FORUM SALSA > LaSalsaVive

Ballando Con Le Stelle

<< < (3/3)

Char Aznable:
Aggiungo solo che confermo le informazioni pubblicate da Tommy, che sono anche quelle in mio possesso, ottenute quando ancora noi 2 non ci conoscevamo.

Che dire? Questo ambiente, che guarda verso il nostro mondo con disprezzo (ma anche con una certa invidia, visto che il successo che sta ottenendo il ballo caraibico loro se lo SOGNANO di notte), non mi è mai piaciuto. Cmq ognuno è libero di fare quel che gli pare, se loro gradiscono questo modo e questa impostazione di ballo, non sarò certo io ad impedirgli di coltivare la loro passione.

La cosa VERAMENTE grave è che da anni è in atto un'offensiva da parte delle federazioni di gara per riuscire a mettere un MONOPOLIO sullo sviluppo del ballo e della passione caraibica. Avendo fiutato il businness, questi signori vorrebbero imporre le LORO regole anche al NOSTRO mondo. Sono anni che discuto con questi personaggi... ma non sono stanco, ed ogni volta che proveranno a stravolgere il ballo caraibico (o lo swing, od il tango) con le loro imposizioni, i loro diplomi e le loro esclusioni ad hoc (vedi il basico di Torres, reso NON regolamentare in alcune gare da una delle federazioni in questione), mi troveranno sulla barricata (per quanto puo valere la mia resistenza. Ma intanto qualcuno gli occhi li apre, quando parlo di certi argomenti)!

Saluti.

Char Aznable:
Chica, il sito che hai citato è secondo me PROPAGANDA delle federazioni. Hanno fatto un pout-pourri di informazioni vere e di mezze verità che gli consentono di sostenere le loro posizioni. Sempre secondo il mio parere, è meglio se prendi le info che hai trovato li sopra con le MOLLE!

LaChica:
Forse avrei dovuto specificare che quel link è interessante per leggere i loro punto di vista!

Cocolo:
Corvé  :cool:

Hay una diferencia entre:

salsa de salon

salsa de academia

salsa estilo "ballroom dance"

salsa cocola

Claro, facil ... asi que hay que tener cuidado de no confundir los terminos.

En Puerto Rico entendemos que, por ejemplo, salsa de salon y salsa estilo "ballroom dance" son diferentes.

Salsa de salon en Puerto Rico es salsa boricua a la manera de los boricuas de alta sociedad. Lo que se baile en fiestas y actividades de sociedad. De todas maneras es boricua.

Salsa estilo "ballroom dance" es la manera de bailar de los norteamericanos y/o europeos.

Salsa de academia es la manera de bailar de la gente de academia en Puerto Rico y el mundo. Una salsa mexclada con jazz y ballet. La salsa de los videos y de los congresos y festivales mundiales.

Salsa cocola es la salsa del ghetto, barrio, caserio ... de la calle de Puerto Rico.

pues y tambien esta la salsa china, la salsa de langosta, la salsa de tomate ...  :2funny: :2funny: :2funny:

:coolsmiley: C O C O L O  :coolsmiley:

valentina:
salsa cocola....wow  :afro: :afro:  un balllo che s svolge su quatro tempi e che è dirttamente a capntatto con la bomba, la plena e tutti i balli folclorici dell'sola de incanto...forse?
me gusta la bomba y la la plena.....
io penso che se facessero degli spettacoli di  salsa calleguera cioè salsa a libra interpretazione la gente capirebbe subito quali sono i ballerini veri....già ma il fatto è che per saper improvvisare bisogna studiare tantissimo ed a volte quelle regoline antipatiche dei balli standard non son altro che una scorciatoia!!!!!!!!!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa