono vai lo stesso poi sei ricattabile, nel senso che in qualsiasi momento ti fanno chiudere, come è puntualmente capitato...
Ora è inutile prendersi in giro, se questo deve essere non ha senso riaprire un locale del genere per farci cosa? Le feste campestri! O dell'Unità?
Questo locale è nato con altre pretese, oneste e sincere, europee e libere e può portare qualcosa di nuovo a Bologna e dintorni...
Noi non ci arrendiamo certo...
-
Io purtroppo non sono riuscita a partecipare a nessuna serata :cry:
Un grosso in bocca al lupo Fabio, spero che riuscirete a risolvere i problemi e a riaprire :afro:
-
Il Rock Circus riapre il 9 febbraio! :smitten:
Appianati i problemi che hanno portato alla chiusura temporanea il circus è ripartito alla grande con nuovi progetti, la cosa più importante è riaprire pur con alcune modifiche sul programma e l'eliminazione di alcune feste da discoteca che avevamo capito essere il vero problema ci prepariamo alla grande alla serata del 23 febbraio, primo appuntamento salsero in occasione della finale del Simposium e relativi stages che si terrà regolarmente... :afro:
Il cambiamento del programma generale porta tra l'altro a nuove opportunità di eventi per il mondo salsero che potrebbe rivelarsi una risorsa importante per il locale...
Ma è presto per fare programmi, ora l'importante è ripartire a 1000 con l'appuntamento del 23!
Grazie a tutti per la solidarietà...
-
Bene!
La Salsa Nunca Se Acaba!
-
Dice il saggio...
TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE! :wink:
In bocca al lupo! :afro:
-
Bene!
La Salsa Nunca Se Acaba!
Minchiaaa Susie Hansen.........
Io auguro un Siempre pà lante...un filino più cazzuto!!!
-
Io auguro un Siempre pà lante...un filino più cazzuto!!!
:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:....ma giusto un filino.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
sono contento che riapra il Circus, e spero possa regalare tante serate di Salsa Calssica y Salsa Buena :afro: :afro: :afro:
-
:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Ciccio.... ho le lacrime agli occhi dal ridere!!!
:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: