FORUM SALSA > LaSalsaVive

Ballando Con Le Stelle

<< < (2/3) > >>

Claude:
Non ho parole sulla H....

Inoltre quoto Dodicix

tommy salsero:

--- Citazione da: LaChica - Marzo 16, 2007, 12:41:51 pm ---Non so nulla di quel programma... però mi risulta che ci siano almeno due tipi di rumba: quella caraibica e quella sudamericana. Musiche e balli completamente differenti. Anche significato.

Per qualche info in più.. http://www.superballo.it/

--- Termina citazione ---

Ma è ovvio Chica,ci mancherebbe che non esiste la Rumba cubana.
Nei programmi credo esista solo la  Rhumba bolero "inglese".
Hanno differenziato appunto con l'etichetta caraibici i balli originali come salsa,merengue,Bachata,ecc
Però abbiamo visto benissimo in tv che i ballerini professionisti dei latinostandard inglesi  ballano i caraibici allo stesso modo!
Su musiche imbarazzanti......

valentina:
io penso che a volte però dovrebbero proporre i balli originali altrimenti il pubblico comune che non conosce l'argomento si adeguerà al pensiero che in america latina ballano tutti in quella maniera così esibizionista ed accrobatica. Mii è capitato che una amca di mia madre è stata a s.domingo ed  è rimasta molto delusa del loro modo di ballare la bachata perchè lei era partita con l'idea della bachata da spettacolo pnsando che quello fose uno stile universale. Per me il bello dlla bachata è propio l'estrema tranquillità con cui viene ballata.

Per quanto riguarda la rumba di stampo inglo-latino io spesso nei locali di liscio ho sentito chiamarla beguin e in effetti quello che colpisce è il suo ritmo lento

Silly:
Tommy, tutto quello che ci hai spiegato, è molto molto interessante. . .

Grazie per avermi illuminata !

Adesso ho capito !

Daikil:
Mah, il programma è fatto simulando una gara di ballo da sala classico, sono tutte danze codificate dagli Inglesi, si può discutere quanto si vuole, ma se lo sono fatti così... certo, il tango non centra niente col tango nè le danze caraibiche con quelle vere, ma è un po' la stessa cosa che ci dice Cocolo sul nostro modo di ballare salsa (quello che lui chiama "baile de salon") rispetto alla danza tradizionale... è tutto un altro mondo.
Tutto un altro discorso a mio avviso riguarda la musica: io capisco che il nostro mondo occidentale si fonda sul motto "tutto è in vendita", ma non si può trasformare ogni genere musicale in ogni altro per fare qualcosa di originale ad ogni costo. Secondo me, un po' come accade per la musica classica e per il jazz, si potrebbe tranquillamente "vendere" un'esecuzione, visto che l'orchestra è composta da fior di musicisti! Ma tanto non capiranno mai  :cry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa