Autore Topic: Ballando Con Le Stelle  (Letto 2843 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina

  • Plus Member
  • ***
  • v
  • Post: 93
  • Karma: +0/-0
Ballando Con Le Stelle
« il: Marzo 15, 2007, 11:55:42 pm »
oggi sono produttiva ......
   
cosa ne pensate  dei ballerini di ballando con le stelle per quanto riguarda i balli latini'

io che sono criticona trovo che li facciano tutti un pò troppo simili e che ci sia molta poca differenza da un cha cah a una salsa, una mambo, o una rumba....
ed in più parlando con un ragazzino che conosco he fa parte di una scuola nata come scola di liscio mi sono sorpresa nel sentire che loro  la rumba non la cosiderano un ballo caraibico pur catalogandola nei latino americani....tra l'alro trovo inutile considerare un ballo  caraibico e non latino ameriano mentre lui sosteneva quello che gli avvano detto i suoi unsegnanti la salsa come ballo caraibico (si condivido) ma non come ballo latino americano (questo è + che assurdo dico io perche i caraibi alla fine fanno parte dell'america latinaù)

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2007, 09:50:52 am »
cosa ne pensate  dei ballerini di ballando con le stelle per quanto riguarda i balli latini'

io che sono criticona trovo che li facciano tutti un pò troppo simili e che ci sia molta poca differenza da un cha cah a una salsa, una mambo, o una rumba....

Per me quel programma è inguardabile...
personalmente i balli latini sono orribili,lo stile di quei balli (cha-cha-cha,paso doble,rumba,salsa ecc...) non mi piace proprio..
E' un modo uniformato di ballare con figure e passi obbligatori, sequenze standard, regole e giudici, lo trovo troppo esagerato(nel senso negativo) nei movimenti del corpo e nella gestualità.Credo quindi che siano solo balli da gara e competizionee non da sala/club.
...per nn parlare della musica :tickedoff:

Per quanto riguarda la rumba non è la stessa musica e ballo che si forma a Cuba,è completamente un'alta cosa :lipsrsealed:
che non sò! :grin: e mi fa un pò paura :shocked:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2007, 10:11:59 am »
Sui balli che si vedono in quella trasmissione non dico nulla, perchè se già la musica sulla quale i protagonisti devono ballar sopra NON E' quella che dovrebbe...
In sovraimpressione appare Merengue, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Rumba, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Salsa, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Bachata, e io sento un'altra cosa.
Inutile aggiungere altro.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2007, 12:40:39 pm »
Sono tutti balli inglesi.
Avete capito bene,lo so che è una provocazione ma si tratta di balli europei e latinoamericani rivisti dagli inglesi secondo il loro gusto.
Quindi Cha Cha Cha,Mambo,Rumba,ecc non hanno niente a che vedere con i balli originali.
La postura è la stessa per tutti,così le figure i passi sono intercambiabili,almeno così ho sempre visto fare.
La Rumba poi ha una storia tutta sua:
Negli anni 30/40 Xavier Cugat chiamò il Son,la Guaracha,il Bolero con un solo nome:Rumba.
Quindi per una questione di semplificare con un solo nome questi diversi generi e semplificare la vita al pubblico americano.
Tanto che le scuole di ballo americane chiamavano Rumba Bolero,Rumba Son,Rumba Guaracha,ecc
Quello che è rimasto ed è stato ripreso dagli inglesi in realtà è la Rumba Bolero,ovvero il Bolero.
Passi inventati ed eseguiti su qualunque "lento" .
La Rumba era anche chiamata Rhumba con l'H in quanto gli inglesi pensavano che si chiamasse così per via del Rhum..... :smitten:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2007, 12:41:51 pm »
Non so nulla di quel programma... però mi risulta che ci siano almeno due tipi di rumba: quella caraibica e quella sudamericana. Musiche e balli completamente differenti. Anche significato.

Per qualche info in più.. http://www.superballo.it/
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2007, 12:43:15 pm »
Non ho parole sulla H....

Inoltre quoto Dodicix

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2007, 02:15:33 pm »
Non so nulla di quel programma... però mi risulta che ci siano almeno due tipi di rumba: quella caraibica e quella sudamericana. Musiche e balli completamente differenti. Anche significato.

Per qualche info in più.. http://www.superballo.it/

Ma è ovvio Chica,ci mancherebbe che non esiste la Rumba cubana.
Nei programmi credo esista solo la  Rhumba bolero "inglese".
Hanno differenziato appunto con l'etichetta caraibici i balli originali come salsa,merengue,Bachata,ecc
Però abbiamo visto benissimo in tv che i ballerini professionisti dei latinostandard inglesi  ballano i caraibici allo stesso modo!
Su musiche imbarazzanti......
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline valentina

  • Plus Member
  • ***
  • v
  • Post: 93
  • Karma: +0/-0
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2007, 06:33:02 pm »
io penso che a volte però dovrebbero proporre i balli originali altrimenti il pubblico comune che non conosce l'argomento si adeguerà al pensiero che in america latina ballano tutti in quella maniera così esibizionista ed accrobatica. Mii è capitato che una amca di mia madre è stata a s.domingo ed  è rimasta molto delusa del loro modo di ballare la bachata perchè lei era partita con l'idea della bachata da spettacolo pnsando che quello fose uno stile universale. Per me il bello dlla bachata è propio l'estrema tranquillità con cui viene ballata.

Per quanto riguarda la rumba di stampo inglo-latino io spesso nei locali di liscio ho sentito chiamarla beguin e in effetti quello che colpisce è il suo ritmo lento

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2007, 11:03:56 am »
Tommy, tutto quello che ci hai spiegato, è molto molto interessante. . .

Grazie per avermi illuminata !

Adesso ho capito !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2007, 11:21:26 am »
Mah, il programma è fatto simulando una gara di ballo da sala classico, sono tutte danze codificate dagli Inglesi, si può discutere quanto si vuole, ma se lo sono fatti così... certo, il tango non centra niente col tango nè le danze caraibiche con quelle vere, ma è un po' la stessa cosa che ci dice Cocolo sul nostro modo di ballare salsa (quello che lui chiama "baile de salon") rispetto alla danza tradizionale... è tutto un altro mondo.
Tutto un altro discorso a mio avviso riguarda la musica: io capisco che il nostro mondo occidentale si fonda sul motto "tutto è in vendita", ma non si può trasformare ogni genere musicale in ogni altro per fare qualcosa di originale ad ogni costo. Secondo me, un po' come accade per la musica classica e per il jazz, si potrebbe tranquillamente "vendere" un'esecuzione, visto che l'orchestra è composta da fior di musicisti! Ma tanto non capiranno mai  :cry:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2007, 12:02:27 pm »
Aggiungo solo che confermo le informazioni pubblicate da Tommy, che sono anche quelle in mio possesso, ottenute quando ancora noi 2 non ci conoscevamo.

Che dire? Questo ambiente, che guarda verso il nostro mondo con disprezzo (ma anche con una certa invidia, visto che il successo che sta ottenendo il ballo caraibico loro se lo SOGNANO di notte), non mi è mai piaciuto. Cmq ognuno è libero di fare quel che gli pare, se loro gradiscono questo modo e questa impostazione di ballo, non sarò certo io ad impedirgli di coltivare la loro passione.

La cosa VERAMENTE grave è che da anni è in atto un'offensiva da parte delle federazioni di gara per riuscire a mettere un MONOPOLIO sullo sviluppo del ballo e della passione caraibica. Avendo fiutato il businness, questi signori vorrebbero imporre le LORO regole anche al NOSTRO mondo. Sono anni che discuto con questi personaggi... ma non sono stanco, ed ogni volta che proveranno a stravolgere il ballo caraibico (o lo swing, od il tango) con le loro imposizioni, i loro diplomi e le loro esclusioni ad hoc (vedi il basico di Torres, reso NON regolamentare in alcune gare da una delle federazioni in questione), mi troveranno sulla barricata (per quanto puo valere la mia resistenza. Ma intanto qualcuno gli occhi li apre, quando parlo di certi argomenti)!

Saluti.
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2007, 12:06:28 pm »
Chica, il sito che hai citato è secondo me PROPAGANDA delle federazioni. Hanno fatto un pout-pourri di informazioni vere e di mezze verità che gli consentono di sostenere le loro posizioni. Sempre secondo il mio parere, è meglio se prendi le info che hai trovato li sopra con le MOLLE!
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: BALLANDO CON LE STELLE
« Risposta #12 il: Marzo 18, 2007, 12:38:36 pm »
Forse avrei dovuto specificare che quel link è interessante per leggere i loro punto di vista!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Ballando Con Le Stelle
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2007, 06:18:19 pm »
Corvé  :cool:

Hay una diferencia entre:

salsa de salon

salsa de academia

salsa estilo "ballroom dance"

salsa cocola

Claro, facil ... asi que hay que tener cuidado de no confundir los terminos.

En Puerto Rico entendemos que, por ejemplo, salsa de salon y salsa estilo "ballroom dance" son diferentes.

Salsa de salon en Puerto Rico es salsa boricua a la manera de los boricuas de alta sociedad. Lo que se baile en fiestas y actividades de sociedad. De todas maneras es boricua.

Salsa estilo "ballroom dance" es la manera de bailar de los norteamericanos y/o europeos.

Salsa de academia es la manera de bailar de la gente de academia en Puerto Rico y el mundo. Una salsa mexclada con jazz y ballet. La salsa de los videos y de los congresos y festivales mundiales.

Salsa cocola es la salsa del ghetto, barrio, caserio ... de la calle de Puerto Rico.

pues y tambien esta la salsa china, la salsa de langosta, la salsa de tomate ...  :2funny: :2funny: :2funny:


 :coolsmiley: C O C O L O  :coolsmiley:

W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline valentina

  • Plus Member
  • ***
  • v
  • Post: 93
  • Karma: +0/-0
Re: Ballando Con Le Stelle
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2007, 08:59:27 am »
salsa cocola....wow  :afro: :afro:  un balllo che s svolge su quatro tempi e che è dirttamente a capntatto con la bomba, la plena e tutti i balli folclorici dell'sola de incanto...forse?
me gusta la bomba y la la plena.....
io penso che se facessero degli spettacoli di  salsa calleguera cioè salsa a libra interpretazione la gente capirebbe subito quali sono i ballerini veri....già ma il fatto è che per saper improvvisare bisogna studiare tantissimo ed a volte quelle regoline antipatiche dei balli standard non son altro che una scorciatoia!!!!!!!!!!!!!