FORUM SALSA > LaSalsaVive
E' successo a tutti?
CafèCaribe:
No, non mollare!!! Assolutamente!!!
Anche a me è capitato e ancora adesso ogni tanto mi vene la depressione...ma vedrai che ti capiterà di trovare nuovi stimoli che ti faranno dimenticare le tue ansie....e allora dirai "pensa se avessi smesso!"
Forza...... :afro:
Luna y Sol:
--- Citazione da: CafèCaribe - Febbraio 28, 2007, 04:24:44 pm ---No, non mollare!!! Assolutamente!!!
ma vedrai che ti capiterà di trovare nuovi stimoli che ti faranno dimenticare le tue ansie....e allora dirai "pensa se avessi smesso!"
Forza...... :afro:
--- Termina citazione ---
E' proprio quello che sto cercando di fare, e spero tanto che questa discussione mi sia d'aiuto.
Purtroppo mi conosco bene, e se ci metto una vita per darmi un filo di autostima in più,
ci metto mezzo secondo per demoralizzarmi!
E al di là delle pare, delle ansie, delle sensazioni...
Dove la mettiamo la realtà?
Il fatto di rendersi conto degli effettivi propri limiti, e rendersi conto che più di tanto da se stessi non si riesce ad ottenere?
E non parlo certo del mignolino all'insù, o dei tripli salti carpiati... :cheesy:
Parlo semplicemente del fatto di riuscire a divertirsi, trasmettendo a chi balla con te (e magari anche a chi ti guarda, perchè no?) la stessa sensazione.. e consecutivamente la voglia di ballare con te, ancora.
E invece spesso ho la sensazione di essere invitata a ballare più per senso del "dovere" o per cortesia, e non tanto perchè il ballerino si diverte a sua volta con me o per il suo stesso piacere..
Frullo:
--- Citazione da: Luna y Sol - Febbraio 28, 2007, 04:13:41 pm ---
--- Citazione da: chevere - Febbraio 28, 2007, 03:55:37 pm ---
A mio parere dovrebbero essere gli stessi ballerini e ballerine tecnicamente più dotati a coinvolgere i
principianti cercando di metterli a loro agio.
Sapessi quanti ST***I si sono divertiti a mettermi in difficoltà!!
Ma me ne è rimasto impresso UNO sopra tutti gli altri...
Giusto un paio di mesi fa.. Da non dormici tutta notte!
Spero, se non altro, che ne abbia tratto qualche vantaggio...
Anche a me capita di far provare cose "particolari" a ballerine "non ancora esperte", se capisco che hanno piacere(!!), ma lo faccio solo per far provare loro nuovi stili / nuove guide e soprattutto senza "cattive" intenzioni... tu sei sicura che la persona di cui stai parlando non abbia fatto altrettanto?
--- Citazione da: Frullo - Febbraio 28, 2007, 04:02:42 pm ---
Beati i tempi in cui non sapevo cosa/come facevo...!! :grin:
E' quello che dico anche io da un po'...
E infatti tra le altre cose mi chiedevo se non fosse il caso di smettere con i corsi e continuare a ballare senza dovermi ASPETTARE di SAPER FARE, avendo una sorta di giustificazione per gli errori...
Questo significa pero' limitare la tua volonta' di imparare cose nuove (stili/gestualita'/ecc...)!
Significherebbe dargliela vinta alle tue paranoie! :-p
--- Citazione da: Frullo - Febbraio 28, 2007, 04:02:42 pm ---Ti suggerisco una prova... per una volta vai a ballare in un posto dove *sai* che il livello in pista (e fuori pista) e' veramente basso... nessuno si mettera' li' ad analizzarti, studiarti o quant'altro... in quella occasione saprai davvero essere te stessa e riprendere "controllo di te"...
Se lo fai davvero poi raccontami... :wink:
E' già successo, parecchie volte.
(E' già sufficiente andare dove non mi conosce nessuno, o quasi)
Ed hai ragione, la situazione migliora, ma è giusto?? Non credo...
Ovviamente no... ma immagino che molto stia a come noi ci sentiamo osservati... uno che guarda te per caso o perche' sei particolarmente affascinante tu potresti interpretarlo come uno sguardo di "esame"... dopotutto in teoria stai ballando quindi e' chiaro che non puoi dedicare tanto tempo a capire se/come uno ti sta guardando... ma soprattutto... perche' devi farlo? Tu dovresti semplicemente guardare il tuo ballerino, possibilmente negli occhi... :-p
Luna y Sol:
--- Citazione da: Frullo - Febbraio 28, 2007, 04:50:56 pm ---
--- Citazione da: chevere - Febbraio 28, 2007, 03:55:37 pm ---
A mio parere dovrebbero essere gli stessi ballerini e ballerine tecnicamente più dotati a coinvolgere i
principianti cercando di metterli a loro agio.
Sapessi quanti ST***I si sono divertiti a mettermi in difficoltà!!
Ma me ne è rimasto impresso UNO sopra tutti gli altri...
Giusto un paio di mesi fa.. Da non dormici tutta notte!
Spero, se non altro, che ne abbia tratto qualche vantaggio...
Anche a me capita di far provare cose "particolari" a ballerine "non ancora esperte", se capisco che hanno piacere(!!), ma lo faccio solo per far provare loro nuovi stili / nuove guide e soprattutto senza "cattive" intenzioni... tu sei sicura che la persona di cui stai parlando non abbia fatto altrettanto?
Succede anche a me che ci provino e anche a me fa piacere, specialmente quando le cose mi riescono!
Nal caso specifico,
non posso ovviamente mettere la mano sul fuoco,
ma... DIREI CHE C'ERA TUTTA L'INTENZIONE!
Non sto ad entrare nel merito della situazione, ma... :shocked:
Bruce:
Cara Luna y Sol, il mondo purtroppo è pieno di personaggi di questo genere, non solo nel mondo salsero ci sono, ma esistono anche nella vita di tutti i giorni, ad esempio anche in ambito lavorativo giusto per dirne una.
Secondo me sbagli se molli a causa di qualche stupido che si diverte a modo suo, è capitato anche a me in passato di osservare qualche idiota che mi derideva mentre stavo ballando...guarda caso poi quando è toccato a lei ad entrare in pista ha dimostrato di essere una ballerina a dir poco mediocre...e io che mi credevo chissà quale campionessa che fosse !!! Campionessa di certo non in educazione però !!!
E' normale avere dei momenti di sconforto, credo li abbiamo passati tutti quanti, se però a te piace ballare salsa beh...conta solo questo, quello che piace a te e nient'altro ! Non farti condizionare da queste persone...il ballo è divertimento allo stato puro, non permettere a queste persone che ti facciano cambiare direzione !!!
Un salutone !!! :afro: :afro: :afro:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa