Io ho ascoltato il primo file a telefono con Tommy e dopo un pò mi è venuto in mente il secondo dei primi due brani del primo file.
Sì, il primo è il brano del sexteto juventud che ti hanno già detto sopra, mentre quello che entra subito dopo è:
Tu (te arrepentiras) di BABY GONZALES
Un consiglio.....tutti scaricano qualcosina dalla rete ma...se vi piacciono delle musiche,comprate i DISCHI ORIGINALI!!!
P.S. gli altri file si sentono meno bene e nn si capisce da subito di che si tratta.Vabbè, ma io il mio compitino l'ho fatto.Mò tocca a Cicciuzzo e a Dudù mettersi lì e..
Ti ringrazio molto DJ Pio!
Accetto il tuo consiglio e ne prendo atto.
Il problema, quando si è ignoranti (come me), è che si rischia di andare a spender soldi continuamente in dischi, senza trovare la musica che si cerca...
La rete da l'opportunità di focalizzare le ricerche in base ai propri interessi musicali...
Non posso, oggi come oggi, andare in un negozio di dischi e dire:
"'Giorno, vorrei un cd di NY Guaguancò!" .
Questo mi prende per scemo... Non è forse così?
Mentre grazie ai moderni sistemi di ricerca e download, tutto è possibile e con costi nettamente inferiori.
Se cerco in rete con solo la parola GUAGUANCO', posso (tra gli altri) trovare pezzi che mi fanno impazzire come:
- Guaguancò de los violentos (Tipica 73)
- Esto es el guaguancò (Cheo Feliciano)
- Tremendo guaguancò (Tommy Olivencia)
- Sabroso guaguancò (Eddie Palmieri)
- Rico guaguancò (Wiso Pagan)
- La mafia del guaguancò (Bobby Quesada)
... e via dicendo, sapete benissimo che la lista è lunga e di brutto!
Lo so che probabilmente arrivo a innescare una polemica senza fine, ma voi conoscete un negozio o un sito che abbia una compilation con tutti titoli simili? No?
Come immaginavo... Allora sapete che vi dico? Me la faccio da solo...
La bellezza, la pulizia di suono, le copertine e gli interni con notizie sui vari autori/musicisti ecc., sono tutte cose positive dell'avere cd originali, ma purtroppo parliamo di un genere musicale di difficile e rara reperibilità...
Miao