FORUM SALSA > LaSalsaVive
Ballando Con Le Stelle
valentina:
oggi sono produttiva ......
cosa ne pensate dei ballerini di ballando con le stelle per quanto riguarda i balli latini'
io che sono criticona trovo che li facciano tutti un pò troppo simili e che ci sia molta poca differenza da un cha cah a una salsa, una mambo, o una rumba....
ed in più parlando con un ragazzino che conosco he fa parte di una scuola nata come scola di liscio mi sono sorpresa nel sentire che loro la rumba non la cosiderano un ballo caraibico pur catalogandola nei latino americani....tra l'alro trovo inutile considerare un ballo caraibico e non latino ameriano mentre lui sosteneva quello che gli avvano detto i suoi unsegnanti la salsa come ballo caraibico (si condivido) ma non come ballo latino americano (questo è + che assurdo dico io perche i caraibi alla fine fanno parte dell'america latinaù)
Marcolino:
--- Citazione da: valentina - Marzo 15, 2007, 11:55:42 pm ---cosa ne pensate dei ballerini di ballando con le stelle per quanto riguarda i balli latini'
io che sono criticona trovo che li facciano tutti un pò troppo simili e che ci sia molta poca differenza da un cha cah a una salsa, una mambo, o una rumba....
--- Termina citazione ---
Per me quel programma è inguardabile...
personalmente i balli latini sono orribili,lo stile di quei balli (cha-cha-cha,paso doble,rumba,salsa ecc...) non mi piace proprio..
E' un modo uniformato di ballare con figure e passi obbligatori, sequenze standard, regole e giudici, lo trovo troppo esagerato(nel senso negativo) nei movimenti del corpo e nella gestualità.Credo quindi che siano solo balli da gara e competizionee non da sala/club.
...per nn parlare della musica :tickedoff:
Per quanto riguarda la rumba non è la stessa musica e ballo che si forma a Cuba,è completamente un'alta cosa :lipsrsealed:
che non sò! :grin: e mi fa un pò paura :shocked:
dodicix:
Sui balli che si vedono in quella trasmissione non dico nulla, perchè se già la musica sulla quale i protagonisti devono ballar sopra NON E' quella che dovrebbe...
In sovraimpressione appare Merengue, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Rumba, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Salsa, e io sento un'altra cosa.
In sovraimpressione appare Bachata, e io sento un'altra cosa.
Inutile aggiungere altro.
tommy salsero:
Sono tutti balli inglesi.
Avete capito bene,lo so che è una provocazione ma si tratta di balli europei e latinoamericani rivisti dagli inglesi secondo il loro gusto.
Quindi Cha Cha Cha,Mambo,Rumba,ecc non hanno niente a che vedere con i balli originali.
La postura è la stessa per tutti,così le figure i passi sono intercambiabili,almeno così ho sempre visto fare.
La Rumba poi ha una storia tutta sua:
Negli anni 30/40 Xavier Cugat chiamò il Son,la Guaracha,il Bolero con un solo nome:Rumba.
Quindi per una questione di semplificare con un solo nome questi diversi generi e semplificare la vita al pubblico americano.
Tanto che le scuole di ballo americane chiamavano Rumba Bolero,Rumba Son,Rumba Guaracha,ecc
Quello che è rimasto ed è stato ripreso dagli inglesi in realtà è la Rumba Bolero,ovvero il Bolero.
Passi inventati ed eseguiti su qualunque "lento" .
La Rumba era anche chiamata Rhumba con l'H in quanto gli inglesi pensavano che si chiamasse così per via del Rhum..... :smitten:
LaChica:
Non so nulla di quel programma... però mi risulta che ci siano almeno due tipi di rumba: quella caraibica e quella sudamericana. Musiche e balli completamente differenti. Anche significato.
Per qualche info in più.. http://www.superballo.it/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa