Autore Topic: Copiare figure e passi...facile per voi ?  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bruce

  • Visitatore
Copiare figure e passi...facile per voi ?
« il: Marzo 01, 2007, 09:33:38 pm »
Quando sono a bordo pista che mi riposo impiego il mio tempo ad osservare quelli molto più bravi di me, con alcuni ballerini mi incanto letteralmente e rimango a bocca aperta dal tanto che ballano bene...darei un bracc...ehm ehm, facciamo un dito va, per ballare bene quanto loro !  :grin: :grin: :grin:
Cerco quindi di imparare qualcosa, soprattutto nei passi a coppia aperta e nelle movenze dove sono parecchio carente però non sempre il risultato è soddisfacente !  :undecided: :undecided: :undecided:
Capita anche a voi di mettervi ad osservare e magari cercare di copiare qualche passo o una figura che vi piace ?
Riuscite con buoni risultati ? Avete un metodo di apprendimento particolare ?
Ditemi ditemi...tutti i consigli sono i ben accetti !!!  :smiley: :smiley: :smiley:

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Copiare figure e passi...facile per voi ?
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2007, 08:52:27 am »
Capita anche a voi di mettervi ad osservare e magari cercare di copiare qualche passo o una figura che vi piace ?
Riuscite con buoni risultati ? Avete un metodo di apprendimento particolare ?
Ditemi ditemi...tutti i consigli sono i ben accetti !!!  :smiley: :smiley: :smiley:

Io quando non ballo sto a guardare..
Quello che so fare l'ho imparato guardando, quindi diciamo che osservare le coppie più brave (ma anche quelle meno brave) aiuta abbastanza.
Quando osservo, prendo spunto di tutto: movenze particolari di mani, braccia, figure strane e più complicate...cerco piano piano di farle mie...osservo pure le coppie che "non mi piacciono" per cercare di non fare gli stessi errori o cose che non mi piacciono a "vedere"..
...E se poi non ce la faccio, amen...almeno ci ho provato e so fino a dove posso arrivare.. :grin:

Ciao Bruce :wink:

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Copiare figure e passi...facile per voi ?
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2007, 12:28:43 pm »
penso che possa essere utili osservare sia i ballerini che si reputano più bravi, ma anche quelli che riteniamo meno bravi dato che possiamo apprezzare dei passi e delle movenze oppure al contrario individuare "comportamenti" che non ci piacciono o peggio che riteniamo essere sbagliati.

 :afro:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Copiare figure e passi...facile per voi ?
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2007, 04:08:25 pm »
Diciamo che dopo due corsi....ho imparato tutto il resto guardando videocassette di riprese dei miei ballerini preferiti....due anni così.
io imparo solo guardando.
Ai corsi non ho mai combinato niente,c'è chi impara visivamente(io) e chi con la didattica.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Bruce

  • Visitatore
Re: Copiare figure e passi...facile per voi ?
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2007, 06:20:13 pm »
Ai corsi non ho mai combinato niente,c'è chi impara visivamente(io) e chi con la didattica.
Giustissimo Tommy, hai detto una cosa che mi trova d'accordo al 100% !!!  :afro: :afro: :afro:
Forse faccio fatica ad apprendere qualcosa da quelli più bravi semplicemente perchè non ho memoria fotografica e visiva, mentre al corso direi che me la cavicchio decentemente, diciamo così va !  :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Ciao Moon !  :coolsmiley: :coolsmiley: :coolsmiley: