Autore Topic: Ostruzionismo in pista...  (Letto 6486 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bruce

  • Visitatore
Ostruzionismo in pista...
« il: Febbraio 27, 2007, 09:31:46 pm »
Premetto che essendo nuovo di questo forum non sò se questo Topic sia nella sezione giusta oppure no...in caso contrario Chevere sarà così buono da spostarlo spero...mi saranno devolute in caso di errore dieci manganellate come punizione, mi sembra giusta la cosa !  :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:
Volevo raccontarvi cosa mi è capitato qualche tempo fa in pista che mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca.
Non farò nomi ne di locali ne tantomeno di persone visto che non c'è la possibile controparte a potersi discolpare, ci tenevo però ad avere un vostro giudizio da esperti senza dubbio più di me in merito alla faccenda.
Torniamo quindi allo svolgimento dei fatti. Siamo a metà serata, diciamo verso l'una, addocchio una ragazza a bordo pista e quindi vado con l'invito.
Accetta immediatamente anche se l'espressione con cui mi ha detto SI' non mi aveva proprio convinto...non sò, come se qualcosa non mi sfagiolasse più di tanto, comunque ci fiondiamo in pista pronti a divertirci.
Cominciamo a ballare e noto subito che questa ragazza balla da parecchio, lo si percepisce da come si muove, sono cose che si "sentono" subito (successivamente ho poi avuto la conferma osservandola che è effettivamente brava se lo vuole), però di contro vedo un atteggiamento da parte sua che mi ha non poco lasciato sconcertato...l'unica parola che può identificare da parte mia un simile comportamento è appunto l'oggetto della discussione....OSTRUZIONISMO !
Tutte le figure che provavo a farle fare le faceva quasi facendosi tirare di peso, molte figure tra cui quelle base dell'ABC, quelle che ti insegnano dopo tre lezioni al corso me le sbagliava apposta...ora dico, non sarò di certo un fenomeno ma non sono nemmeno un pivellino, solitamente le ragazze con cui ballo si divertono, a volte ci può essere un feeling immediato, a volte no, ma non mi era mai capitato di percepire così chiaramente un modo di fare di questo genere, il suo unico intento era quello di mettermi in difficoltà...sai che divertimento !  :undecided: :undecided: :undecided:
Inutile dire che dopo una salsa mi sono fermato io, l'ho pure ringraziata per una questione di educazione ma di certo non credo che ci ballerò più con sta ragazza (anche questo poi è tutto da vedere...io le persone se non ci parlo per almeno due-tre volte di continuo mi dimentico le facce !!!!!!!  :buck2: :buck2: :buck2:).
Quello che vi chiedo quindi è: cosa spinge a comportarsi una persona in questo modo ? Io quando vado a ballare vado per divertirmi, se ho la luna storta me ne stò a casa, di certo però non vado per sfogarmi con qualcuno che non c'entra nulla con i fatti miei...sempre poi che si tratti di un possibile sfogo, questo non mi è dato saperlo.
Se invece si tratta di antipatia a pelle bastava solo dire al mio invito: No, grazie...e senza darmi spiegazioni, ci mancherebbe !
Che ne pensate ?
Un salutone a tutti !  :smiley: :smiley: :smiley:

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2007, 11:47:20 pm »
ciao Bruce, purtroppo gli impatti negativi in pista sono sempre dietro l'angolo, ma per fortuna anche quelli positivi  :grin:

Il "tuo caso" però è particolare dato che ti era sembrato che la ballerina fosse brava ma particolamente svogliata o addirittura che ti mettesse volutamente in difficoltà, questo lo reputo particolarmente grave.
Faceva tutto il contrario di quello che dovrebbe fare una "Ballerina".

io quando sono stanco (veramente stanco) o con le p...e molto girate evito di andare in pista oppure anche di andare a ballare.

Ballare in queste condizioni è brutto non solo per se stessi ma anche per il compangno/a di ballo quindi meglio evitare.....

Offline joe banana

  • Full Member
  • ****
  • Post: 121
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2007, 12:47:47 am »
Ciao Bruce, il tuo post mi ha incuriosito e secondo me ci sono almeno quattro possibilità:

1. la ballerina anche se portata per il ballo è veramente poco più di una principiante e ha difficoltà a tenere il tempo;
2. il  ballerino anche se portato per il ballo è veramente poco più di un principiante e ha difficoltà a tenere il tempo;
3. la ballerina è veramente brava e dopo tre passi si è pentita di aver detto di si ed ha deciso di stroncare il ballerino;
4. la ballerina è sorda.

Escluderei l'ipotesi 1 e 2 perchè da come scrivi non mi sembri un salsero junior e sei in grado di capire il tuo livello e quello della ballerina.
Escluderei anche l'ultima casistica anche  perchè lei ha risposto all'invito dicendo SI.

Ritengo pertanto possibile e sicura la 3 opzione e cioè la ballerina è una grande STRONZA!



Joe Banana

Offline SOn2

  • Full Member
  • ****
  • Post: 113
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2007, 09:52:15 am »
Magari è una di quelle ballerine a cui non piace fare figure di coppia, ma preferisce interpretare la musica semplicemente con movimenti e passi da giocare insieme all'uomo, aggiungendo solo semplici passaggi coreografici poco impegnativi tecnicamente!!! ci sono anche alcune professioniste che non amano sentirsi troppo guidate in figure!!!

E' solo una ipotesi!!!! :embarassed:
Latin Jazz _ Latin Spirit

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2007, 10:14:42 am »
La prossima volta invitala di nuovo e falla cadere in pista davanti a tutti!
così impara!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2007, 10:16:04 am »
Scherzavo......
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2007, 10:35:25 am »
Magari è una di quelle ballerine a cui non piace fare figure di coppia, ma preferisce interpretare la musica semplicemente con movimenti e passi da giocare insieme all'uomo, aggiungendo solo semplici passaggi coreografici poco impegnativi tecnicamente!!! ci sono anche alcune professioniste che non amano sentirsi troppo guidate in figure!!!

E' solo una ipotesi!!!! :embarassed:

Anche io appartengo a questa categoria....ma secondo me c'è momento e momento. Se non conosco la persona con cui sto ballando cerco il più possibile di metterla a proprio agio. Sono così rari gli uomini che ti chiedono di ballare che è meglio lasciargli un bel ricordo di te!  :wink:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2007, 11:33:44 am »

Ritengo pertanto possibile e sicura la 3 opzione e cioè la ballerina è una grande STRONZA!


10 minuti di applausi!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2007, 02:07:34 pm »

Ritengo pertanto possibile e sicura la 3 opzione e cioè la ballerina è una grande STRONZA!


10 minuti di applausi!

Si, direi anche 20 minuti, e aggiungerei un karma a Joe banana per la definizione quantomai appropriata...

A volte è successo anche a me, i primi tempi che ballavo...
Ma poi il momento della vendetta arriva... E più è fredda, e più è da godimento assoluto!!!  :2funny:

Ho incontrato dame che accettavano l'invito ballare per prenderti pubblicamente per il cu*o, e incitare le proprie amiche a riderti dietro le spalle...  :undecided: :embarassed:
Poi di te si dimenticano...  :knuppel2:
E in seguito - dopo qualche mese - ti vedono ballare (bene) e, non ricordandosi più di te, ti chiedono un ballo a loro volta...

Ed è lì, che viene il bello!!!  :grin: :grin: :grin:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2007, 02:41:51 pm »

Ritengo pertanto possibile e sicura la 3 opzione e cioè la ballerina è una grande STRONZA!


10 minuti di applausi!

Si, direi anche 20 minuti, e aggiungerei un karma a Joe banana per la definizione quantomai appropriata...

A volte è successo anche a me, i primi tempi che ballavo...
Ma poi il momento della vendetta arriva... E più è fredda, e più è da godimento assoluto!!!  :2funny:

Ho incontrato dame che accettavano l'invito ballare per prenderti pubblicamente per il cu*o, e incitare le proprie amiche a riderti dietro le spalle...  :undecided: :embarassed:
Poi di te si dimenticano...  :knuppel2:
E in seguito - dopo qualche mese - ti vedono ballare (bene) e, non ricordandosi più di te, ti chiedono un ballo a loro volta...

Ed è lì, che viene il bello!!!  :grin: :grin: :grin:

Miao

E' capitato anche a me,ma penso a tutti di essere o scaricati in pista a metà o e essero deriso dalle amiche come ha detto Dr mambo,e altro.
La più odiosa è quella di prendere in giro il malcapitato con le amiche...
A me capitò questo:
Vedo una di quelle ragazze che stavano a bordo pista senza ballare,ma in realtà facendo di tutto per farsi notare...ero al secondo anno di corso e sapevo già portare dignitosamente una ballerina.
La tipa accettò l'invito,ma con riserva...(questa vi è nuova è?  :2funny:).
Mi disse,balliamo ma NIENTE  che abbia a che vedere con la portoricana...
Ed io,va bene.
cominciai cercando di capire cosa intendesse per portoricana....e sforzandomi di evitare tutte le classiche figure in linea che abitualmente non si studiano nei corsi in cerchio... :grin:
Ma a metà canzone............................a metà canzone.......parte l'assolo di piano........................e non mi trattengo più!!!!!!!!!!!!!!!!
E track un bel FAN!
Giuro........non l'avevo fatto apposta,quando ho sentito il piano ho perso la testa.....
La tipa si volta IMBARAZZATA DAL FATTO DI NON ESSERE STATA CAPACE DI GIRARE con una faccia da SERIAL KILLER


                                                                          mi fa













                                                          mi fa..........................................









 








                                    LO SAPEVO! DOVEVO ASPETTARMELO PRIMA O POI ....CHE FIGURA MI HAI FATTO FARE!!

Mi mollò in pista,incazzata come una pantera.....io andai da una amica e finii il brano senza degnarla di uno sguardo.
Il brano era della Sonora Ponceña...........e con Papo Lucca non mi trattengo in pista.......

Seppi a fine serata CHE ERA UNA INSEGNANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Bruce

  • Visitatore
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2007, 06:15:25 pm »
 :grin: :grin: :grin: Joe Banana mi hai fatto morire dalle risate con le tue 4 possibilità...credo però che la più azzeccata sia la 3 come hai detto tu visto che come ho detto l'ho poi vista successivamente ballare la ragazza in questione e sapeva ballare bene come avevo percepito fin dall'inizio.
Rispondendo a Son2 sì, è vero quello che dici, ci sono ballerine che non amano particolarmente fare molte figure durante il ballo ma prediligono il movimento del corpo, a coppia aperta ad esempio, mi è capitato in qualche occasione però fino ad ora sono sempre riuscite a farmela capire questa cosa...si vede se una ballerina non ama fare le figure come di contro si vede quando non amano giocare con passi e movenze perchè ad esempio non si sentono a loro agio o magari non sono state loro insegnate perchè magari principianti.
Una ad esempio la scorsa settimana in modo scherzosissimo si è fermata e a braccia conserte mi ha guardato dicendomi: quando hai finito di ballare da solo possiamo ricominciare, fammi un fischio, eh ?!?  :grin: :grin: :grin:
Però il tutto si è svolto in modo simpatico e con il sorriso sulle labbra, se ci aggiungiamo che l'avevo già "massacrata" con finte e scherzetti di ogni genere beh...direi che aveva tutte le ragioni per farlo !!!  :wink: :wink: :wink:
Quello che dice DrMambo lo condivido appieno...finchè si è agli inizi alcune tipe non ti considerano nemmeno di striscio...quando poi migliori capita che ti vengano a cercare loro...mi è capitato proprio la scorsa settimana, una tipa con cui avevo ballato all'incirca due anni fa ( dopo poco tempo di corsi ) con cui durai la bellezza di 30-40 secondi in pista mi ha invitato e abbiamo ballato due salsette a tutta birra, di quelle che piacciono a me...non sò se è perchè mi reputa bravino o passabile che mi ha invitato o è stato solo un caso però mi ha fatto piacere...e di certo è andata decisamente molto meglio di due anni fa ( e vorrei pure vedere !!!!!!!!!!!!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:)
Marcolino...no dai, sono un bene prezioso le ballerine...mmm, però quasi quasi...uno sgambetto potrebbe pura capitare nella bolgia della pista, vai poi a sapere chi è stato !!!  :2funny: :2funny: :2funny:
CafèCaribe....come sono rari gli uomini che ti chiedono di ballare...non dovrebbe essere il contrario ? Dalle mie parti sono rare le donne che ti invitano...loro si piazzano a bordo pista e aspettano, prima o poi un ballerino arriva ad invitarle, è solo questione di attimi !!!  :afro: :afro: :afro:
Alby, come sempre in sintonia io e te !!! La pensiamo esattamente allo stesso modo, se ho la luna storta preferisco rimanermene a casa, mi pare scontata la cosa...evidentemente però non è così per tutti, pazienza !!!  :undecided: :undecided: :undecided:
Ahahahah Tommy...hai rischiato la vita insomma con quella insegnante con sguardo da pantera...e per fortuna appunto che era un'insegnante, eh ?!?  :grin: :grin: :grin:
Azz...però non è mica tanto bello ballare con una che ti impone dei diktat...balliamo ma non fare quello....se fai quest'altro rischi la vita....dura la vita del ballerino di salsa, eh ragazzi ?!?  :tongue: :tongue: :tongue:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2007, 06:58:21 pm »
Azz...però non è mica tanto bello ballare con una che ti impone dei diktat...balliamo ma non fare quello....se fai quest'altro rischi la vita....dura la vita del ballerino di salsa, eh ragazzi ?!?  :tongue: :tongue: :tongue:

Fu orribile....invece che pensare a divertirmi pensavo questa si questa no,questa si questa no.....una tortura!
Mai più vista per fortuna......
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline canguretto

  • Full Member
  • ****
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2007, 11:53:57 am »

Ritengo pertanto possibile e sicura la 3 opzione e cioè la ballerina è una grande STRONZA!


10 minuti di applausi!

 :grin: :grin:..troppo forte.
Ho consumato le mani a forza di applausi, m'avete sentito?  :grin:

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2007, 10:39:28 am »
Beh, mò vi racconto questa...
Qualche sera fà, al NUova Luna...
Mi invita a ballare uno delgi allievi del mio maestro, cui ora faccio assistenza in pista quando insegna, sia nei corsi principianti che intermedio-avanzati. Mi è quindi stato chiesto di assistere gli/le allievi/e in difficoltà... cosa che ho sempre fato con la massima discrezione, posso portare testimoni. Insomma: mi si riconosce con assistente, anche quando non sono lì ma a ballare altrove, quindi spesso e volentieri mi si chiede di "assistere" anche quando non sto ufficialmente lavorando (COSA CHE PERALTRO ODIO!!!!! Vado a ballare per divertirmi, non per insegnare, e se il ballerino è in difficoltà ci ridiamo su e continuiamo, perchè non ci si può mica angosciare se una figura non viene.... ).
Cosa successe quella fatidica sera... mi invita a ballare il tipo: lui ha qualche problema col tempo e si lancia in figure molto complicate. Io sono una rigorosa del tempo: non importa su quale tempo balli, BASTA CHE LO TIENI!!!! Io generalmente cerco di adattarmi, ma a volte è proprio impossibile, allora cerco almeno di tenerlo io... Il tipo mi frulla, mi prilla, mi maltratta un pò finchè io faccio un verso di dolore causa un polso che mi fa male (ho una cisti da tempo: cerco di trattenermi e regolami io stessa, ma quella volta non me ne sono accorta....).
A quel punto lui mi molla in pista congedandomi con un.......


MA VAFFAN.....O!!!!!!!


Che si sia sentito giudicato (eppure sai che insegno...)? Che avesse bevuto un pò troppo? La risposta ad entrambe sarebbe: allora non ballare...
E comunque, VALE LA PENA ESSERE COSì MALEDUCATI????
Io non lo sono MAI stata, anche con personaggi loschi e ambigui...
NON penso assolutamente di essermelo meritato... voi che dite?
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline canguretto

  • Full Member
  • ****
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ostruzionismo in pista...
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2007, 11:09:27 am »
Io sono una rigorosa del tempo: non importa su quale tempo balli, BASTA CHE LO TIENI!!!!

...e ma come siamo fiscali, lasciamo un pò di spazio alla creatività  :grin:
Scherzi a parte, che dire, alla maleducazione non c'è rimedio che tenga, magari potresti consigliare al soggetto in questione un corso intensivo di "Buone Maniere" da anteporre a quello di salsa.