FORUM SALSA > LaSalsaVive

Il mio soggiorno habanero + foto

<< < (7/12) > >>

chevere:
E' il solito refrain...dittatura=fregatura.
Che sia di sinistra o destra cambia poco.
Vita agiata per pochi eletti e miseria diffusa per la popolazione.
C'è solo da sperare che quanto prima i cubani riescano a liberarsi dalla dittatura di Castro per
iniziare una nuova vita.
Le potenzialità non mancano, il paese è molto bello e solo con il turismo le persone potrebbero
vivere in modo più che dignitoso.
Chissà che prima o poi non arrivi qualche bella notizia da Cuba.
ps.Alabao ma che fine hai fatto?

LaChica:
Si dice che Raul Castro sia più moderato e più attento ai bisogni della popolazione. Chissà che con lui non si inizi un processo verso la democrazia.... a me i ribaltoni improvvisi fanno un po' paura.
Qua si sente dire che Bush sta aspettando di metterci le mani (a Cuba non ho sentito dire niente in merito)... sarò ingenua e ignorante (parecchio) io, ma continuo a chiedermi che vantaggi avrebbero gli Stati Uniti a prendersi Cuba?! Mi vien da pensare che sarebbero più le spese dei guadagni....

Alabao non ha mai amato il nuovo format del forum  :cool: qualcuno può richiamarlo all'ordine?  :police: :laugh:

Daikil:
Proprio il fatto che abbia un turismo così forte la rende così appetibile... Non vorrei che tutta Cuba facesse la fine di Cayo Santa Maria, un'isola "venduta" alla Viaggi del Ventaglio, o di Varadero, dove solo i turisti possono entrare... Spero sempre che una dittatura non lasci il posto ad un'altra, sia essa di Raul o di George... Que viva la Perla Surena :smitten: :smitten: :smitten:

Claude:
Vorrei spezzare un braccio a Fidel Castro oooops, vorrei spezzare una lancia a favore di Fidel Castro che in confronto ad altri dittatori presenti e passati è un agnellino.... ma non mi basta: se c'è della gente che scappa è perché evidentemente vuole avere le stesse opportunità che hanno gli altri uomini nei paesi dove passare la frontiera è concesso.

Anch'io però mi son sempre domandato: ma che cacchio se ne farebbe Bush di una "cinquantunesima stella"?

Manco ci fosse l'oro e il petrolio!

Geomilitarmente, penso che Guantánamo gli basti e avanzi, e allora non capisco il perché di tanta paranoia.

C'è da riconoscere una cosa però: Cubani... brava gente!

Mai visto - in Occidente - un popolo così solidale e generoso, e anche allegro; sarà il comunismo o la povertà?

Forse, il sole?

La prima volta che visitai Cuba mi sembrò di avere a che fare con l'Italia degli anni 50, e la stessa impressione la ebbe un amico che gli anni 50 li aveva vissuti davvero; semplicità...

Chissà quanto dura?

Cocolo:
Sicá  :cool:

Que quiere decir "Circulo Infantil Futuros Comunistas" ?

:coolsmiley: C O C O L O  :coolsmiley:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa