FORUM SALSA > LaSalsaVive
I SINCRETISMI
valentina:
è vero che le religioni non devono avere a che vedere con la moda.
Siccome però studio arte e fra questo sono diplomata i pittura penso che per un pittore sia importante sapere che nella pittura europea ci si la pittura religiosa e qualsiasi altro genere artistico che va conosciuta dato che l'artista è colui che si interessa di cultura se vuoi coniscere la pittura in ambito dell'america latina devi almeno avere n accenno di quelo che riguardai sincretismi.
In oltre penso che questo sia legato profondamente con il mondo della musica che ha portato alla salsa e che è in continua evoluzine preoprio come l'arte.
Claude:
IO sono un po stanco della ricerca esasperata delle origini, tutte le origini!!!
Inoltre penso che tutto sia un TRANSITO, ma ci sono certi transiti che hanno avuto degli SVILUPPI notevoli che han fatto sì che quella tal cultura in quel tal luogo e tal periodo storico, si ritagliassero una posizione di tutto rispetto nella Storia.
tommy salsero:
--- Citazione da: Dudu - Marzo 14, 2007, 01:26:04 pm ---IO sono un po stanco della ricerca esasperata delle origini, tutte le origini!!!
Inoltre penso che tutto sia un TRANSITO, ma ci sono certi transiti che hanno avuto degli SVILUPPI notevoli che han fatto sì che quella tal cultura in quel tal luogo e tal periodo storico, si ritagliassero una posizione di tutto rispetto nella Storia.
--- Termina citazione ---
La penso proprio così....anzi per me NON ESISTONO LE ORIGINI!
Negli ultimi anni ho cambiato il modo di vedere le cose,e tutte queste attribuzioni di qua e di la mi fanno sorridere.
E ' una continua trasformazione da quando siamo apparsi sulla faccia della terra.
L'arte sopratutto rompe ogni schema,poi parlare di come si sia sviluppato un fenomeno artistico,un movimento musicale è interessante,ma la cosa più importante è il prodotto finale.
Si può sempre andare indietro finchè si vuole,ci sono le origini delle origini delle origini.........finchè ti pare.
Ma alla fine quello che conta si perde di vista.
A me piace il Latin Soul,il Latin Funk,ho cercato di conoscere cosa era prima e cosa è diventato ma alla fine quello che ascolto è il LATIN SOUL! Posso anche andare a cercare nelle origini del Blues,del Gospel o di altri generi che hanno influenzato la parte afroamericana,ma quello che conta è il prodotto finale ovvero il Latin soul/Funk!
Ogni epoca ha dato i suoi frutti,godiamoceli !
Cocolo:
Kokobalé :cool:
Negativo Chica ... no es el Caribe primero. Los sincretismos mas grandes del mundo en cuanto a religion y cultura se trata son de hecho las religiones tradicionales de Africa en Africa, y mucho antes de la llegada de los europeos y arabes etc., y pues claro tambien despues. Por falta de informacion y/o interes sobre Africa pues muchas personas no saben de esto. Sin embargo es un tema comun entre los estudiosos de este fenemeno en Africa.
Y que hay nuevo entonces ??? Asi es la vida nene. Todo es un sincretismo.
:coolsmiley: C O C O L O :coolsmiley:
Negativo, Chica ... il primo non è il Caribe. I sincretismi più grandi del mondo in quanto a religione e cultura sono difatti le religioni tradizionali dell’Africa in Africa e molto prima dell’arrivo degli europei e arabi, ecc., e poi ovviamente anche dopo. Per mancanza di informazione e/o interesse sull’Africa poi molte persone non lo sanno. Tuttavia è un argomento comune tra gli studiosi di questo fenomeno in Africa.
Che c’è di nuovo allora??? Così è la vita. Tutto è un sincretismo.
LaChica:
--- Citazione da: Cocolo - Marzo 14, 2007, 06:27:00 pm ---Negativo Chica ... no es el Caribe primero.
--- Termina citazione ---
Bueno... digamos entonces que lo que entendì YO era que aquì la gente queria hablar del sincretismo que hay en el Caribe.... no de cual va primero...
Bene... allora diciamo che quel che ho inteso IO era che qui la gente volesse parlare del sincretismo che c'è nel Caribe... no di quale va prima...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa