Autore Topic: La più bella del festival di sanremo  (Letto 4745 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
La più bella del festival di sanremo
« il: Marzo 05, 2007, 06:07:34 pm »
Per me non ci sono dubbi....

http://www.youtube.com/watch?v=fMoWt5f3X5k

Amalia Grè!
Sembra di toccare le rive del Mississippi .......................,un mix meraviglioso di Jazz,Spirituals con un modo di cantare e interpretare che ricorda la grande Mina.
Da pelle d'oca.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2007, 06:27:09 pm »
Per me non ci sono dubbi....

http://www.youtube.com/watch?v=fMoWt5f3X5k

Amalia Grè!
Sembra di toccare le rive del Mississippi .......................,un mix meraviglioso di Jazz,Spirituals con un modo di cantare e interpretare che ricorda la grande Mina.
Da pelle d'oca.

bellissimaaaaaa...concordo, è piaciuta anche a me....canzone MOLTO POCO DA FESTIVAL....ed infatti è stata poco premiata...ma verrà premiata dal mercato ...ne sono sicuro!!!

Offline tulipanonero

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 118
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • salvate i cuccioli di foca!
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2007, 07:03:00 pm »
io quest'anno il festival non l'ho proprio visto, e non ho sentito ancora nessuna canzone, se non oggi per radio un assaggio di quella che ha vinto  :undecided:
tulip

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2007, 07:25:05 pm »
per me solo due interpretazioni degne di nota:
quella della prima cantante dei mattia bazar che poteva cantare anche senza orchestra o cori
e quella di elisa che interpreta la canzone di mia martini.
Tutte e due hanno una voce stratosferica

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2007, 08:22:57 pm »
cos'è il festival? ......magari qualche cosa buona mi è sfuggita.....



Offline tulipanonero

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 118
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • salvate i cuccioli di foca!
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2007, 12:35:27 pm »
cos'è il festival? ......magari qualche cosa buona mi è sfuggita.....




dev'essre quella cosa per cui i conduttori pigliano un fracco di soldi, le polemiche crescono, gli indici d'ascolto schizzano alle stelle ma nessuno lo guarda :shocked: , i cantanti fanno la loro vetrina, si buttano via un sacco di fiori, e dopo una settimana nessuno se ne ricorda :azn:
tulip

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2007, 01:38:14 pm »
Sarà che il festival di Sanremo non lo guarda più nessuno (cosa non del tutto veritiera visti gli ascolti quasi sempre oltre 9/10 milioni), sarà che tutti se ne dimenticano in fretta, sarà che è tutto un magna magna ma...come mai ogni anno ne parlano tutti?
Io credo che il festival rappresenti qualcosa di positivo, al di là delle immancabili critiche ogni anno possiamo ascoltare musica d'autore (che piaccia o meno è soggettivo) e conoscere nuovi artisti.
Il festival rappresenta un trampolino di lancio per molti cantanti e gruppi e ogni anno puntualmente (o quasi) ha lanciato nuovi artisti.
Penso a cantanti come Giorgia, Irene Grandi, Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e la lista potrebbe continuare a lungo...tutti questi artisti sono stati lanciati al grande pubblico dal festival di Sanremo.
C'è anche da considerare che questo festival è visto in tutto il mondo e rappresenta un pezzo d'Italia nel mondo.
Io sono dell'idea che questo sia un patrimonio da "migliorare" e non da distruggere.
Scusate se sono andato un po' OT ma parlando del festival è quasi inevitabile...

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2007, 01:59:57 pm »
Sarà che il festival di Sanremo non lo guarda più nessuno (cosa non del tutto veritiera visti gli ascolti quasi sempre oltre 9/10 milioni), sarà che tutti se ne dimenticano in fretta, sarà che è tutto un magna magna ma...come mai ogni anno ne parlano tutti?
C'è anche da considerare che questo festival è visto in tutto il mondo e rappresenta un pezzo d'Italia nel mondo.
Io sono dell'idea che questo sia un patrimonio da "migliorare" e non da distruggere.
Scusate se sono andato un po' OT ma parlando del festival è quasi inevitabile...
OT
ti quoto su tutto tranne che per un dubbio...sull'indice di ascolti: si sa che questo è come l'indice Istat... ovvero da i numeri.
(inflazione sotto il 4 ma intanto con 1000 euro se va bene si compra la metà di quello che si comperava prima...
ascolti sopra il 40% ? che un italiano su 2 lo guardasse... forse ha fatto come me, dopo tutti gli altri programmi quando proprio i palinsesti non offrivano più niente e aspettando un tg della notte... se conta anche un breve zapping...forse... ma avrei ancora dubbi...)

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2007, 02:11:32 pm »
Su Antonella Ruggiero e Elisa:

Tutte e due hanno una voce stratosferica

Quoto assolutamente!
Sono due grandissime interpreti, e pure autrici.
Tecnicamente parlando, apprezzo ancor di più Elisa; trovo la Ruggiero un po' "vincolata" dal suo stesso modo di cantare, cosa che invece per Elisa è il massimo punto di forza.
Credo che se Sanremo fosse una vera gara di bel canto, potrebbero concorrervi solo un decimo dei partecipanti di tutti i tempi!
Elisa, Giorgia, Mina, ecc... sopra a tutte, sarebbero sempre entrate in finale.
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2007, 02:46:36 pm »
Sarà che il festival di Sanremo non lo guarda più nessuno (cosa non del tutto veritiera visti gli ascolti quasi sempre oltre 9/10 milioni), sarà che tutti se ne dimenticano in fretta, sarà che è tutto un magna magna ma...come mai ogni anno ne parlano tutti?
Io credo che il festival rappresenti qualcosa di positivo, al di là delle immancabili critiche ogni anno possiamo ascoltare musica d'autore (che piaccia o meno è soggettivo) e conoscere nuovi artisti.
Il festival rappresenta un trampolino di lancio per molti cantanti e gruppi e ogni anno puntualmente (o quasi) ha lanciato nuovi artisti.
Penso a cantanti come Giorgia, Irene Grandi, Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e la lista potrebbe continuare a lungo...tutti questi artisti sono stati lanciati al grande pubblico dal festival di Sanremo.
C'è anche da considerare che questo festival è visto in tutto il mondo e rappresenta un pezzo d'Italia nel mondo.
Io sono dell'idea che questo sia un patrimonio da "migliorare" e non da distruggere.
Scusate se sono andato un po' OT ma parlando del festival è quasi inevitabile...

Quoto totalmente Chevere!  :afro:
Credo che ci sia da migliorare... E non poco, a partire dalla produzione e direzione, in termini di serietà.
Smettere di accettare (come invece accade sempre più spesso da anni) canzoni assolutamente OT  :shocked: :uglystupid2: e affidare il giudizio ad una giuria seria e competente.  :coolsmiley:
Personalmente (per poco che io abbia seguito) sono delusa dal verdetto..  :buck2:
Il mio parere riguardo Sanremo (e mi scuso anche io per l'OT) è:
BELLO MA INGIUSTO!   :rolleyes: :undecided:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2007, 12:59:57 am »
concordo su Elisa...STRAORDINARIAAAAA....mi piace moltissimo come cantante :afro:
eccola in due dei tre pezzi cantati a Sanremo quest'anno.... :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

[yt=425,350]HD5NpZwoNZc[/yt]

[yt=425,350]XEbUiqBnjao[/yt]

straordinaria anche Antonella Ruggiero...voce che mi piace dai tempi dei Matia Batzar
[yt=425,350]wtx6ymfl-h8&mode[/yt]

ecco la sua partecipazione Sanremese

[yt=425,350]dLPnNOCbhKg[/yt]

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2007, 07:20:29 am »
anche questa però  :azn:...

[yt=425,350]-GhkYzWkZmI[/yt]

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2007, 02:55:16 pm »
Io non sono assolutamente una appassionata di Sanremo: anzi, conosco VERAMENTE POCHISSIMO la musica italiana... ed anche se uno velesse totalementet oblliarne il pensiero ci pensano la radio e la televisione a bombardarti di musica e gossip sanremesi!!! Quest'anno l'ho seguito un pò di più perchè nella sezione giovani c'era un gruppo di Meldola, Forlì: i KhoraKhanè. Bravissimi musicisti, fanno musica che io da ignorantissima definirei tra De Andrè (che li ha ispirati agli esordi) e Vinicio Capossela. Se riuscite, ascoltate la Ballata di Gino. E cercate il Video: non l'ho ancora visto ma pare sia bello..... Mi saprete dire... :wink:
Per il resto, avete notato che hanno vinto due canzoni per nulla "sanremesi"?
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2007, 06:50:54 pm »
E' stato sicuramente il festival meno Sanremese...sembrava il club Tenco!
E ne sono felice.
Come ha detto Max è l'unica vetrina rimasta per lanciare nuovi artisti in ITALIA!
W Sanremo.
Ovviamente a me del gossip,del presentatore,delle vallette,non me ne frega niente,io guardo alla sostanza...la musica.
Ci vorrebbe comunque una giuria fatta da musicisti e non  persone famose....
Poi un tempo c'era anche il voto dell'orchestra...fatta da tutti i musicisti che suonano e provano con gli artisti tutto il tempo...
sarebbe da riproporre.

Le cose più belle che ho sentito oltre alla grandissima Amalia,sono state:
la bellissima canzone degna di uno standard americano di Dorelli,
La versione  per voce e cori della Ruggero,il solo di Elisa,e il grande Jhon Legend,che adoro.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La più bella del festival di sanremo
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2007, 07:34:23 pm »
Le cose più belle che ho sentito oltre alla grandissima Amalia
la bellissima canzone degna di uno standard americano di Dorelli,

Amalia Gre e J. Dorelli  di cui abbiamo due diapositive

[yt=425,350]4dCvmIvl9Bg[/yt]

[yt=425,350]5Dhkg32F7_k[/yt]


 :grin: :grin: